CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet, questo sconosciuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet, questo sconosciuto!

    Buongiorno, ciao a tutti!
    Dopo le dovute presentazioni di rito (nell'apposita sezione), sono qui a fracassarvi le scatole con alcune domande, sicuramente banali per i più esperti, ma purtroppo dovute, per chi come me non conosce per nulla il mondo Android.
    Posseggo un paio di pc portatili, uno anzianotto che utilizzo solo per alcune operazioni, e uno più recente (della mia ragazza), che ci litighiamo nelle ore di tempo libero.
    Ora, sarei intenzionato ad acquistare un tablet per navigare comodamente seduto sul divano (abbiamo un contratto di Alice con internet 24 h e un modem wi-fi)...principalmente per partecipare a forum e navigare per i siti della rete (diciamo che non mi interessa particolarmente scaricare materiale, vedere film, giocare o ascoltare musica)...inoltre vorrei visualizzare immagini, caricarci le mie foto e aprire ed eventualmente modificare file word, excell, acrobat.
    L'intenzione è quella di utilizzarlo per il 90% in casa (quindi non penso di fare un contratto per la navigazione mobile, anche se non lo escludo totalmente) e di acquistarlo sfruttando il mercato dell'usato (andrei su Samsung 10 pollici), rimanendo su una cifra tra i 150 e i 200 €.
    Le domande che mi e vi pongo, sono le seguenti:

    - Con la cifra che vi ho indicato, quale prodotto mi consigliate?

    - Mi interessa particolarmente la qualità dello schermo e la nitidezza delle immagini...quali caratteristiche deve avere un tablet per garantire un buon risultato sotto questo aspetto?

    - Anche la velocità di caricamento e di visualizzazione delle pagine internet è molto importante...cosa devo verificare per non avere sorprese?

    - La navigazione in internet (scusate la banalità della domanda), avviene come su un pc? Cioè, si apre ad esempio la pagina di google e si digita una parola chiave per vedere apparire i vari siti?...i motori di ricerca sono gli stessi dei pc?...per scrivere, compare una tastiera virtuale sullo schermo?...la visualizzazione delle pagine di un sito, è identica a quella di un pc (testi, video, immagini)?

    - Si possono salvare testi o immagini (trovati in rete) sul dispositivo (tablet)?

    - Il trasferimento dei dati (es.immagini) dal pc al tablet, può avvenire con una chiavetta di memoria?...mi pare di avere capito che non c'è una presa USB (e non mi spiego il perchè), ma che ci sono dei dispositivi di interfaccia che ne consentono comunque il collegamento.

    - Quanto dura in media la carica della batteria, utilizzando il dispositivo per la navigazione?...è possibile utilizzare il tablet, lasciandolo attaccato alla rete elettrica?

    - Le operazioni normalmente demandate al mouse su un pc, come "seleziona", "taglia", "copia", "incolla", "scrolla", come si eseguono su un tablet?

    Per ora non mi viene in mente altro...e meno male direte voi

    Grazie per il tempo che potrete dedicarmi!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy