Originariamente inviato da tyler1988
Si come il note3
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
Originariamente inviato da tyler1988
Si come il note3
Ma sono due dispositivi enormemente diversi, nelle features (batteria estraibile, fotocamera, slot per espansione di memoria, OTG,...), nelle dimensioni e nel prezzo.
Credo che la scelta vada fatta in base alle esigenze e all'utilizzo, quindi senza dubbi.
Dico la mia. Ho un Galaxy Nexus, prima avevo un Nexus One. A dire la verità con il GN da 4.0 a 4.3 non è che si siano visti tutti sti miglioramenti (forse solo Google Now). Al contrario Samsung personalizza tanto l'OS e lo rende molto più fruibile e pratico. Faccio un esempio: con Android 4.3 "puro" ancora oggi non esiste un toggle rapido per attivare il bluetooth, i dati mobili, il WiFi (quelli che ci sono rimandano al menu relativo). Stavo per scrivere un post proprio sulla scelta tra N5 e Note 3, e vi confesso che dopo quasi 4 anni di "pure google" avrei voglia di cambiare. L'unica cosa che mi fa tentennare del note 3 sono le dimensioni altrimenti lo avrei già preso .... Ma probabilmente lo prenderò comunque![]()
Originariamente inviato da papel
Ci si abitua alle dimensioni... io ho fatto da note2 a s4... non mi trovavo più. .. aspettavo con ansia il note3
La personalizzazione Samsung forse è la cosa che più mi preoccupa
Tante cose saranno più comode, ci saranno le gesture.. ma ci sono anche tante apk inutili o proprietare.. cose che sul playsotre si trovano a manciate e magari migliori.
Certo non saranno molte (immagino) le rom cucinate per il note 3 vista la quantità di impostazioni da gestire..
Grande è grande, forse troppo.. ma per quello che mi riguarda sembra avere una marcia in più rispetto all'N5.
Poi io non lo utilizzerei per il gaming, alcune feature sono interessanti.. il doppio schermo ad esempio (già col note 2)..
Originariamente inviato da papel
Inutilità utili hahaha
Si si hai ragione..
Infatti io penso che molte cose siano davvero interessanti, alcune di queste nemmeno presenti su custom rom ma solo abbozzate su app che trovi sul play store, e magari funzionano anche male..
Tante altre cose invece rimango inutili o ancora peggio sostituibili.. così ti trovi 2 app che fanno la stessa cosa, una benino e l'altra da schifo..
Giusto per avere il telefono pieno di schifezze..... ecco, questa è una delle cose che più mi blocca dal non avere una rom stok..
Io non ho mai avuto una rom stok, ho un LG P500 che però di personalizzazione LG ha ben poco...... aveva, ora ha la cyano..
Ultima modifica di tyler1988; 04-11-13 alle 00:10
Dove hai un file manager che non funziona, avevi Focal con cui non ci scattavi una foto manco a morire ed in compenso ti toglievano la fotocamera stock con Photosphere. È vero tutto ed il contrario di tutto... Alla fine le scelte sono maturate soprattutto dalle esperienze personali, no?
P.S.: dei 4 anni da "Pure Google" ne ho passati almeno 3 con la cm, dalla 5 alla 10.2![]()
giusto, la soluzione quindi è prendere entrambi i terminali oppure non prendere ne uno ne l'altro.. o adattarsi..![]()