CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

smartphone per connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartphone per connessione internet

    Ciao, vorrei un consiglio, dovrei acquistare uno smartphone per avere internet e posta elettronica anche quando non sono a casa, e se possibile utilizzare il telefono per testare qualche app che sviluppo.

    Vorrei chiaramente prendere un device con Jelly Bean, rimanendo nei lowbudget visto che l' interesse vero è verso internet, non mi importa di fotocamere, nfc et similia, solo non vorrei prendere proprio un rottame.

    Ero interessato al galaxy trend, mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo ma monta ICS. Ho visto che c'è anche il galaxy Trend lite che monta jelly bean, ma non ho capito se è già stato commercializzato anche in Italia.
    Più o meno il Trend ha uno schermo decente sia per dimensione che per risoluzione e colori, gli altri low budget come il fame o lo star non mi sembrano granchè. Forse il galaxy young è un pò meglio.


    Sapete se il trend è aggiornabile a Jelly Bean o avete notizie sul Trend Lite in Italia o ancora avete qualche dritta su qualche altro dispotivo, sempre in linea con questo budget ed utilizzo?

    Ogni suggerimento o idea sono ben accetti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Mi pare di capire che vuoi un telefono che costi poco.
    Valuta Archos 40 titanium, in offerta da expert a 99 euro. Ha android jelly bean 4.2.2, e dovrebbe essere migliore di Huawei Y300, che è un po' il principino della fascia bassa.

    Spesso viene consigliato anche l'alcatel one pop c3. Si trova a 89 euro da mediaworld.

    Per iniziare fai una sfida a 3 tra questi.

    Io comunque tra questi 3 ti consiglio l'Archos, è quello che mi pare il migliore.

    Galaxy Trend inferiore.
    Ultima modifica di TheBlue; 12-11-13 alle 04:28

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ginger (14-12-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il Trend lo stavo comprando anche io, prima di trovare più o meno allo stesso prezzo il mio attuale 5303G (che era in offerta con 40 €uri di sconto... troppo goloso da lasciare sullo scaffale, anche se nella fascia più alta del mio budget), che ha uno schermo più grande, un core in più, le telecamere migliori, la possibilità di videochiamata cellulare, e un socket simm in più (che potrà essere eventualmente utile).

    Del Trend non mi dava fastidio ICS a bordo più del fatto è che è un cellulare un po'... tappabuchi, per dire. Concepito per una fascia al momento non coperta da altri modelli della stessa casa e che per questo potrebbe avere poco supporto tecnico (che significa meno possibilità di ugrade ufficiale).

    Modelli low end della stessa dimensione dello schermo al momento mi viene in mente il Huawei Y300 e il G510, che sono anche più economici e dual core (e al momento del mio acquisto non erano disponibili... ma visto l'ordinamento della memoria interna partizionata del Y300, sono felice di non averlo preso). Avevo trovato un altro Galaxy (non ricordo che modello) della stessa fascia monetaria con dual core e schermo da 3.8 pollici (il minimo che cercavo era 4, ma 3.8 è vicino), ma era un modello stagionato che ancora operava sotto Gingerbread e l'ho scartato a priori. Di bocca buona con il sistema operativo vabbè, ma ci sono limiti.

    Se poi proprio sei innamorato del Trend, aspetta che sia disponibile il Trend II con JB 4.1 e processore dual core a 1.2ghz, più adeguato alle tue richieste, altrimenti prendi anche in considerazione un LG L5-2. Se puoi arrivare ai 200€ (sebbene li si trovi anche per meno) ci sarebbe anche il Acer Liquid E2, il Archos 50 Platinum, il mio stesso Mediacom 5303G o anche il suo fratellone quad core 530, il Huawei Ascend G525, o ancora altri che al momento non mi sovvengono.

    Scegli Sony a tuo rischio e pericolo. Il supporto post vendita per upgrade del sistema è inesistente e alle tue richieste di chiarimenti avrai in risposta solo scuse puerili, costringendoti a dover adottare una rom cucinata. Esperienza personale.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ginger (14-12-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo nel rispondere ma volevo documentarmi un pò e non ho avuto molto tempo!

    Grazie, mi avete aperto un mondo, prima pensavo che uno smartphone affidabile dovesse essere della samsung, ma guardandomi in giro ho visto dei brand che offrono buone prestazioni a costi inferiori della samsung, come mi avete fatto notare voi.

    Credevo che per un quad-core si partisse dai 350€ in su invece ci sono anche i mediacom, gli htc, lg ed altri. Ho dato uno sguardo al motorola moto g da 16GB in uscita ora con jelly bean 4.3 e aggiornamento a kitkat garantito a gennaio.

    Le uniche pecche che ha sono la mancanza di sd e la batteria non sostituibile.

    Secondo voi vale la pena prendere uno smartphone a cui non si può cambiare la batteria? Per i 16GB penso che ci si possa stare, che ne pensate?

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non ti consiglio device di fascia bassa samsung, non godono di una fluidità accettabile xD
    Piuttosto spostati su marche che offrono rapporti qualità prezzo maggiori quali huawei in primis, o mediacom, alcatel che oramai sfornano device con a bordo Jelly Bean (4.1/4.2) di serie !

    Se vuoi un dispositivo più "elite" e se non fai un uso del telefono diciamo "superficiale" a 199 il moto G (online) o a 259 l'ottimo Nexus 4.
    Questi due device non spiccano per multimedialità e funzioni vari ( come per esempio i samsung) pero sono tremendamente fluidi e aggiornati.

    A te la scelta
    Ultima modifica di Horizon; 14-12-13 alle 22:26
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    ginger (15-12-13)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginger Visualizza il messaggio
    Secondo voi vale la pena prendere uno smartphone a cui non si può cambiare la batteria? Per i 16GB penso che ci si possa stare, che ne pensate?
    Nel caso del Moto G, non considererei la batteria un ostacolo. Fosse stata una ciofeca, sì. Ma qui hanno fatto una ottimizzazione eccellente, e anche se perde un po' di potenza dopo uno o due anni, ti rimarrà una buona autonomia. Vai tranquillo.

    Moto G ha solo una fotocamera sottotono e l'assenza della microsd. Per il resto va benissimo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ginger (15-12-13)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginger Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo nel rispondere ma volevo documentarmi un pò e non ho avuto molto tempo!

    Grazie, mi avete aperto un mondo, prima pensavo che uno smartphone affidabile dovesse essere della samsung, ma guardandomi in giro ho visto dei brand che offrono buone prestazioni a costi inferiori della samsung, come mi avete fatto notare voi.

    Credevo che per un quad-core si partisse dai 350€ in su invece ci sono anche i mediacom, gli htc, lg ed altri. Ho dato uno sguardo al motorola moto g da 16GB in uscita ora con jelly bean 4.3 e aggiornamento a kitkat garantito a gennaio.

    Le uniche pecche che ha sono la mancanza di sd e la batteria non sostituibile.

    Secondo voi vale la pena prendere uno smartphone a cui non si può cambiare la batteria? Per i 16GB penso che ci si possa stare, che ne pensate?
    Per la questione della batteria, mai avuto bisogno di toglierla su nessun smartphone.
    Pero ovvio, se uno ne vuole utilizzare due ( una di scorta ) li la batteria rimovibile e quasi obbligatoria.

    Io ho bypassato il problema comprando una batteria esterna della duracell da 1150 mah in offerta a 10 euro: una bomba ! Collegata tramite microusb mi carica mezzo nexus !
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    ginger (15-12-13)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora penso proprio che prenderò il motorola! Sapete se e*x*p*a*n*s*y*s è affidabile? È l' unico store che ha già disponibile la versione 16GB ma ho trovato pareri discordi sul web.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy