CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consiglio per acquisto tablet economico, con pochissime pretese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto tablet economico, con pochissime pretese

    'giorno a tutti!
    So che è un orario barbaro in cui scrivere, ma ormai dovendomi alzare presto per lavoro ho l'imprinting della sveglia all'alba anche di domenica.
    Vengo al punto. Sono un utente nuovo nuovo sul forum ma lo leggo da qualche settimana nella speranza alquanto frustrata di rootare il mio cellulare (ma questa è un'altra storia). So che c'è gente validissima e disponibile qui sopra, quindi umilmente vi chiedo aiuto.

    Dopo la leccata di rito, vi spiego in due parole

    In pratica la mia ragazza vorrebbe comunicare con amici e parenti, che sono un po' lontani (lei è messicana). Ha già un cellulare che fa quello che le serve in Italia (un vecchio indistruttibile nokia), cioè qualche chiamata e SMS. Le servirebbe quindi qualcosa su cui far girare essenzialmente i social (Fb, Tw, Pinterest), whatsapp e skype, e magari scrivere qualche documento in Drive, leggere mail, prendere appunti con qualche app di "bloc notes", e poco altro. Io ho deciso di regalarglielo, ma a causa del mio budget iper-ristretto mi sono rivolto ad aliexpress, ebay, amazon e quant'altro. Solo che la proliferazione di marche super-note ed altre sconosciute mi hanno fatto girare in po' la testa e ora non ci capisco niente.

    Il mio obiettivo è spendere il meno possibile (60-70 euro spedizione compresa) per un tablet che abbia una versione di Android abbastanza recente da supportare le ultime app, un processore che non deve stare dietro a grafica 3D (idem per la RAM che deve gestire al massimo musica e videoscrittura insieme), fotocamera e risoluzione quanto basta per riconoscere un volto e non affaticarsi gli occhi, e memoria interna abbastanza da non esclamare subito "la memoria è in esaurimento", quindi 1 o 2 GB credo. Non servono GPS e 3G, basta solo che abbia una buona ricezione del wifi e che la batteria duri almeno mezza giornata. Se poi fosse rootabile, moddabile etc etc, sarebbe una favola, ma questo è già un optional. Non sto cercando un prodotto che duri anni ed anni, ma solo un tappabuchi temporaneo, per migrare a giugno (il suo compleanno) ad uno più serio tipo nexus o galaxy. L'importante è che non si sfasci dopo due giorni, ecco.

    Dite che si può fare?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy