CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consiglio scelta nuovo smartphone!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio scelta nuovo smartphone!!!

    Buona sera androidiani, come da titolo vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di un nuovo smartphone....ne ho visti parecchi ma bene o male c'é sempre quella caratteristica in base alle mie esigenze che nn mi piace. Allora vorrei sostituire il vecchissimo Samsun si9000 perchè oramai é lento. Per prima cosa vorrei che non fosse samsung perchè come ben sapete non vengono piú aggiornati dopo nemmeno un anno dall'uscita, poi , vorrei una marca che sia presente in tutto il territorio nazionale perchè dopo l'esperienza che ho avuto con questo s1 è meglio avere sottocasa un centro assistenza,vorrei avere una buona risoluzione, discreta fotocamera e memoria,che sia android e che sia molto fluido.Non vorrei spendere tanto tipo max 500 e possibilmente acquistarlo nei negozi tipo expert euronics.L'uso che ne faccio io è tanto di internet di fotocamera e di whatsapp.Attendo tanti suggerimenti.grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao se vuoi un telefono molto fluido e che sia aggiornato a lungo ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo nexus 5, anche se dovresti prenderlo dal play store. altrimenti ci sono htc one o lg g2, anche se a comprarlo in negozio quasi sicuramente sfori col budget!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    ciao se vuoi un telefono molto fluido e che sia aggiornato a lungo ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo nexus 5, anche se dovresti prenderlo dal play store. altrimenti ci sono htc one o lg g2, anche se a comprarlo in negozio quasi sicuramente sfori col budget!
    Sarei tentata veramente x n5 ma mi frena il fatto di poterlo acquistare solo su play store e anche sul fatto che molti utenti stanno avendo problemi quanto a htc one e lg g2 avevo visto anche questi sul volantino euronics è sforo molto con il budget e in più lg g2 é moooolto grande.grazie per il consiglio @gaucho80

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te andrei di Nexus 5,risparmi un po di soldi ed hai un telefono che è una bomba . Non farti influenzare dai commenti su possibili problemi che leggi nel forum...pensa che quando acquistai un anno fa il mio gnexus ,ne leggevo di ogni qui sul forum ...problemi di tutti i tipi, controllare le versioni ect... alla fine dopo più di un anno di utilizzo ti confermo che non ho mai avuto problemi.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramy81 Visualizza il messaggio
    Buona sera androidiani, come da titolo vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di un nuovo smartphone....ne ho visti parecchi ma bene o male c'é sempre quella caratteristica in base alle mie esigenze che nn mi piace. Allora vorrei sostituire il vecchissimo Samsun si9000 perchè oramai é lento. Per prima cosa vorrei che non fosse samsung perchè come ben sapete non vengono piú aggiornati dopo nemmeno un anno dall'uscita, poi , vorrei una marca che sia presente in tutto il territorio nazionale perchè dopo l'esperienza che ho avuto con questo s1 è meglio avere sottocasa un centro assistenza,vorrei avere una buona risoluzione, discreta fotocamera e memoria,che sia android e che sia molto fluido.Non vorrei spendere tanto tipo max 500 e possibilmente acquistarlo nei negozi tipo expert euronics.L'uso che ne faccio io è tanto di internet di fotocamera e di whatsapp.Attendo tanti suggerimenti.grazie in anticipo.
    allora innanzitutto conviene che ti informi su quali marchi siano coperti nella tua citta' come assistenza , ufficiale e non.
    Puoi orientarti su quei marchi per ridurre i costi e tempi di assistenza.
    Confermo le proposte di gaucho80 di lg g2 e htc one.
    sono entrambi ottimi terminali, l'importante e' capire di cosa hai bisogno!

    poi se posso dirti la mia personale opinione, sinche' il telefono e' in garanzia, quindi eleggibile
    ad un RMA di assistenza, il tempo di assistenza e' paragonabile a quello del centro sottocasa.
    Piu' che altro perche' od hai un centro che ti fa una sostituzione immediata, o hai solamente
    delegato loro dal dovere spedire il terminale alla casa madre (cosa che faresti tu stessa con
    un terminale senza assistenza in citta').

    Tempo fa il discorso dell'assistenza era molto importante, con i vecchi cellulari,
    sia perche' erano molto piu' riparabili, sia a livello economico.
    Attualmente gli smartphone sono dei mini computer, e le case invece della riparazione
    preferiscono effettuare la sostituzione in garanzia ed in RMA.
    Quindi mi sento di consigliarti di non escludere anche eventuali marchi non presenti in citta'
    perche' le procedure di garanzia si sono abbastanza snellite nel tempo.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramy81 Visualizza il messaggio
    Buona sera androidiani, come da titolo vorrei un consiglio da parte vostra sull'acquisto di un nuovo smartphone....ne ho visti parecchi ma bene o male c'é sempre quella caratteristica in base alle mie esigenze che nn mi piace. Allora vorrei sostituire il vecchissimo Samsun si9000 perchè oramai é lento. Per prima cosa vorrei che non fosse samsung perchè come ben sapete non vengono piú aggiornati dopo nemmeno un anno dall'uscita, poi , vorrei una marca che sia presente in tutto il territorio nazionale perchè dopo l'esperienza che ho avuto con questo s1 è meglio avere sottocasa un centro assistenza,vorrei avere una buona risoluzione, discreta fotocamera e memoria,che sia android e che sia molto fluido.Non vorrei spendere tanto tipo max 500 e possibilmente acquistarlo nei negozi tipo expert euronics.L'uso che ne faccio io è tanto di internet di fotocamera e di whatsapp.Attendo tanti suggerimenti.grazie in anticipo.
    Ti consiglierei di aspettare il prossimo mese che vengano pubblicati i volantini sottocosto che alcune catene di elettronica tradizionalmente pubblicano a Dicembre.

    Potresti trovare per esempio il G2 a € 499 (già ora vi è un'offerta online a € 479 con spedizione gratuita).


    .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    ramy81 (11-11-13)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di walteroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    1) lg g2 ottima batteria buona fotocamera è 2 mm più grande di htc one ma ha anche lo schermo più grande però non ha memoria espandibile si trova on line sotto i 500
    2)HTC One ottimo in tutto ma non mi convice la fotocamera ultrapixel 4mpx anche lui senza memoria espandibile e processore meno potente del g2 ,ottimo audio ,device elegante
    3)Nexus 5 fratello minore del g2 google stock aggiornamenti istantanei ottimo modding ,velocisssimo...il miglior smartphone rapporto prezzo prestazioni qualita
    4)Nexus 4 piu piccolo degli altri ,processore meno potente,fotocamera soffre sulle foto con poca luce,memoria non espandibile ,velocita,android stock,aggiornamenti istantanei ,ottimo modding,device molto bello con vetro anche dietro ma anche molto fragile...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato walteroma per il post:

    ramy81 (11-11-13)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di gaucho80


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    126
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ramy81 Visualizza il messaggio
    Sarei tentata veramente x n5 ma mi frena il fatto di poterlo acquistare solo su play store e anche sul fatto che molti utenti stanno avendo problemi quanto a htc one e lg g2 avevo visto anche questi sul volantino euronics è sforo molto con il budget e in più lg g2 é moooolto grande.grazie per il consiglio @gaucho80
    figurati, comunque se non hai fretta ti consiglio di aspettare natale che sicuramente i prezzi in negozio scenderanno! per il resto la cosa migliore da fare è provarli e non farsi influenzare più di tanto dalle schede tecniche!

    ps: se ti può essere utile, ricordo che tempo fa un mio amico acquistò un s3 dal sito della mediaworld facendoselo spedire a casa risparmiando un bel pò. potrebbe essere un buon compromesso

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gaucho80 per il post:

    ramy81 (11-11-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquarius76 Visualizza il messaggio
    Io fossi in te andrei di Nexus 5,risparmi un po di soldi ed hai un telefono che è una bomba . Non farti influenzare dai commenti su possibili problemi che leggi nel forum...pensa che quando acquistai un anno fa il mio gnexus ,ne leggevo di ogni qui sul forum ...problemi di tutti i tipi, controllare le versioni ect... alla fine dopo più di un anno di utilizzo ti confermo che non ho mai avuto problemi.
    Quote Originariamente inviato da Sirianstar Visualizza il messaggio
    allora innanzitutto conviene che ti informi su quali marchi siano coperti nella tua citta' come assistenza , ufficiale e non.
    Puoi orientarti su quei marchi per ridurre i costi e tempi di assistenza.
    Confermo le proposte di gaucho80 di lg g2 e htc one.
    sono entrambi ottimi terminali, l'importante e' capire di cosa hai bisogno!

    poi se posso dirti la mia personale opinione, sinche' il telefono e' in garanzia, quindi eleggibile
    ad un RMA di assistenza, il tempo di assistenza e' paragonabile a quello del centro sottocasa.
    Piu' che altro perche' od hai un centro che ti fa una sostituzione immediata, o hai solamente
    delegato loro dal dovere spedire il terminale alla casa madre (cosa che faresti tu stessa con
    un terminale senza assistenza in citta').

    Tempo fa il discorso dell'assistenza era molto importante, con i vecchi cellulari,
    sia perche' erano molto piu' riparabili, sia a livello economico.
    Attualmente gli smartphone sono dei mini computer, e le case invece della riparazione
    preferiscono effettuare la sostituzione in garanzia ed in RMA.
    Quindi mi sento di consigliarti di non escludere anche eventuali marchi non presenti in citta'
    perche' le procedure di garanzia si sono abbastanza snellite nel tempo.


    Guarda con la sfortuna che mi ritrovo stai certo che i difetti me li ritrovo tutti con il s1 ho avuto un'esperienza che viene voglia di lasciar perdere gli smartohone e comprare un cellulare vecchio stampo.Pensa che il primo anno andava e veniva dall'assistenza....sostituendo questo sostituendo quest'altro è rimasto solo la custodia originale e da allora funziona. Ed ho.delegato questo tizioa mandarlo alla casa madre e a furia di andare avanti.indietro non si faceva pagare nemmeno.le spese di spedizioni.Pensa se dovessi prendere uno con una marca che x l'assistenza lo devo spedire
    Ultima modifica di ramy81; 09-11-13 alle 15:53

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Ti consiglierei di aspettare il prossimo mese che vengano pubblicati i volantini sottocosto che alcune catene di elettronica tradizionalmente pubblicano a Dicembre.

    Potresti trovare per esempio il G2 a € 499 (già ora vi è un'offerta online a € 479 con spedizione gratuita).


    .
    Quote Originariamente inviato da walteroma Visualizza il messaggio
    1) lg g2 ottima batteria buona fotocamera è 2 mm più grande di htc one ma ha anche lo schermo più grande però non ha memoria espandibile si trova on line sotto i 500
    2)HTC One ottimo in tutto ma non mi convice la fotocamera ultrapixel 4mpx anche lui senza memoria espandibile e processore meno potente del g2 ,ottimo audio ,device elegante
    3)Nexus 5 fratello minore del g2 google stock aggiornamenti istantanei ottimo modding ,velocisssimo...il miglior smartphone rapporto prezzo prestazioni qualita
    4)Nexus 4 piu piccolo degli altri ,processore meno potente,fotocamera soffre sulle foto con poca luce,memoria non espandibile ,velocita,android stock,aggiornamenti istantanei ,ottimo modding,device molto bello con vetro anche dietro ma anche molto fragile...
    Quote Originariamente inviato da gaucho80 Visualizza il messaggio
    figurati, comunque se non hai fretta ti consiglio di aspettare natale che sicuramente i prezzi in negozio scenderanno! per il resto la cosa migliore da fare è provarli e non farsi influenzare più di tanto dalle schede tecniche!

    ps: se ti può essere utile, ricordo che tempo fa un mio amico acquistò un s3 dal sito della mediaworld facendoselo spedire a casa risparmiando un bel pò. potrebbe essere un buon compromesso
    Vi ringrazio per i consigli :o ho guardato le recensioni sul sito androidiani che li trovo utilissimi e devo dire che sono combattuta tra nexus 5 e htc one.Lg pure è un bel telefono ma sinceramente è molto grande ed addirittura piú grande del iphone5...mi servirebbe una borsa solo per lui e poi chi glielo spiega a mio marito vedo l'assistenza dv vado di solito quale marche ha e aspetto i volantini,vediamo quali sono con lo sconto, se arriva anche il nexus 5 nei negozi e per di più posso vedere di persona se il dispositivo ha giá difetti visto le esperienze degli utenti.Vado con la lista dei difetti e li confronto senza dover aspettare il diritto di recesso di 7g magari il difetto me lo fa dp 30g ma almeno ci ho provato una domanda sta storia della memoria non espandibile fin quanto conviene?!?cioè la memoria utilizzabile per app foto ecc quanto è di preciso?!?grazieeee a tutti!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy