CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Oppo N1 o Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di peterBB


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Monopoli (BA)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2. Sony Xperia Z3c

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oppo N1 o Nexus 5?

    Salve ragazzi, provengo da un S3 moddato con Paranoid che, girando benissimo, tengo su da ormai parecchi mesi. Essendo appassionato di tecnologia e sempre affamato di nuovi terminali, sono desideroso di averne uno nuovo tra le mani. Mi fanno impazzire il Nexus 5 e l'Oppo N1 e ora chiedo un po' di consigli e un po' di opinioni per vedere se vanno a braccetto con le mie, o se magari mi è sfuggito qualcosa che potrebbe indirizzarmi più su uno smartphone che su un altro.

    NEXUS 5
    Di questo terminale mi piacciono le dimensioni, i materiali, il fatto che sia un Nexus, l'immediatezza degli aggiornamenti Android; mi piacciono meno i problemi legati alla scarsa qualità di video, foto e audio (anche se sono già stati "tamponati" dai maghi di XDA), la batteria non removibile (che di pro ha i suoi 3610 mAh!) e la possibilità di non espandere la memoria. Forse anche un po' il prezzo mi frena, dato che sarei costretto a comprare la versione da 32 Giga per stare "al sicuro".

    OPPO N1
    Dopo aver ritagliato da un foglio le dimensioni dei 2 terminali e aver cercato di maneggiarlo, sono rimasto sconcertato, oltre al fatto di non poter anche qui espandere la memoria e non poter rimuovere la batteria. Di questo terminale mi affascina la fotocamera, non tanto per il fatto di poter ruotarla, ma per la qualità delle foto che scatta e del sensore da 13 Mpx; e poi anche il Color OS e la versione personalizzata della Cyanogen ROM. Anche qui il prezzo mi sembra un po' eccessivo dato che, nonostante l'ottimo hardware, ci sono altri terminali che costano meno e hanno hardware migliore.

    Insomma, se non vi siete annoiati leggendo il mio papiro e siete arrivati fin qui, avrete capito che non sono un tipo facile e che sono parecchio indeciso. Confido nei vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio in anticipo!

    DSC_0908.jpg
    Ultima modifica di peterBB; 11-11-13 alle 14:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ti sei risposto da solo. Bevi tanta acqua cosi ti passa la fame e aspettiamo le novità del 2014 visto che nel 2013 sono usciti (ma anche 2012) solo prodotti mediocri o incompleti. Onestamente perché non attendere il primo smartphone hasee? L'annuncio è stato clamoroso vediamo se seguono i fatti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

    peterBB (11-11-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di peterBB


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Monopoli (BA)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2. Sony Xperia Z3c

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo. Bevi tanta acqua cosi ti passa la fame e aspettiamo le novità del 2014 visto che nel 2013 sono usciti (ma anche 2012) solo prodotti mediocri o incompleti. Onestamente perché non attendere il primo smartphone hasee? L'annuncio è stato clamoroso vediamo se seguono i fatti.
    Non hai tutti i torti, ma in fin dei conti, cosa mi consiglieresti fra i due terminali in questione?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peterBB Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, provengo da un S3 moddato con Paranoid che, girando benissimo, tengo su da ormai parecchi mesi. Essendo appassionato di tecnologia e sempre affamato di nuovi terminali, sono desideroso di averne uno nuovo tra le mani. Mi fanno impazzire il Nexus 5 e l'Oppo N1 e ora chiedo un po' di consigli e un po' di opinioni per vedere se vanno a braccetto con le mie, o se magari mi è sfuggito qualcosa che potrebbe indirizzarmi più su uno smartphone che su un altro.

    NEXUS 5
    Di questo terminale mi piacciono le dimensioni, i materiali, il fatto che sia un Nexus, l'immediatezza degli aggiornamenti Android; mi piacciono meno i problemi legati alla scarsa qualità di video, foto e audio (anche se sono già stati "tamponati" dai maghi di XDA), la batteria non removibile (che di pro ha i suoi 3610 mAh!) e la possibilità di non espandere la memoria. Forse anche un po' il prezzo mi frena, dato che sarei costretto a comprare la versione da 32 Giga per stare "al sicuro".

    OPPO N1
    Dopo aver ritagliato da un foglio le dimensioni dei 2 terminali e aver cercato di maneggiarlo, sono rimasto sconcertato, oltre al fatto di non poter anche qui espandere la memoria e non poter rimuovere la batteria. Di questo terminale mi affascina la fotocamera, non tanto per il fatto di poter ruotarla, ma per la qualità delle foto che scatta e del sensore da 13 Mpx; e poi anche il Color OS e la versione personalizzata della Cyanogen ROM. Anche qui il prezzo mi sembra un po' eccessivo dato che, nonostante l'ottimo hardware, ci sono altri terminali che costano meno e hanno hardware migliore.

    Insomma, se non vi siete annoiati leggendo il mio papiro e siete arrivati fin qui, avrete capito che non sono un tipo facile e che sono parecchio indeciso. Confido nei vostri preziosissimi consigli e vi ringrazio in anticipo!

    DSC_0908.jpg
    Acquistando il Nexus 5 avresti garanzia ed assistenza italiane.

    Inoltre per non pagare i dazi doganali dovresti acquistare l'N1 dal sito europeo di Oppo dove tuttavia non è ancora in vendita.

    .

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arnolddd per il post:

    peterBB (13-11-13),pirata_1985 (12-11-13)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di peterBB


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Monopoli (BA)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2. Sony Xperia Z3c

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema dell'acquisto non si presenta perchè non devo cambiare subito il telefono. Per quanto riguarda la garanzi e l'assistenza, senz'altro col Nexus starei piú al sicuro...

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Sirianstar


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG L3, ZOPO 998

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Venissi da un S2 ti avrei detto prendi un n5, ma vieni da un S3, che e' gia' un terminale non di fascia bassa.
    Ancora N5 non e' perfettamente ottimizzato, ti converrebbe aspettare un po', e nel frattempo vedere cosa esce, stiamo per arrivare
    al periodo natalizio e ci dovrebbero essere alcune novita' degne di nota.
    Io se fossi in te aspetterei anche il primo quarter 2014,
    fra octacore mtk, samsung S5 64bit, Hasee, schermi curvi etc, io andrei un attimo con i piedi di piombo,
    non si sa mai la scimmia ti potrebbe far pentire di un acquisto affrettato ora!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sirianstar per il post:

    peterBB (14-11-13)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di peterBB


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Monopoli (BA)
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2. Sony Xperia Z3c

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirianstar Visualizza il messaggio
    Venissi da un S2 ti avrei detto prendi un n5, ma vieni da un S3, che e' gia' un terminale non di fascia bassa.
    Ancora N5 non e' perfettamente ottimizzato, ti converrebbe aspettare un po', e nel frattempo vedere cosa esce, stiamo per arrivare
    al periodo natalizio e ci dovrebbero essere alcune novita' degne di nota.
    Io se fossi in te aspetterei anche il primo quarter 2014,
    fra octacore mtk, samsung S5 64bit, Hasee, schermi curvi etc, io andrei un attimo con i piedi di piombo,
    non si sa mai la scimmia ti potrebbe far pentire di un acquisto affrettato ora!
    Ahahahha la scimmia! Comunque di aspettare aspetterò per forza di cose, sto solamente pianificando un acquisto...Grazie comunque!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te mi terrei stretto S3 (ex top gamma samsung non noccioline...) sia xkè aggiornato alla 4.3 ufficiale e sia xkè sarà aggiornato anche alla 4.4 da samsung. Poi è un telefono molto supportato ci puoi mettere su cyano, paranoid ecc ecc. Se poi voi proprio cambiare allora tra i due da te citati io andrei dritto su nexus 5, anche se l' oppo è un gran bel telefono pure

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Luca2717 per il post:

    peterBB (15-11-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Io sto strettissimo il re dei re. Il galaxy s i9000!! Non è trollaggio ma una verità innegabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy