Originariamente inviato da
wolfie05
Beh come al solito il possesso di un cellulare rende alcuni peggio dei tifosi di calcio.
Lo possiedo anch'io, ma non sono cosi cieco da negare che sia inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a Nexus 5, come e' ovvio, visto che e' uscito un'anno dopo.
E non solo per la potenza di calcolo, ma un po per tutto: fotocamera (piuttosto scadente sul G, finalmente buona sul Nexus), batteria, schermo piu grande e risoluto (aldila delle polemiche abbastanza sterili sull'angolo di visione, ame a vedere le recensioni in rete sembra comunque buono), LTE sfuttabile senza rimanere senza batteria un quarto d'ora dopo (Snapdragon 800 ha introdotto anche numerose ottimizzazioni per risparmiare energia in 3G o in LTE), aggiornamenti garantiti per almeno altri 18 mesi (mi dispiace deludervi se sperate di avere Kikat, su XDA c'e una mail di risposta del servizio clienti LG USA che conferma che non avra' l'aggiornamento alla versione 4.4 di Android e molto probabilmente si fermerà alla versione 4.1.2 di Android, visto che LG fa' un solo major update nella vita dei suoi cellulari e questo e' uscito con la 4.0).
Che Optimus G sia un'ottimo dispositivo sottovalutato da molti (ma principalmente per la politica dissennata della casa produttice) nessuno lo mette in dubbio, ma non arrampichiamoci sugli specchi per sostenere tesi indifendibili.
Costa poco ora e viene svenduto quasi ovunque perché e' arrivato alla fine del suo ciclo di vita come prodotto ed e' passato abbastanza inosservato, quindi nessuna beneficenza da parte di LG o MW od Expert etc. etc., semplicemente perché tra poco sara' obsoleto, anche se ancora all'altezza delle situazione.
Il software LG e' abbastanza scarno, quasi al pari di Android puro, solo personalizzato per quanto riguarda l'estetica, quindi non vedo tutti questi vantaggi rispetto ad un Nexus.
Ripeto, se non presenta un problema spendere 70 euro in piu o avere soli 16 GB, non vedo proprio motivi ora come ora per preferire Optimus G.
Ah gia' la plastica con sopra il vetro (tralaltro fragile e destinato nella maggior parte dei casi a venire nascosto da una cover) e' più' premium della plastica verniciata soft touch

Chi e' puerile in questo caso?
Francamente non pensavo potessero esistere fanboy LG

Optimus G costa poco ora perché commercialmente e' il suo valore. Punto.
Anche G2 e' un'ottimo prodotto, ma tra 12 mesi si ripetera' questa scenetta, G2 abbandonato al suo destino da LG al pari di G.
Io l'ho preso perche' mi voglio divertire un po con le ROM custom e ho comunque LTE, 2GB di RAM e 32GB di storage ed un hardware degno anche se non all'ultimo grido, ma altri magari che non vogliono smanettare e fermarsi alla ROM di serie potrebbero rimpiangere la scelta tra qualche tempo.