CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

consiglio smartphone fascia alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio smartphone fascia alta

    Ciao, sono in procinto di acquistare uno smartphone di fascia alta, le priorità sono fotocamera memoria e batteria duratura, avrei individuato il SONY Xperia Z1, oppure meglio S4?

    cosa consigliate?

    grazie

    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chakra Visualizza il messaggio
    Ciao, sono in procinto di acquistare uno smartphone di fascia alta, le priorità sono fotocamera memoria e batteria duratura, avrei individuato il SONY Xperia Z1, oppure meglio S4?

    cosa consigliate?

    grazie

    ciao
    Beh io Andrei a occhi chiusi sul g2.. Un telefono spettacolare che ha tutti i requisiti che chiedi, e risparmi pure qualche soldino rispetto allo z1 che costa molto di più.. L s4 costa quanto il g2 e ha un hatware peggiore quindi fai tu

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora più economico del G2, con l'hardware da te richiesto e soprattutto con il supporto di mamma Google sempre: Nexus 5

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho tenuto per 1 anno un acer cloud mobile...preso praticamente l'anno scorso dopo un mese che era uscito e mi ci sono trovato benissimo a parte la batteria che è da 1460 mha....quindi nn ci facevo una giornata intera....ma per il resto un telefono di tutto rispetto....

    ma son 2 giorni che ho preso un G2 e devo dire che a parte il display che è praticamente simile(so che questo è un ful hd e l'atro solo hd ma la definizione trattandosi di ips è ottima lo stesso)...

    bè tutto un altro pianeta....

    la batteria è alluciannate...una giornata intera la fai easy....

    per il discorso fotocamera nn farti ingolosire da troppi megapixel in quanto nn sono sensori come quelli di una reflex( ne sono appassioanto e un po ne so),nel senso che date le cmq dimensioni ridotte del sensore alla fine nn cambia molto....anche perche piu megapixel vuol dire poter avere una foto piu grande....ma la qualità della foto anche a ingrandirla nn la fai col sensore con più mp ma con lo scatto fatto bene.....potrei parlare di lenti, ottiche e quant'altro ma divagherei....

    per quanto riguarda il discorso hardware il G2 batte l'S4 tranquilamente e se la gioca praticamente alla pari con Z1...l'N5 se pur moddabile e con aggiornamenti sicuri di google è un gradino sotto al G2 e Z1 per fotocamera e batteria (processore e ram sono praticamente uguali)

    il G2 cmq essendo di lg che fa anche nexus riceverà aggiornameti sicuramente ed è cmq moddabile
    pro dello Z1 la memoria espandibile (lo Z1 pero' a 16 gb di rom, la versione a 32 gb di rom nn c'è)(e ricordo che la lettura della memoria esterna cmq anche se poco è piu lenta del disco fisso)

    alla fin dei conti dico pure io G2 e ti consiglio il 32 gb cosi hai piu spazio per tutto

    p.s. visto che si parla di S5 all'inizio del prossimo anno....(nn si sa quando e come) se prendi S4 adesso poi magari te ne penti tra 6 mesi neanche....
    Ultima modifica di schiappe; 22-11-13 alle 15:29

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schiappe Visualizza il messaggio
    ho tenuto per 1 anno un acer cloud mobile...preso praticamente l'anno scorso dopo un mese che era uscito e mi ci sono trovato benissimo a parte la batteria che è da 1460 mha....quindi nn ci facevo una giornata intera....ma per il resto un telefono di tutto rispetto....

    ma son 2 giorni che ho preso un G2 e devo dire che a parte il display che è praticamente simile(so che questo è un ful hd e l'atro solo hd ma la definizione trattandosi di ips è ottima lo stesso)...

    bè tutto un altro pianeta....

    la batteria è alluciannate...una giornata intera la fai easy....

    per il discorso fotocamera nn farti ingolosire da troppi megapixel in quanto nn sono sensori come quelli di una reflex( ne sono appassioanto e un po ne so),nel senso che date le cmq dimensioni ridotte del sensore alla fine nn cambia molto....anche perche piu megapixel vuol dire poter avere una foto piu grande....ma la qualità della foto anche a ingrandirla nn la fai col sensore con più mp ma con lo scatto fatto bene.....potrei parlare di lenti, ottiche e quant'altro ma divagherei....

    per quanto riguarda il discorso hardware il G2 batte l'S4 tranquilamente e se la gioca praticamente alla pari con Z1...l'N5 se pur moddabile e con aggiornamenti sicuri di google è un gradino sotto al G2 e Z1 per fotocamera e batteria (processore e ram sono praticamente uguali)

    il G2 cmq essendo di lg che fa anche nexus riceverà aggiornameti sicuramente ed è cmq moddabile
    pro dello Z1 la memoria espandibile (lo Z1 pero' a 16 gb di rom, la versione a 32 gb di rom nn c'è)(e ricordo che la lettura della memoria esterna cmq anche se poco è piu lenta del disco fisso)

    alla fin dei conti dico pure io G2 e ti consiglio il 32 gb cosi hai piu spazio per tutto

    p.s. visto che si parla di S5 all'inizio del prossimo anno....(nn si sa quando e come) se prendi S4 adesso poi magari te ne penti tra 6 mesi neanche....

    woww che bella risposta.... il G2 l'avevo scartato per via che non ha la memoria espandibile, sul galaxy S2 avevo una 64GB e mi trovavo bene, però è anche vero che se esce presto l'S5.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    33
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chakra Visualizza il messaggio
    woww che bella risposta.... il G2 l'avevo scartato per via che non ha la memoria espandibile, sul galaxy S2 avevo una 64GB e mi trovavo bene, però è anche vero che se esce presto l'S5.....
    nn mi reputo un esperto in cellulari ma in vari anni ho provato tutte le marche bene o male...

    ho avuto sony,nokia,sansung, blackberry,acer e ora lg....e mia sorella anche lei ne ha cambiati un po'...

    per avere il telefono perfetto si dovrebbero mettere insieme le carateristiche migliore delle varie marche....ma giustamente è impossibile o altrimenti pagheresti un telefono 1500 euro....

    adesso come adesso il migliore su piazza come punteggio globale credo sia proprio il G2....ma nn ci metto la mano sul fuoco....

    se pero' i rumors sull'S5 si concretizzano e lo fanno davvero così...diciamo che sarebbe molto interessante....

    ma se lo vuoi adesso....io dico Lg G2

    p.s. ho confrontato il G2 e o Z1 e il sony è nettamente più grande di dimensioni ma col display piu piccolo....sembra un controsenso ma hanno sprecato un sacco di spazio intorno al display

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Se punti sulla fotocamera dovresti vedere o Lg G2 e S4, il G2 nel complesso è il migliore ma il modding e un po meno facile di samsung, l'S4 con la 4.3 é rinato

    Io da possessore di samsung ti consiglio Lg G2 o nexus 5 da 32 giga

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me attualmente come completezza il Note 3 è davanti a tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy