CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cerco consigli su smartphone android di fascia bassa per mia mamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cerco consigli su smartphone android di fascia bassa per mia mamma

    Avrei bisogno di un consiglio per prendere uno smartphone android per mia mamma, lo vorrebbe utilizzare soprattutto per whatsapp e per fare/mandare qualche foto. Niente giochi pesanti, al massimo solitario o cose così.

    Tetto massimo di prezzo 130/140
    Espandibile via SD
    Se possibile almeno 1Ghz di processore, o dual da 800.
    Fotocamera almeno da 3,5 se non da 5MP
    Marche: Samsung o Sony

    Le avevo preso un Samsung Galaxy Young (pagato 99 euro) funzionava perfettamente ma non si connetteva al wi-fi di casa. Ho poi scoperto leggendo su internet di un problema dell'ultimo firmware che non lo fa connettere con router più vecchiotti (ho un philips del 2007) e non ho intenzione di cambiare router visto che la rete funziona perfettamente con tutti gli altri device wi-fi della casa collegati (xperia S, nokia n8, il mio S3, console wii, 3ds, 3 pc, netbook, lettore mp3 creative zen touch 2...)
    Se non aveva quel problema il Galaxy Young era davvero perfetto per le sue esigenze...sia come prestazioni che come prezzo!

    Al Mediaworld nel prossimo volantino c'è un Samsung Galaxy Ace Plus a 129 euro che per prezzo e caratteristiche andrebbe bene, però ho letto su internet che è afflitto dallo stesso problema al wi-fi. Confermate?

    Potete consigliare qualche modello decente di fascia bassa che non sia noto che dà problemi? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ti confermo che per far connettere un ace plus al mio access point (d-link di-524) ho dovuto togliere la pass di accesso al wifi altrimenti non si connetteva.
    Non ho provato tutte le combinazioni di sicurezza perché è stata una connessione isolata, quindi non so se c'è un modo per far sì che funzioni...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Molib per il post:

    Arcobaleno (05-11-13)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcobaleno Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un consiglio per prendere uno smartphone android per mia mamma, lo vorrebbe utilizzare soprattutto per whatsapp e per fare/mandare qualche foto. Niente giochi pesanti, al massimo solitario o cose così.

    Tetto massimo di prezzo 130/140
    Espandibile via SD
    Se possibile almeno 1Ghz di processore, o dual da 800.
    Fotocamera almeno da 3,5 se non da 5MP
    Marche: Samsung o Sony

    Le avevo preso un Samsung Galaxy Young (pagato 99 euro) funzionava perfettamente ma non si connetteva al wi-fi di casa. Ho poi scoperto leggendo su internet di un problema dell'ultimo firmware che non lo fa connettere con router più vecchiotti (ho un philips del 2007) e non ho intenzione di cambiare router visto che la rete funziona perfettamente con tutti gli altri device wi-fi della casa collegati (xperia S, nokia n8, il mio S3, console wii, 3ds, 3 pc, netbook, lettore mp3 creative zen touch 2...)
    Se non aveva quel problema il Galaxy Young era davvero perfetto per le sue esigenze...sia come prestazioni che come prezzo!

    Al Mediaworld nel prossimo volantino c'è un Samsung Galaxy Ace Plus a 129 euro che per prezzo e caratteristiche andrebbe bene, però ho letto su internet che è afflitto dallo stesso problema al wi-fi. Confermate?

    Potete consigliare qualche modello decente di fascia bassa che non sia noto che dà problemi? Grazie.
    Ti segnalo che dal 7 Novembre, sempre nei punti vendita della catena che hai citato, vi sarà l'Alcatel One Touch POP C3 (in versione single SIM) a € 89.

    CPU dual core da 1,3 Ghz a 28 nm, 3G+ a 21 Mbps ed Android 4.2.2.

    Io lo possiedo e ne sono abbastanza soddisfatto.

    .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    Arcobaleno (05-11-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli.

    Arnolddd posso farti delle domande sull'Alcatel? Su internet ho trovato delle schede tecniche oscene che cambiavano da sito a sito...
    Ha il GPS?
    La velocità di rete dati mobili ho letto che è massimo a 3G, è lenta in uso fuori casa oppure basta oer condividere foto, cercare qualcosa su google e scrivere su whatsapp?
    Fa delle foto almeno accettabili?

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Valuta il Huawei Y300, dovresti trovarlo sui 90 euro circa

  9. #6
    Androidiano L'avatar di sosto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Xperia U vedi un'pò se lo trovi su internet. .

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Arcobaleno


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Galaxy S3 Bianco

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Alla fine le ho preso l'alcatel pop c3, l'ho provato tutt'oggi e per il prezzo (89 euro) è davvero ottimo, abituato al mio S3 mi aspettavo peggio. È molto reattivo. Rete veloce sia in wifi che Vodafone. Ha anche il GPS che aggancia bene con maps. La fotocamera non è eccezionale ma per condividere foto su whatsapp è più che sufficiente

    Grazie per i suggerimenti, sono stati utili

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcobaleno Visualizza il messaggio
    Alla fine le ho preso l'alcatel pop c3, l'ho provato tutt'oggi e per il prezzo (89 euro) è davvero ottimo, abituato al mio S3 mi aspettavo peggio. È molto reattivo. Rete veloce sia in wifi che Vodafone. Ha anche il GPS che aggancia bene con maps. La fotocamera non è eccezionale ma per condividere foto su whatsapp è più che sufficiente

    Grazie per i suggerimenti, sono stati utili
    Ottimo acquisto considerato il prezzo.

    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy