CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Nuova utente...non so da dove cominciare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nuova utente...non so da dove cominciare.

    Ciao a tutti,
    per farvi capire in che situazione sono vi posto la presentazione che ho fatto:

    "Ciao,
    mi chiamo Antonella, sono sempre stata un'utente Nokia.
    Il mondo Android mi è totalmente sconosciuto, al punto che non so nemmeno cosa sia Android.
    Quindi vi prego se è possibile di essere molto paziente con me.

    Vi dico tutto questo perchè vorrei acquistare un Samsung.
    Non ho proprio idea da dove cominciare.
    Sono felice di essere qui e spero di imparare tante cose."


    Allora innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione, ma spero capirete.
    Sino ad ora ho usato e sto usando un Nokia 5800 XM ma vorrei sinceramente passare ad un Samsung.
    Sono un pò incerta perchè non so se sarò in grado di usare tutte le applicazioni che usavo col Nokia.

    E' chiaro che non tutte con lo stesso nome ci saranno per Samsung, ma almeno che svolgano la stessa funzione.
    Ah prima una curiosità...si può sul Samsung creare un CFW?

    Comunque le applicazioni sono queste:

    - Ultimate Voice Recorder Registratore Chiamate e appunti vocali (la più importante per me).
    - Advanced Device Locks che permette di bloccare il telefonino cellulare o l’accesso a determinate applicazioni come ad esempio i messaggi, le immagini, i contatti, i video e la musica.
    - Handy Safe Pro per l'archiviazione di tutte le informazioni segrete in un unico luogo.
    - Handy Black List bloccare chiamate indesiderate.

    Ci sono altre applicazioni che mi interessano...ma quello spero di scoprirlo da sola quando sarò addentrata nel mondo Android.
    Spero tanto mi aiuterete.

    Vi ringrazio tanto.
    Antonella

    P.S.: A proposito dimenticavo la cosa più importante, che telefonino mi consigliate per iniziare?
    Ultima modifica di antonella1906; 18-10-13 alle 20:06

  2.  
  3. #2
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Le applicazioni ci sono tutte qualcuna anche fatta meglio di quelle che usavi. Per iniziare.. Che vuol dire? Il telefono lo devi scegliere in base alla uso che ne fai se stai passando ad Android non scendere a compromessi prenditi un nexus un galaxy o un optimus


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea1974 per il post:

    antonella1906 (18-10-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono veramente ignorante:o
    Pensavo che Android, che se non sbaglio è un Sistema Operativo? Lo montasse solo Samsung.

    Se volessi prendere un Samsung allora mi consiglieresti un Galaxy? Ma che modello?
    Considera che il mio budget non supera i 200 €.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Con quel budget io ho preso un huawei (gt615) quadcore (199 euro) da mediaworld e sono contento.Dubito ci sia di meglio in questa fascia.Comunque per aiutarti i brand con android più famosi e migliori sono samsung,sony,lg e htc.In crescita anche huawei,bene anche acer.Eviterei tutti gli altri ma è opinione mia personale,non certo del forum.

    Non solo samsung quindi anche se ha i terminali più numerosi.Io sono molto contento anche dei sony che ho avuto,meno devo dire dei lg ma ultimamente anche lg si sta rilanciando alla grande.I nexus hanno il supporto migliore essendo terminali google diretti ma tieni presente che non è possibile installare microsd.Non siamo tutti uguali per alcuni è 1 problema (come me),per altri no,sono comunque ottimi terminali come altri.

    Android è sempre lo stesso o quasi,poi ogni produttore aggiunge qualcosa di suo.Io credo che si possa cominciare comunque con qualsiasi brand,non è che cambia poi tanto.

    In questa fascia di prezzo si trovano su internet o anche nei negozi il samsung galaxy s3 mini,oppure anche lg l9.Giusto per citare 2 terminali famosi e affidabili,oltre che con processore dualcore (doppio perciò con una buona potenza).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 19-10-13 alle 02:32

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Magari la domanda è sciocca, ma per "brand" intendi Cellulari marchiati dal Gestore di Telefonia?

    Oltre alle preziose informazioni che mi hai dato, dimmi una cosa, cosa ne pensi di questo che ho visto a €. 172,25?


  9. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Magari la domanda è sciocca, ma per "brand" intendi Cellulari marchiati dal Gestore di Telefonia?

    Oltre alle preziose informazioni che mi hai dato, dimmi una cosa, cosa ne pensi di questo che ho visto a €. 172,25?

    É un terminale che ho tuttora.Sinceramente non lo consiglio,l'aggiornamento ufficiale jelly bean (versione android successiva a gingerbread con la quale era nato) l'ha peggiorato,ora gli esperti di modding (modifiche software) magari se la cavicchiano ma io ora come ora non lo acquisterei.Con 200 euro a disposizione si trova sicuramente di meglio.

    Se vai nell'ultima parte del forum ti fai 1 idea dei terminali e marche più famose con Android (avevo omesso Motorola ma avendola acquistata Google possiamo considerare gli ultimi buoni Motorola terminali Google anch'essi).Parliamo di marche così non ci confondiamo,hai ragione.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 19-10-13 alle 11:28

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Parlando un attimo delle applicazioni, che nessuno ha approfondito più sui tanti c'è da fare una piccola chiosa:

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    - Ultimate Voice Recorder Registratore Chiamate e appunti vocali (la più importante per me).
    Per registrare appunti vocali nessun problema. Per registrare chiamate la cosa si complica un po', in quanto è possibile ma soltanto tramite vivavoce e non come sui vecchi Nokia che registravano direttamente l'audio della chiamata.
    In pratica ci sono decine di app che registrano chiamate ma non direttamente. Per poter registrare una chiamata in modo diretto c'è bisogno di una Rom e di un Kernel modificato. Non un procedimento alla portata di tutti.

    Se hai la necessità di registrare chiamate con l'audio dell'interlocutore che risulti perfetto, con Android è impossibile almeno di non mettere mano sotto al cofano del tuo telefono.

    - Advanced Device Locks che permette di bloccare il telefonino cellulare o l’accesso a determinate applicazioni come ad esempio i messaggi, le immagini, i contatti, i video e la musica.
    - Handy Safe Pro per l'archiviazione di tutte le informazioni segrete in un unico luogo.
    Per queste due non ci sono problemi.

    - Handy Black List bloccare chiamate indesiderate.
    Altro tastino dolente su Android. Anche qui ci sono decine di app che permettono di filtrare chiamate e sms. Se però, come molti, vuoi un filtro chiamate davvero efficace, ovvero niente primo squillo allora devi ricorrere al root del telefono, con tutto quello che né consegue.


    Con questo non voglio scoraggiati all'acquisto di un telefono Android anzi il contrario. Però date le tue esigenze non vorrei che il "passaggio" per te sia traumatico.
    Passare da Nokia, quindi Symbian ad Android il salto è bello lungo. Ti ritroverai un po' spaesata, parlo per esperienza personale.

    Detto ciò fai i tuoi calcoli e vedi cos'è meglio per te.

    Saluti.
    Ultima modifica di barneysmx86; 19-10-13 alle 12:31
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  14. Il seguente Utente ha ringraziato barneysmx86 per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Per registrare appunti vocali nessun problema. Per registrare chiamate la cosa si complica un po', in quanto è possibile ma soltanto tramite vivavoce e non come sui vecchi Nokia che registravano direttamente l'audio della chiamata.
    In pratica ci sono decine di app che registrano chiamate ma non direttamente. Per poter registrare una chiamata in modo diretto c'è bisogno di una Rom e di un Kernel modificato. Non un procedimento alla portata di tutti.

    Se hai la necessità di registrare chiamate con l'audio dell'interlocutore che risulti perfetto, con Android è impossibile almeno di non mettere mano sotto al cofano del tuo telefono.
    In realtà non è proprio così. Sul mio N7000 (Samsung Galaxy Note) uso da sempre Androrec, si usa senza root e registra la tutte le telefonate, non in vivavoce. Chi ha sviluppato l'app premette che potrebbe non funzionare su alcuni cell, quindi basta provare.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Batcaius per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di Cyberdog78


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Con 200 euro i migliori sono Lg L9 a 199€ all'Expert e il Samsung Galaxy S Advance a 169€ sempre all'Expert. Anch'io prima avevo un Nokia5800XM, le uniche pecche che ho notato sono la sveglia che suona solo a Cell accesso, e la tastiera T9 che fa schifo. Per il resto Android è una bomba e non lo cambierei per nessun altro Sistema Operativo.





    Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance versione 4.1.2 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL

  18. Il seguente Utente ha ringraziato Cyberdog78 per il post:

    antonella1906 (19-10-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy