CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

tra iphone 5s e galxy s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

tra iphone 5s e galxy s4

salve, mio fratello possiede un iphone 4 e il gestore gli propone il cambio di telefono.
    vuole scegliere tra iphone 5s e s4, il canone mensile sarebbe lo stesso, ma per il 5s deve 80 euro di anticipo.
    S4 lo terrebbe tutto stock. Vorrei giudizi obiettivi e sopratutto motivazioni dettagliate.
    grazie

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve, mio fratello possiede un iphone 4 e il gestore gli propone il cambio di telefono.
    vuole scegliere tra iphone 5s e s4, il canone mensile sarebbe lo stesso, ma per il 5s deve 80 euro di anticipo.
    S4 lo terrebbe tutto stock. Vorrei giudizi obiettivi e sopratutto motivazioni dettagliate.
    grazie
    il quesito è troppo semplice o troppo complesso ???
    pensavo di essere sommerso da pareri ultratecnici

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Stai confrontando un top di gamma (S4) con un gadget modaiolo il cui hardware varrebbe 250 euro senza mela sopra, che vuoi che ti consigliamo tra l'altro su ANDROIDiani?

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Androidiano VIP L'avatar di drdivago

Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

Si, in effetti, in un forum dedicato ad Android questa richiesta può essere "pericolosa".

Ti elenco i vantaggi obiettivi dell'S4 rispetto all'iPhone:

- Schermo più grande (ma questo dipende dai tuoi gusti, chiaro che l'S4 è più ingombrante)
    - Interfacce molto più personalizzabili, con tanto di widget (thx to Android)
    - Maggiore facilità di accesso alla memoria interna da PC (via cavo/bluetooth/wi-fi)
    - Batteria rimovibile
    - Slot MicroSD

6. Il seguente Utente ha ringraziato drdivago per il post:

mapero (06-11-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Stai confrontando un top di gamma (S4) con un gadget modaiolo il cui hardware varrebbe 250 euro senza mela sopra, che vuoi che ti consigliamo tra l'altro su ANDROIDiani?
    lostman se anche tu mi "liquidi" così, mi fai avvilire....
    ho più volte avuto modo di parlare in questo forum di un dilemma che mi attanaglia... è mai possibile che avere un telefono android tutto stock per il 99% degli utenti quì, sia una cavolata??? io ho un s2 e mai e poi mai passerei ad apple, non mi piace la filosofia ne il prezzo, ma più volte mi è stato detto, se non moddi il tuo cell, android è inutile. E' mai possibile che tutti, ripeto tutti, in questo forum siano più bravi dei programmatori delle varie case costruttrici ???
    io voglio avere la libertà che android mi offre.
    Mi farebbero particolarmente piacere i giudizi di persone nella stessa situazione di mio fratello (passati da apple ad android), che mi dicano per quali motivi passare dalla nostra parte o meno
    grazie a tutti, attendo fiducioso....

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

be' android e' + versatile e + comodo, apple e' molto macchinoso anche come semplici funzioni del telefono...io compro cloni iphone con sistema operativo android e sto apposto, il samsung x me e' troppo grande.

Androidiano L'avatar di sosto

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Con l'S4 paghi tipo 500€ però almeno ci vale, con l'iPhone 5S compri 800€ di telefono e ne vale la metà...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Per parcondicio vado a postare lo stesso quesito in un forum di ifogniani, magari trovo qualcuno che li ha abbandonati per android e mi dice il perchè...

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    lostman se anche tu mi "liquidi" così, mi fai avvilire....
    no dai però a parte i "fanboyismi" vari davvero tra i due terminali c'è un abisso tecnologico, pero a dirtela tutta io non prenderei nessuno dei due, farsi "appioppare" un telefono con la scusa dell'abbonamento è una follia, piuttosto fai passare tuo fratello ad un piano ricaricabile e prendete il Nexus5, costa la metà ed è Google, eh si lo so è anche LG ma a questa "tara genetica" si può fare una eccezione giusto giusto perchè dietro ci sta Google, per quel che mi riguarda il mio prossimo Nexus ci sarà quando uscirà Motorola.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Anche io dico che secondo me dovrebbe rifiutarli entrambi, semplicemente, comprare un telefono a rate con questi abbonamenti (con le tariffe normali si spende MENO!) non vale la pena.
    Anzi, forse vale la pena sono per acquistare Iphone che altrimenti avrebbe un prezzo proibitivo.

Un s4 oggi lo si trova nuovo a 400 euro, usato ad ancora meno.
    Un iPhone costa praticamente il doppio, quindi anche come investimento, nonostante quegli 80 euro di entry ticket varrebbe la pena puntare su questo.

Dipende da tuo fratello, se vuole passare ad android consiglierei di vendere a parte il suo iPhone 4, che magari 200 euro li tira su, aggiungi una somma che va dai 150 ai 250 euro e può puntare uno dei top di gamma android (nexus 5, htc one, s4, lg g2 ecc ecc...).
    Se invece si trova bene con iPhone, o si tiene il 4 o passa al 5s con abbonamento.

Io dopo due iPhone e 4 anni, ho deciso di passare ad Android e mi trovo benissimo, ero stanco di batterie che mi duravano 6 ore e di dover fare 10 passaggi per condividere una foto o per attivare anche solo l'hotspot personale.
    Allo stesso tempo comunque, utilizzo anche un ipad...provo a farti capire il tutto con un esempio delle differenze che riscontro:

Android è una moto dal strada a marce che ti da piacere di guida e tutto il resto.
    iOS é uno scooter, senza marce e senza tanti fronzoli, ti porta dove devi andare e... Basta.

Ps: io mai moddato nessun android, al limite cambi di launcher e cose così.
    Con iPhone invece, tanto ero scocciato da tutti gli assurdi limiti che aveva il sistema operativo che alla fine ero arrivato al Jailbreak, ma allora che senso ha avere iOS?
    Ultima modifica di panei; 07-11-13 alle 10:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio