CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Eterna indecisione: GS4, HTC One, o..?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eterna indecisione: GS4, HTC One, o..?

    Salve a tutti,
    è quasi un anno che cerco uno smartphone adatto alle mie (forse esagerate e non del tutto reali) esigenze. Inizialmente mi aveva colpito il Sony Xperia SP, solo che ho sentito di molti lag e imprecisioni, inoltre (non so come mai) Sony non mi ha mai convinto del tutto. Mi sono sorbita eterne videoreview di tutti i terminali possibili e immaginabili (quindi non sono una sprovveduta, un minimo di cultura me la sono fatta), ma la confusione continua a regnare sovrana. Mi son detta che a sto punto conveniva puntare ai top di gamma: di certo lì non si sbaglia.
    Sottolineo che non ho l'abitudine, né per niente il desiderio, di cambiare smartphone di frequente, esco da tre anni di utilizzo di un amato e adorato Nokia E71 che, se la tecnologia galoppante non avesse imposto la conversione a smartphone, avrei sfruttato per altrettanto tempo.

    Quello che cerco, quindi, da questo nuovo terminale è:
    -buona fotocamera
    -buona autonomia (se unibody, buona speranza vita della batteria stessa, in fatto di anni)
    -possibilità di aggiornamenti nel tempo, non voglio che tra un anno risulti già talmente obsoleto da non poter ricevere più aggiornamenti software

    Come già anticipato, vorrei tenermi questo nuovo telefono per circa altri tre anni, mi pare un tempo accettabile non essendo fanatica, ma comunque esigente.
    Infine la scelta sarebbe tra Htc One e Galaxy S4: del primo mi frenano la fotocamera e il fatto che sia unibody (oltretutto quello che andrò ad acquistare sarà brandizzato tim, quindi qui sorge anche il problema aggiornamenti a lungo termine); del secondo mi blocca l'idea di tutta quella plastica, in confronto ai materiali nettamente superiori usati da Htc, e il fatto che sia talmente commercializzato da far forse passare in secondo piano eventuali problemi più o meno gravi che il device possa avere (vedi iPhone).

    Detto ciò, ringrazio chiunque abbia il tempo e la pazienza di rispondere alle mie curiosità e consigliarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Avuto Htc one ma in quanto a batteria non rimarrai particolarmente sorpreso.
    Gs4 idem ma hai la possibilità di portarti dietro una seconda batteria.
    Come fotocamera Samsung vince a mani basse.
    Aggiornamento nel tempo direi... Parimerito.

    Potresti prendere un s4 cambiando la Back Cover con una in alluminio :-D

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, mi trovo anche io nella tua stessa situazione, eterno indeciso..! e come te ho cercato su internet varie soluzioni. Per esperienza personale ti posso assicurare che ciò che comunemente viene chiamata "plastica" è policarbonato, a mio avviso non mi sembra un materiale scadente anzi.. ho potuto constatare che si riga meno facilmente rispetto ai materiali dell'iphone dei miei amici che per ogni sciocchezza si fa una nuova rigatina e a quanto pare iphone dovrebbe avere i materiali migliori mah comunque..preferisco plastica che mi resta tale per un l'intero utilizzo del terminale che materiale pregiato che devo tenerlo in una campana di vetro per non sembrare un rottame dopo un anno..
    Io oltre il galaxy s4 sto valutando Lg G2 e nexus 5.. ne parlano abbastanza bene su vari post.. magari dai un occhiata potrebbero interessarti.. anche se sono un po' restio verso gli Lg.. chissà se hanno risolto il problema del touch che ogni tanto si impalla e che personalmente mi da ai nervi.. ma purtroppo nessuno ha saputo rispondere a questa domanda chissà se qualcuno potrà dire qualcosa.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ps: sono possessore di LG g2. Eccezionale in ogni cosa.
    La fotocamera per i miei gusti scatta un po' lentamente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato panei per il post:

    Malakian89 (13-11-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quindi nessun problema di touch? ma che tu sappia in commercio si trovano bumper o altro per personalizzarlo anche all'esterno? eheheh so che è una minchiata però ogni tanto mi piace cambiare estetica esterna allo smartphone

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euphoriah Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    è quasi un anno che cerco uno smartphone adatto alle mie (forse esagerate e non del tutto reali) esigenze. Inizialmente mi aveva colpito il Sony Xperia SP, solo che ho sentito di molti lag e imprecisioni, inoltre (non so come mai) Sony non mi ha mai convinto del tutto. Mi sono sorbita eterne videoreview di tutti i terminali possibili e immaginabili (quindi non sono una sprovveduta, un minimo di cultura me la sono fatta), ma la confusione continua a regnare sovrana. Mi son detta che a sto punto conveniva puntare ai top di gamma: di certo lì non si sbaglia.
    Sottolineo che non ho l'abitudine, né per niente il desiderio, di cambiare smartphone di frequente, esco da tre anni di utilizzo di un amato e adorato Nokia E71 che, se la tecnologia galoppante non avesse imposto la conversione a smartphone, avrei sfruttato per altrettanto tempo.

    Quello che cerco, quindi, da questo nuovo terminale è:
    -buona fotocamera
    -buona autonomia (se unibody, buona speranza vita della batteria stessa, in fatto di anni)
    -possibilità di aggiornamenti nel tempo, non voglio che tra un anno risulti già talmente obsoleto da non poter ricevere più aggiornamenti software

    Come già anticipato, vorrei tenermi questo nuovo telefono per circa altri tre anni, mi pare un tempo accettabile non essendo fanatica, ma comunque esigente.
    Infine la scelta sarebbe tra Htc One e Galaxy S4: del primo mi frenano la fotocamera e il fatto che sia unibody (oltretutto quello che andrò ad acquistare sarà brandizzato tim, quindi qui sorge anche il problema aggiornamenti a lungo termine); del secondo mi blocca l'idea di tutta quella plastica, in confronto ai materiali nettamente superiori usati da Htc, e il fatto che sia talmente commercializzato da far forse passare in secondo piano eventuali problemi più o meno gravi che il device possa avere (vedi iPhone).

    Detto ciò, ringrazio chiunque abbia il tempo e la pazienza di rispondere alle mie curiosità e consigliarmi.
    Non hai pensato al nuovo Nexus 5 che costa da € 349?

    Nexus 5 - Google

    .

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si ci sono un po' di Cover diverse... Meno rispetto a quelle che ora si trovano per il galaxy però se ne trovano abbastanza

    Nessunissimissimo problema di touch, assolutamente.

    Ps: nexus 5 da 16 Gb sta a 350
    E LG g2 a circa 60 euro in più si trova.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato panei per il post:

    Malakian89 (13-11-13)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    al momento ho un htc one e un LG g2. tra i 2 consiglierei vivamente il G2, per autonomia e fotocamera migliore. per i materiali htc è un gradino sopra. Per gli aggiornamenti non ti fissare troppo. Ormai il modding lo fai con un semplice tool e puoi così avere tutti gli aggiornamenti personalizzati che vuoi. e poi non è detto che l'ultimo aggiornamento sia meglio (prendi ad esempio l'S3, hanno appena bloccato l'aggiornamento alla 4.3 perchè creava non pochi problemi). Il samsung s4 non l'ho mai avuto e non posso esprimermi in merito, ma dopo aver avuto alcuni dispositivi samsung ho la repulsione verso di loro
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    al momento ho un htc one e un LG g2. tra i 2 consiglierei vivamente il G2, per autonomia e fotocamera migliore. per i materiali htc è un gradino sopra. Per gli aggiornamenti non ti fissare troppo. Ormai il modding lo fai con un semplice tool e puoi così avere tutti gli aggiornamenti personalizzati che vuoi. e poi non è detto che l'ultimo aggiornamento sia meglio (prendi ad esempio l'S3, hanno appena bloccato l'aggiornamento alla 4.3 perchè creava non pochi problemi). Il samsung s4 non l'ho mai avuto e non posso esprimermi in merito, ma dopo aver avuto alcuni dispositivi samsung ho la repulsione verso di loro
    Però c'è da dire che facendo il modding non si è più coperti dalla garanzia.. il grave problema di lg è che lascia i suoi terminali a se stessi.. è soprattutto per questo motivo che, personalmente, sono un po' titubante sul suo acquisto..

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    beh se fai modding, lg la garanzia la passa ugualmente, dubito di htc. e cmq a meno che non brikki il telefono irrimediabilmente, torni tranquillamente alla rom originale. per gli aggiornamenti rileggi quello che ho scritto sull's3.
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy