CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Androidomane


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy SII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

    Buongiorno a tutti, parto dal presupposto che ho acquistato pochi giorni fa uno stupendo galaxy note 3 nero nuovo.
    Ho posseduto per quasi un anno un galaxy note 2, anch'esso spettacolare in tutto e per tutto.
    Notando che molte persone erano interessate all'acquisto del nuovo top di gamma Samsung mi ero proposto di creare un topic in cui io per primo esporró migliorie e peggioramenti del GN3 rispetto al GN2 .

    Miglioramenti:
    -Display stupendo e piú definito, noterete subito con piacere la differenza.

    -Design molto piú accattivante, grazie al back del telefono fatto in simil-pelle e i bordi cromati certamente migliori del note 2, cornici del telefono ulteriormente assottigliate per lasciar posto all' enorme display

    -Cassa altoparlante posta non piú nel back del telefono ma affiancata ora alla presa micro usb 3.0

    -Presa micro usb 3.0 che consente una ricarica e un trasferimento dati piú veloce

    -Audio in chiamata piú forte di note 2

    -Fotocamera leggermente migliore di note 2

    -Ricezione Wi-fi leggermente migliore di note 2

    -Processore e composizione hardware migliore, il telefono inoltre non scalda piú come il predecessore.

    Peggioramenti:

    -Audio cassa meno potente di note 2

    -Ricezione linea telefonica inferiore a note 2

    - Durata batteria inferiore di un 10-15%(stima fatta da me) rispetto a note 2.

    -Bug relativi al nuovo software, es: video in stream scattosi(non tutti si lamentano degli stessi bug che comunque saranno fixati a breve come stanno già facendo)

    -Memoria ram utilizzata tripla rispetto al predecessore, alla chiusura di tutte le app il predecessore utilizzava 300 mb di ram, il GN3 1gb circa


    Ora continuate voi, spero che questo topic possa essere di reale aiuto a chi sia indirizzato all'acquisto del GN3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks! Tranquillo, non attiverai l'autodistruzione del tuo PC!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Androidomane per il post:

    Catenzo (30-11-13),N1m0Y (20-10-13),Tessa87 (10-12-13)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidomane Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, parto dal presupposto che ho acquistato pochi giorni fa uno stupendo galaxy note 3 nero nuovo.
    Ho posseduto per quasi un anno un galaxy note 2, anch'esso spettacolare in tutto e per tutto.
    Notando che molte persone erano interessate all'acquisto del nuovo top di gamma Samsung mi ero proposto di creare un topic in cui io per primo esporró migliorie e peggioramenti del GN3 rispetto al GN2 .

    Miglioramenti:
    -Display stupendo e piú definito, noterete subito con piacere la differenza.

    -Design molto piú accattivante, grazie al back del telefono fatto in simil-pelle e i bordi cromati certamente migliori del note 2, cornici del telefono ulteriormente assottigliate per lasciar posto all' enorme display

    -Cassa altoparlante posta non piú nel back del telefono ma affiancata ora alla presa micro usb 3.0

    -Presa micro usb 3.0 che consente una ricarica e un trasferimento dati piú veloce

    -Audio in chiamata piú forte di note 2

    -Fotocamera leggermente migliore di note 2

    -Ricezione Wi-fi leggermente migliore di note 2

    -Processore e composizione hardware migliore, il telefono inoltre non scalda piú come il predecessore.

    Peggioramenti:

    -Audio cassa meno potente di note 2

    -Ricezione linea telefonica inferiore a note 2

    - Durata batteria inferiore di un 10-15%(stima fatta da me) rispetto a note 2.

    -Bug relativi al nuovo software, es: video in stream scattosi(non tutti si lamentano degli stessi bug che comunque saranno fixati a breve come stanno già facendo)

    -Memoria ram utilizzata tripla rispetto al predecessore, alla chiusura di tutte le app il predecessore utilizzava 300 mb di ram, il GN3 1gb circa


    Ora continuate voi, spero che questo topic possa essere di reale aiuto a chi sia indirizzato all'acquisto del GN3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ciao, per caso hai notato se note 3 faccia delle foto con un po' di zoom rispetto a note 2? Se ne parlava su questo topic https://www.androidiani.com/forum/sa...-note-3-a.html . Ti è per caso capitato di paragonare una foto del note 2 e del note 3 una accanto all'altra?

    EDIT: Per la ram utilizzata bisognerà fare il paragone quando anche il note 2 riceverà l'aggiornamento 4.3 jelly bean con quasi tutte le nuove feature di note 3.
    Ultima modifica di DarkSpike; 20-10-13 alle 14:01

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un bug è la lentezza della galleria. Con un processore del genere e così tanta ram mi aspettavo più velocità.

    Qualche idea per un programma galleria più veloce?

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioita Visualizza il messaggio
    Un bug è la lentezza della galleria. Con un processore del genere e così tanta ram mi aspettavo più velocità.

    Qualche idea per un programma galleria più veloce?
    Hai scaricato entrambi i fix update da 30 mb?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No ho fatto il root e region unlock.
    Dovevo andare in sudamerica e il telefono era bloccato

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Capito. No, l'ho detto perchè magari quei due update avrebbero risolto il bug da te riportato. E' solo una mia supposizione, io non ho ancora il terminale.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Capito. No, l'ho detto perchè magari quei due update avrebbero risolto il bug da te riportato. E' solo una mia supposizione, io non ho ancora il terminale.
    Credo sia più bloatware di samsang. Preferirei comunque un programma alternativo

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In questo caso dovrebbe essere un problema di tutti i note 3 e non solo di alcuni. Da quello che leggo ci sono pareri discordanti, a chi non da assolutamente problemi in termini di fluidità in generale, a chi nei video streaming a chi no, a chi in galleria a chi no (pur avendo migliaia di foto/video), a chi sul browser ed a chi no. Ecc ecc.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidomane Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, parto dal presupposto che ho acquistato pochi giorni fa uno stupendo galaxy note 3 nero nuovo.
    Ho posseduto per quasi un anno un galaxy note 2, anch'esso spettacolare in tutto e per tutto.
    Notando che molte persone erano interessate all'acquisto del nuovo top di gamma Samsung mi ero proposto di creare un topic in cui io per primo esporró migliorie e peggioramenti del GN3 rispetto al GN2 .

    Miglioramenti:
    -Display stupendo e piú definito, noterete subito con piacere la differenza.

    -Design molto piú accattivante, grazie al back del telefono fatto in simil-pelle e i bordi cromati certamente migliori del note 2, cornici del telefono ulteriormente assottigliate per lasciar posto all' enorme display

    -Cassa altoparlante posta non piú nel back del telefono ma affiancata ora alla presa micro usb 3.0

    -Presa micro usb 3.0 che consente una ricarica e un trasferimento dati piú veloce

    -Audio in chiamata piú forte di note 2

    -Fotocamera leggermente migliore di note 2

    -Ricezione Wi-fi leggermente migliore di note 2

    -Processore e composizione hardware migliore, il telefono inoltre non scalda piú come il predecessore.

    Peggioramenti:

    -Audio cassa meno potente di note 2

    -Ricezione linea telefonica inferiore a note 2

    - Durata batteria inferiore di un 10-15%(stima fatta da me) rispetto a note 2.

    -Bug relativi al nuovo software, es: video in stream scattosi(non tutti si lamentano degli stessi bug che comunque saranno fixati a breve come stanno già facendo)

    -Memoria ram utilizzata tripla rispetto al predecessore, alla chiusura di tutte le app il predecessore utilizzava 300 mb di ram, il GN3 1gb circa


    Ora continuate voi, spero che questo topic possa essere di reale aiuto a chi sia indirizzato all'acquisto del GN3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ho un conoscente che possiede Note 3 mentre io possiedo Note 2, e concordo quasi in toto su ciò che è stato scritto, in rosso ho sottolineato su cosa non abbiamo riscontrato la differenza.
    Inoltre il fatto che sia un PenTile non mi piace troppo eh, poiché chi conosce il motivo sa il perché anche se a questa risoluzione nessun occhio umano riesce a percepire (poi per carità esistono le persone occhio di lince, ma sono guerre inutili sulle risoluzioni e ppi oltre un certo limite, poi a chi lo desidera spiegherò cos'è il PenTile ), nonostante ciò ma perché un PenTile mannaggia? Credo che sia dovuta alla potenza dell'hardware per risparmiare risorse
    Inoltre è vero che è diciamo più scattoso il Note 3 rispetto al Note 2, e visto l'hardware una persona dovrebbe fare :o
    Il fatto è che il Note 2 ha raggiunto una stabilità e fluidità con la 4.1.2 allucinante, ma dopo essere stato corretto poiché è partito con la 4.1.1 (non ho un crash di una applicazione da mesi), ora lasciamo anche questo tempo al Note 3, è appena stato rilasciato e correggeranno questi piccoli difetti, anche se ribadisco che con l'hardware che possiede dovrebbe volare e non avere questi difetti (stessa cosa che dicevamo l'anno scorso sul Note 2 che scattava pure lui al suo rilascio, tempo al tempo con un possibile aggiornamento di correzione )
    Ora le mie domande:

    1. Perché è stata rimossa la radio?
    2. Perché è stata rimossa la funzione luminosità scarsa dalla fotocamera?
    3. Perché un PenTile che non restituisce i colori non dico fedeli ma almeno più diciamo corretti? (forse per risparmiare risorse come ho detto prima visto che l'hardware possente e comunque l'Amoled non ha fedeltà cromatica alta, anzi tutto il contrario ma siamo comunque su uno smartphone non un terminale per fare grafica)
    4. Perché solo 100mAh in più del suo predecessore con un hardware così possente?

    Infine vale aggiornare? C'è chi dirà di si e chi di no, a mio umilissimo parere NO!
    Questo perché il Note 3 non mi offre molto di più del Note 2, non a livello hardware che è nettamente superiore (e ci mancherebbe pure che fosse meno potente), ma semplicemente perché il salto da Note 2 a Note 3 non è stato così netto come da Note 1 a Note 2, cioè offre si tante funzioni in più di Note 2 e ripeto un hardware possente, nonostante ciò non è la fotocamera da 13Mp o 1GB di RAM in più o ancora lo Snapdragon 800 ed infine la Adreno 330 che mi faranno aggiornare. Io esigo di più, non solo un hardware maggiorato e le features di Note 3 potranno probabilmente essere installate su Note 2 (non tutte eh, ma la maggior parte si), e apparentemente funzionerebbero fluidamente poiché 2GB di RAM e Exynos 1.6GHz sono ancora più che sufficienti.
    Inoltre anche per un altro discorso molto più logico, risparmio i soldi quest'anno ed il prossimo anno seguendo la logica Samsung saranno probabilmente disponibili 4GB di RAM ergo si potrà sfruttare il discorso del 64bit (non come proposto da iOS che è solamente fuffa per vendere e lo fanno bene anche ), e questo mi interessa parecchio, poiché se fosse così il salto sarebbe abissale
    Quindi risparmio quest'anno visto che l'evoluzione non è stata così evidente per il prossimo anno per il 64bit che sicuramente sarà la rivoluzione.

    P.S. E' solo la mia umilissima opinione
    Ultima modifica di comatrix; 20-10-13 alle 17:57
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  12. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    sodocacai (05-11-13)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di sam213


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Figino Serenza (como)
    Messaggi
    171
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sono da pochi giorni possessore del note 3 preso al posto del galaxy s4 dopo che avevo commesso il madornale errore di prenderlo al posto del note 2.
    Concordo in tutto quello che avete detto.
    Non so nulla riguardo il pentile ma rispetto al note 2 le migliorie sono

    1 fotocamera migliore a prescindere il dato sulla carta confermo mia personale miglioria rispetto al note 2 ( nulla di miracoloso ma comunque migliore)

    2 design e relativa facilità d'uso: il peso ridotto e soprattutto lo spessore ridotto lo rendono molto più portatile e soprattutto usabile con una mano (con una bimba di 5 mesi in braccio è fondamentale!)

    Peggioramenti ad oggi non ne vedo però sono in sua compagnia da soli tre giorni!!

    Comunque per chi come me lo usa per lavoro oltre che per uso personale il passaggio dal s4 al note 3 o 2 che sia ti dà l'impressione di passare da un giocattolo ad un telefono serio!!

Pagina 1 di 34 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy