CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Secondo voi è uno smartphone "da maschi" o è unisex?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo voi è uno smartphone "da maschi" o è unisex?

    Ciao, una discussione un po' leggera, tanto per non parlare solo di spedizioni del Nexus 5 e dei tempi di attesa.

    Mi sto chiedendo se vedremo questo cell solo in mani maschili o se sarà diffuso anche tra le donne.

    Mi spiego: alcuni telefoni si vendono senza differenze di sesso e quindi è facile trovare un iPhone o un S3 sia tra uomini che donne. Il Nexus 5 (anche il 4, per carità) invece sembra che venga scelto da persone che si informano, che leggono i forum, le recensioni, sanno quanto pesa, se pesa più del S4 o del S III mini, sanno che processore monta e anche se la batteria si può sostituire da soli senza laboratorio. Tutte cose che di solito appassionano più gli uomini delle donne.
    Anche in questa sezione del forum mi sembra che gli uomini siano in maggioranza (ci diranno che abbiamo tempo da perdere invece di lavorare !!!)

    Sia chiaro: nessuna discriminazione. Gli uomini hanno dei comportamenti, le donne altri.

    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ti sei già risposto, è lo smartphone per gli smanettoni.
    Uomo o donna non importa, ma lo compra chi lo conosce, non per moda.
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Secondo me la questione è questa: alcune cose appassionano, statisticamente, più gli uomini che le donne. I motivi sono i più svariati ed includono anche cultura e società, non si tratta solo di inclinazioni (non si tratta solo di dire "agli uomini il calcio o la lotta, alle donne la danza e lo shopping").

    Fatto sta che questa statistica credo sia indiscutibile, e la nerdaggine fa parte di quelle cose a cui tendono più i ragazzi delle ragazze (così come videogames, automobili, ingegneria meccanica, robe del genere).

    Tutto il resto è una conseguenza. La persona informata ed in grado di smanettare, preferirà le serie nexus. Una persona informata potrà permettersi il lusso di scegliere ciò che davvero vuole e si adatta meglio alle sue esigenze. Una persona non informata sarà più suscettibile alla pubblicità e si farà guidare più da fattori come istinto, convinzioni personali, spot pubblicitari, fiducia in un marchio ecc.

    Non a caso i possessori di Iphone sono per la maggior parte donne, ragazze tra i 15 e i 25 anni. Non è un insulto, assolutamente. Sto solo constatando il risultato di una combo micidiale data dall'inclinazione allo shopping unita all'ignoranza. Il fatto che non lavorino, poi, contribuisce a non creare in loro il senso del denaro (e qui è colpa dell'economia e della politica, perché per i giovani c'è pochissimo lavoro, se di sesso femminile poi ancora meno, fatta solo eccezione per i banconi delle discoteche dove serve mostrare un paio di tette). È vero che con Apple hai l'ottimizzazione software e l'assistenza migliori al mondo (ed è questo, in realtà, che paghi quando compri un Iphone), ma è pur vero che queste ragazzine fanno spendere 800 euro alla famiglia e non hanno la minima consapevolezza dei veri pregi (il software) del cellulare che vanno a comprare.

    In definitiva: non sono i telefoni ad essere più maschili o femminili. I telefoni sono telefoni. Sono "i maschi e le femmine" ad indirizzarsi più su certi prodotti. Iphone è più "femminile", ma è apprezzato anche dai ragazzi. La differenza è che spesso i ragazzi lo comprano con consapevolezza, mentre le ragazze per moda. Ciò non toglie che anche i ragazzi possano comprarlo per moda, e che le ragazze possano informarsi.

    Il Nexus 5, e rispondo all'open post e concludo il ragionamento, sarà comprato più da uomini che da donne. Per tutta una serie di motivi la donna è meno spinta ad andare ad informarsi, a smanettare, a capire. E non è solo colpa della donna. Sono aspetti interessanti di sociologia: le donne vengono bombardate mediaticamente con altri prodotti, come trucco, profumi, vestiti, scarpe, viaggi, ecc ecc
    E così la nerdaggine passa in secondo piano.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    sony xperia v lt25i

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Naaa!Secondo me non è più questione di differenza tra maschi e femmine ma ormai è questione di cultura!!
    Io sono una ragazza, ho 25 anni e sono cresciuta con l'insegnamento che bisogna informarsi e avere la mente elastica, sia per giudicare che per prendere decisioni(ma questo vale per qualsiasi aspetto della vita)e mi pare che molti miei coetanei siano così!
    Ma anche perchè, come diceva mia nonna "di necessità virtù", quindi noi che adesso ci dividiamo tra università e lavoro e dobbiamo far quadrare al centesimo i conti, siamo più propensi ad informarci molto bene prima di spendere i soldi!!
    Noi abbiamo la cultura del risparmio e del confronto, dritte che secondo me mancano ai nuovi giovani, quelli che sono nati o sono stati giovani nell'era del benessere(parlo di persone in fasce sociali medie che si sono viste impoverite, non ovviamente di elite che hanno e hanno sempre avuto un "alto profilo")e del consumismo, che non sono stati abituati a guardarsi intorno perchè non ne avevano bisogno e potevano soddisfare ogni capriccio.
    Secondo me è questo che farà più la differenza!!
    Io il mio attuale sony xperia v l'ho comprato per bisogno(ero senza telefono da un mese dopo che mi si era rotto il samsung)e dopo che mi sono convinta(ci ho messo quasi un altro mese)che al mio budget fosse il meglio del meglio(avevo notato il Nexus 4 ma non mi piace la scocca unibody)!Adesso mi sono imbattuta nel Nexus 5 perchè si è rotto il cellulare del mio ragazzo e mi ha chiesto di dargli una mano nella ricerca e ho provato milioni di volte a spiegargli i termini tecnici che deve controllare per capire se un cellulare è valido o meno, perchè ero convinta che bastasse prenderci un po' la mano in queste cose, ma zero, lui non è proprio portato per queste cose!!
    Questo per dire che è anche questione di propensione personale!
    Comunque, io sono una donna e il Nexus me lo comprerei!Bianco però!!

    Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy