CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Consiglio tablet

    salve, il tablet a questo link (Tablet PC Display 9.7 pollici Android 4.2 RK3188 Quad Core 1.8GHz dioppia fotocamera_tablet android_Tablet pc_android to italy) è buono? me lo consigliate?
    ps: sapete qualcosa sul sito? è affidabile? ha delle caratteristiche mostruose e costa quasi niente! sembra strano :\

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di puddipuddi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai ancora bisogno? Il tablet che dici ha buone caratteristiche ma ti consiglio di comprarne uno con brand con stesse caratteristiche piuttosto che uno noname (sempre restando nell'ambito del mercato cinese).

    Questo sito androidtoitaly mi era stato sconsigliato tempo fa quando dovevo acquistare io comunque ho letto opinioni contrastanti, quindi non ti saprei dire,
    perchè non dai un'occhiata su aliexpress? Devi selezionare ovviamente un venditore con un buon feedback.

    Se vuoi posso suggerirti qualche modello sotto i 150 euro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Utilissimo, grazie anche a me me lo avevano sconsigliato.. La roba arriva, ma si distrugge dopo pochissimo e l'assistenza è quasi inesistente.. Mi serve un tablet 'decente' per poter studiare e giocare, controllo quel sito che mi hai consigliato tu, è affidabile?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di puddipuddi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    È come ebay, cioè dipende dal venditore, io sto acquistando lì proprio adesso.. lo ritengo un sistema affidabile, il più affidabile tra quelli che conosco.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Farò una ricerca allora, grazie per il consiglio

  7. #6
    Androidiano L'avatar di puddipuddi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts

  9. #8
    Androidiano L'avatar di puddipuddi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai trovato poi?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto cercando su Amazon, ma non sono convintissimo di un tablet cinese, comunque rimango su marche come Archos o Ainol, le conosci?


    Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di puddipuddi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 (GT-i9505)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sì, ho comprato un Archos 97 Platinum per mia zia proprio qualche giorno fa, devo dire che per quello che deve fare va bene, cioè giochi e leggere libri/notizie, ma pecca molto in prestazioni di cpu pura e nel rendering delle pagine web,e tante altre cose..dipende da quello che devi fare, per studiare e giocare non hai bisogno di un retina per esempio (questo Archos è retina), meglio prendere un tablet con processore rk3188 o exynos (a me piacciono molto).
    La Archos rilascia firmware con una frequenza alta rispetto ad altre case, e offre assistenza in Italia, ma se devi guardare un Archos lascia stare quelli con processore A31+retina e RK3188+Retina (se ci sono, sto supponendo), i primi perchè non rispondono alle tue necessità, i secondi perchè la gpu degli rk3188 non gestisce bene la risoluzione retina.

    In ogni caso Ainol la conosco,ma non mi piace, sopratutto non sono convinta degli Ainol con chip atm.
    A questo punto un Chuwi V88(7.9").

    Hai visto il link che ti avevo mandato?
    Comunque la dimensione dello schermo che ti consiglio è dagli 7.9 pollici in su,e poi per studiare ti serve un tab versatile, quindi con un equilibrio cpu/gpu/risoluzione adeguato.

    Comunque non devi temere di acquistare cinese, devi solo stare attento e cercare tablet con una community e un gruppo di sviluppatori alle spalle.

    Riassumendo, la soglia di spesa è 150 euro?

    Wholesale tablet rk3188 -7" -allwinner -retina -Ainol Gallery - Buy Low Price tablet rk3188 -7" -allwinner -retina -Ainol Lots on Aliexpress.com

    Questi sono i Tablet che penso possano andare bene: guarda CubeU30gt2, Chuwi V88 MiniPad (o Chuwi V88s) FNF Ifive mini3 o Ramos w30, vido M1.

    Con 150 euro di non cinese invece..( anche se si fa per dire non cinese) vedi sempre nel link di sopra ("Tablet 150 euro")

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy