CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung Galaxy SII & LG Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Lightbulb

    Samsung Galaxy SII & LG Nexus 5

    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo il nuovo LG Nexus 5 (da pochissimo uscito)

    Sono un felice possessore di un SGSII, Brand Tim, 4.1.2, (No Root) e volevo cambiare il dispositivo con questo nuovo Nexus 5, massimo per il periodo di Natale e volevo cambiare proprio con questo anche per cambiare un pò la "disposizione dei tasti, schermata touch, interfaccia grafica", però ho alcuni dubbi a riguardo che vi elencherò:

    1)Innanzitutto se conviene fare un passaggio dall'SII al Nexus 5 o aspettare magari "nuove tecnologie"


    2)IL nexus 5 è di casa LG, il mio Samsung non mi ha mai dato problemi o quasi, quindi volevo sapere se è affidabile come casa costruttrice e come si muovono nel caso di un'assistenza (Quindi mi rivolgo a chi ha già avuto esperienze di questo tipo con l'assistenza LG)


    3)Batteria da 2300mAh (non è un pò poco?) non removibile... Cosa comporta? Se succede qualcosa come cambiarla?


    4)Non ha la radio interna... E' possibile sopperire tramite un'app che funge da radio, giusto?


    5)Provenendo da un Samsung, ho notato che il Nexus 5 non ha i soft-touch, a mio avviso molto comodi, secondo voi ci si abitua facilmente?


    6)Perchè il costo di questo dispositivo è di molto inferiore (100 anche 150€) rispetto a smartphone con le medesime caratteristiche, in fine dei conti per le caratteristiche che ha e come va il mercato invece di 350€ dovrebbe costare un 450€ minimo, a mio avviso.


    7)Memoria non espandibile (Non penso sia tanto un problema perchè comunque anche fossero 16GB la capienza è comunque ottima, che ne dite?)


    8)Conviene comprarlo via internet oppure aspettare che arrivi in Italia, nei negozi (quando arriverà?) magari approfittando di qualche sconto?


    9)Cambia qualcosa riguardo i materiali, estetica, grip tra la scelta del bianco o nero?


    10)Il display è 4.95, 0,05 inferiore all'S4, quindi io toccherei proprio con mano l'enorme differenza che c'è tra l'S2 e il Nexus ma questa "troppa grandezza" ho sentito che alcuni possessori dell'S4 si sono lamentati perchè utilizzando il dispositivo e lasciandolo nella tasca dei jeans si è rotto il display...
    Come smartphone con display sui 4.3 (stile S4 mini) cosa c'è sul mercato? Anche se paragonando il prezzo tra, per esempio un S4 e il Nexus 5, a livello di caratteristiche non c'è paragone... Per 50€ in più ovvio Nexus 5.



    Grazie a tutti per eventuali risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo il nuovo LG Nexus 5 (da pochissimo uscito)

    Sono un felice possessore di un SGSII, Brand Tim, 4.1.2, (No Root) e volevo cambiare il dispositivo con questo nuovo Nexus 5, massimo per il periodo di Natale e volevo cambiare proprio con questo anche per cambiare un pò la "disposizione dei tasti, schermata touch, interfaccia grafica", però ho alcuni dubbi a riguardo che vi elencherò:

    1)Innanzitutto se conviene fare un passaggio dall'SII al Nexus 5 o aspettare magari "nuove tecnologie"


    2)IL nexus 5 è di casa LG, il mio Samsung non mi ha mai dato problemi o quasi, quindi volevo sapere se è affidabile come casa costruttrice e come si muovono nel caso di un'assistenza (Quindi mi rivolgo a chi ha già avuto esperienze di questo tipo con l'assistenza LG)


    3)Batteria da 2300mAh (non è un pò poco?) non removibile... Cosa comporta? Se succede qualcosa come cambiarla?


    4)Non ha
    la radio interna... E' possibile sopperire tramite un'app che funge da radio, giusto?


    5)Provenendo da un Samsung, ho notato che il Nexus 5 non ha i soft-touch, a mio avviso molto comodi, secondo voi ci si abitua facilmente?


    6)Perchè il costo di questo dispositivo è di molto inferiore (100 anche 150€) rispetto a smartphone con le medesime caratteristiche, in fine dei conti per le caratteristiche che ha e come va il mercato invece di 350€ dovrebbe costare un 450€ minimo, a mio avviso.


    7)Memoria non espandibile (Non penso sia tanto un problema perchè comunque anche fossero 16GB la capienza è comunque ottima, che ne dite?)


    8)Conviene comprarlo via internet oppure aspettare che arrivi in Italia, nei negozi (quando arriverà?) magari approfittando di qualche sconto?


    9)Cambia qualcosa riguardo i materiali, estetica, grip tra la scelta del bianco o nero?


    10)Il display è 4.95, 0,05 inferiore all'S4, quindi io toccherei proprio con mano l'enorme differenza che c'è tra l'S2 e il Nexus ma questa "troppa grandezza" ho sentito che alcuni possessori dell'S4 si sono lamentati perchè utilizzando il dispositivo e lasciandolo nella tasca dei jeans si è rotto il display...
    Come smartphone con display sui 4.3 (stile S4 mini) cosa c'è sul mercato? Anche se paragonando il prezzo tra, per esempio un S4 e il Nexus 5, a livello di caratteristiche non c'è paragone... Per 50€ in più ovvio Nexus 5.



    Grazie a tutti per eventuali risposte!
    3)la batteria sembra con una buona autonomia. Per cambiaria assistenza
    4) non credo
    5) Si ci si abitua subito
    6) Google fa meno ricarico. Comunque non è una truffa
    8) lo acquisti sul play store device direttamente da google
    9) non l'ho provato. Per il colore è una scelta soggettiva
    10) non penso
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi alcune delucidazioni riguardo il nuovo LG Nexus 5 (da pochissimo uscito)

    Sono un felice possessore di un SGSII, Brand Tim, 4.1.2, (No Root) e volevo cambiare il dispositivo con questo nuovo Nexus 5, massimo per il periodo di Natale e volevo cambiare proprio con questo anche per cambiare un pò la "disposizione dei tasti, schermata touch, interfaccia grafica", però ho alcuni dubbi a riguardo che vi elencherò:

    1)Innanzitutto se conviene fare un passaggio dall'SII al Nexus 5 o aspettare magari "nuove tecnologie"
    Il passaggio lo puoi fare benissimo, e Nexus 5 potrebbe durarti tranquillamente anni. Nuovo salto generazionale all'orizzonte io non ne vedo, si tratta solo di migliorie o per lo più marketing (sensori, schermi flessibili, scansione della retina e altri rumor del genere: cose che non ci servono)


    2)IL nexus 5 è di casa LG, il mio Samsung non mi ha mai dato problemi o quasi, quindi volevo sapere se è affidabile come casa costruttrice e come si muovono nel caso di un'assistenza (Quindi mi rivolgo a chi ha già avuto esperienze di questo tipo con l'assistenza LG)
    Per quel che ne so io, meglio Samsung di LG, ma aspetta pareri di chi ha avuto a che fare con l'assistenza LG


    3)Batteria da 2300mAh (non è un pò poco?) non removibile... Cosa comporta? Se succede qualcosa come cambiarla?
    Se succede qualcosa ci penserà l'assistenza. Se è poca o basta, stiamo cercando di capirlo un po' tutti. Dovrebbe essere nella media (e la media, cioè fare un minimo di attenzione affinché il cellulare ti porti a sera inoltrata, non mi soddisfa)

    4)Non ha la radio interna... E' possibile sopperire tramite un'app che funge da radio, giusto?
    Sì, ma non può garantirti gli stessi risultati di una radio

    5)Provenendo da un Samsung, ho notato che il Nexus 5 non ha i soft-touch, a mio avviso molto comodi, secondo voi ci si abitua facilmente?


    6)Perchè il costo di questo dispositivo è di molto inferiore (100 anche 150€) rispetto a smartphone con le medesime caratteristiche, in fine dei conti per le caratteristiche che ha e come va il mercato invece di 350€ dovrebbe costare un 450€ minimo, a mio avviso.
    Non è questo a costare poco, sono gli altri che costano troppo

    7)Memoria non espandibile (Non penso sia tanto un problema perchè comunque anche fossero 16GB la capienza è comunque ottima, che ne dite?)
    Meglio la versione da 32 comunque

    8)Conviene comprarlo via internet oppure aspettare che arrivi in Italia, nei negozi (quando arriverà?) magari approfittando di qualche sconto?
    Via internet da google è sicuro, e in Italia non vorrei facessero i soliti furbi con prezzi più alti. Difficile, io direi pure impossibile, trovarlo a prezzi inferiori

    9)Cambia qualcosa riguardo i materiali, estetica, grip tra la scelta del bianco o nero?
    Non credo, son tutte pippe. Attenzione però che quello bianco in realtà è bianconero. Metà bianco, dietro, e nero davanti. Il cerchio della fotocamera dietro è nero anche nella versione bianca.

    10)Il display è 4.95, 0,05 inferiore all'S4, quindi io toccherei proprio con mano l'enorme differenza che c'è tra l'S2 e il Nexus ma questa "troppa grandezza" ho sentito che alcuni possessori dell'S4 si sono lamentati perchè utilizzando il dispositivo e lasciandolo nella tasca dei jeans si è rotto il display...
    Come smartphone con display sui 4.3 (stile S4 mini) cosa c'è sul mercato? Anche se paragonando il prezzo tra, per esempio un S4 e il Nexus 5, a livello di caratteristiche non c'è paragone... Per 50€ in più ovvio Nexus 5.
    Il display potrebbe sembrarti grande solo all'inizio, poi ci si abitua e non credo si tornerebbe indietro. Se si sta entro il limite dei 5", va bene. Il discorso tra S4 e Nexus 5 non l'ho capito sinceramente. Sono due top di gamma, uno ti offre fluidità e aggiornamenti, l'altro meno fluidità (anche se è migliorato con la 4.3), ma fotocamera migliore e batteria removibile e memoria espandibile. L'S4 costa 416 euro (16 giga espandibili), il Nexus 5 costa 349 (16 giga non espandibili) o 399 (32 giga non espandibili)


    Grazie a tutti per eventuali risposte!
    Risposte nel quote
    Ultima modifica di TheBlue; 08-11-13 alle 17:24

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie ad entrambi ragazzi, però leggevo qui sul forum che tanta gente si lamentava dell'audio, NOn c'è radio (dai cioè assurdo non penso che implementarla sarebbe stato un gran dispendio di denaro) e soprattutto si lamentano perchè con la TIM la 3G non prende bene (e io ho TIM XD). La batteria che dicono non sia durevole e per di più cambiarla sarà una spesa...

    Ho tanta indecisione nel prendere questo smartphone... Comunque secondo voi ordinandolo tipo i primi di dicembre arriva entro Natale?

    Che tipo di cover e pellicola avete usato?
    Ultima modifica di CampAnto; 08-11-13 alle 19:44

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie ad entrambi ragazzi, però leggevo qui sul forum che tanta gente si lamentava dell'audio, NOn c'è radio (dai cioè assurdo non penso che implementarla sarebbe stato un gran dispendio di denaro) e soprattutto si lamentano perchè con la TIM la 3G non prende bene (e io ho TIM XD). La batteria che dicono non sia durevole e per di più cambiarla sarà una spesa...

    Ho tanta indecisione nel prendere questo smartphone... Comunque secondo voi ordinandolo tipo i primi di dicembre arriva entro Natale?

    Che tipo di cover e pellicola avete usato?
    Effettivamente l'audio è un po' una ciofeca, fosse stato una cinesata qualunque i recensori sarebbero già andati giù pesante per il fattore audio. Il resto sono pippe tue. Guarda che non è mica un delitto non apprezzare "a pelle" un cellulare. È il parametro X: se non ti ispira, non prenderlo. Potresti valutare di passare ad un Note 2, andresti a dormire più tranquillo per la questione batteria.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Effettivamente l'audio è un po' una ciofeca, fosse stato una cinesata qualunque i recensori sarebbero già andati giù pesante per il fattore audio. Il resto sono pippe tue. Guarda che non è mica un delitto non apprezzare "a pelle" un cellulare. È il parametro X: se non ti ispira, non prenderlo. Potresti valutare di passare ad un Note 2, andresti a dormire più tranquillo per la questione batteria.
    "Pippe mie" non penso dato che ci sono persone che hanno usato il telefono e hanno riscontrato questi difetti

    Posso dormire tranuillamente anche senza spendere questi soldi e soprattutto non passando a uno schermo ancora più grande come il Note2 che non saprei nemmeno dove metterlo!

    PS:E' possibile utilizzare l'app normale per gli sms invece che hangout?

    Ultima modifica di CampAnto; 08-11-13 alle 22:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy