CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AndroSolo con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Acquisto sul mio primo Nexus... N4 o N5???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Corti88

Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

Acquisto sul mio primo Nexus... N4 o N5???

Ciao a tutti ragazzi!!! sto valutanto di acquistare il mio primo nexus... ma sono indeceso fra N4 o N5... dopo un po di ricerca online su N5 si nota che la durata della batteria e abbastanza bassa rispetto N4... e l audio di N5 e molto scarso sempre in paragone con N4... un buon vantaggio di N4 e che adesso il prezzo e sceso, ma non riesco a trovarlo sotto i 300€ online... pero a discapito di N4 entrambe i lati sono in vetro mentre N5 la parte posteriore e gommata, e si dice che i lati in vetro dell N4 siano abbastanza fragili...
    se compro il device con garanzia europa me lo riparano qui in italia o devo mandarlo nel paese di provenienza???
    ragazzi vi prego ditemi tutte le vostre esperienze e consigliatemi cosa fare!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

thread spostato in consigli e confronti tra terminali
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

ah ok scusami!!! speravo pero di aver consigli da parte dei possessori di GNexus....

Senior Droid L'avatar di Ricky95

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

Per me è un discorso prettamente economico: se non hai i 350 euro che servono per portarti a casa il Nexus 5, compra il Nexus 4 che puoi benissimo trovare a 259 euro online con garanzia europa, il che significa che (chiedo a qualcuno di correggermi se sbaglio) nel caso in cui tu abbia bisogno di mandare in assistenza il telefono, dovrai rispedirlo al sito da cui l'hai acquistato (di solito è tutto a loro spese) e loro provvederanno a mandarlo in un centro assistenza LG del paese da cui proviene il telefono (es. il mio Nexus 4 è francese, quindi il mio finirebbe in assistenza in Francia). Per quanto riguarda le differenze..non posso parlare per esperienza personale perchè ho provato il 5 solo per 2 minuti, però, stando ai confronti che puoi trovare su YouTube, non ci sono grandi differenze nell'uso quotidiano (App social network, internet ecc.). Con i giochi pesanti si può notare la differenza, ma comunque il 4 se la cava benissimo. Per quanto riguarda i materiali, basta una cover trasparente (come la Ringke Fusion) in modo che si veda sempre l'effetto di luce del vetro.
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

Androidiano L'avatar di gaucho80

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!!! sto valutanto di acquistare il mio primo nexus... ma sono indeceso fra N4 o N5... dopo un po di ricerca online su N5 si nota che la durata della batteria e abbastanza bassa rispetto N4... e l audio di N5 e molto scarso sempre in paragone con N4... un buon vantaggio di N4 e che adesso il prezzo e sceso, ma non riesco a trovarlo sotto i 300€ online... pero a discapito di N4 entrambe i lati sono in vetro mentre N5 la parte posteriore e gommata, e si dice che i lati in vetro dell N4 siano abbastanza fragili...
    se compro il device con garanzia europa me lo riparano qui in italia o devo mandarlo nel paese di provenienza???
    ciao! prima di tutto quanto hai di budget? se riesci secondo me vale la pena prendere n5! per il fatto della batteria o dell'audio guardati qualche recensione su youtube e non farti influenzare troppo dalle paranoie della gente ( se vai nella sezione di n5 leggi di gente che si lamenta persino del tasto che balla o della vibrazione troppo forte!!! cose ridicole secondo me!!

riguardo a n4 lo puoi trovare (sempre che torni disponibile) a 259 dagli stockisti con garanzia europea ( per l'assistenza lo spedisci a loro, che provvederanno a mandarlo in assistenza nel paese di origine)
    per il vetro posteriore a dire la verità a me sembra più plexiglass, nel senso che non è lo stesso vetro dell'anteriore e cmq se sei uno sbadato che ti cade spesso o metti una bella cover o scegli un altro telefono.

spero di esserti stato utile! se hai altre domande chiedi pure!

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i consigli dati!!
    Premetto che non sono uno sbadato a cui cate il telefono dalle mani, anzi, tutt' altro... ma cover e pellicola per me sono comunque d obbligo...
    Comunque sono indeciso non tanto per una questione di budget, pero ho anche altri progetti per questo fine 2013, quindi se mi rimane qualcosa in tasca e solo meglio... Pero e anche vero che sono due mesi che ci penso e ci ripenso... Ma voglio un nexus, basta!!!...
    Ho gia guarato su yt recensioni e confronti sia su n4 sia su n5... E questi "dubbi" me li sono fatti guardando quei video (anche se sono del parere che se non lo provi in mano non ti fai un idea chiara)..
    ho sempre usato device con display SuperAmoled, sinceramente la diffenza si nota???

Inviato dal mio Galaxy S Advance usando Androidiani App
    Ultima modifica di Corti88; 28-11-13 alle 05:42

Senior Droid L'avatar di Ricky95

Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i consigli dati!!
    Premetto che non sono uno sbadato a cui cate il telefono dalle mani, anzi, tutt' altro... ma cover e pellicola per me sono comunque d obbligo...
    Comunque sono indeciso non tanto per una questione di budget, pero ho anche altri progetti per questo fine 2013, quindi se mi rimane qualcosa in tasca e solo meglio... Pero e anche vero che sono due mesi che ci penso e ci ripenso... Ma voglio un nexus, basta!!!...
    Ho gia guarato su yt recensioni e confronti sia su n4 sia su n5... E questi "dubbi" me li sono fatti guardando quei video (anche se sono del parere che se non lo provi in mano non ti fai un idea chiara)..
    ho sempre usato device con display SuperAmoled, sinceramente la diffenza si nota???

Inviato dal mio Galaxy S Advance usando Androidiani App
    Ho fatto un confronto fra S3 - N4 e S4 - N4 sugli schermi e posso dirti si, la differenza si nota. Personalmente preferisco gli IPS, poiché gli amoled hanno i colori troppo 'sparati' per i miei gusti
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Se e il tuo primo nexus e hai 400 euro ( io il 16 giga non lo considero, troppo pochi, meglio il 32 giga) prendi direttamente il nexus 5 senza troppe paranoie, perche nexus 5 va a correggere alcune pecche di nexus 4, se hai sui 250 euro prendi nexus 4 che comunque rimane un ottimo telefono, a parte le foto

Androidiano L'avatar di GiuliexUnespect

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Come ti hanno detto sopra, se hai disponibilità economica vai di nexus 5, non è sicuramente ancora ottimizzato, ma
    vedrai che fixeranno tutto in breve tempo, dopotutto stiamo parlando del gioiellino di questa serie.
    Unica cosa, io considero anche il 16 GB perchè sinceramente non uso tutta quella memoria e soprattutto risparmi un pochino..

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Mi ero dimenticato di chiedervi gli ultimi dubbi!!!
    1)Ho sempre avuto device Samsung i quali negli update dei fw sono divisi per paesi, quindi e possibile che ad esempio noi italiani aspettiamo 6 mesi rispetto altri per aver un update del fw in uso, e cosi anche con i Nexus???
    2) N4 ha gia ricevuto update 4.4KitKat???
    3) Quante possibilita ci sono che N4 veda Android 5.0 KeyLimePie???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio