CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Moto G o Nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adramelech Visualizza il messaggio
    anche io ero partito con l'idea di acquistare il nexus 5, poi vedendo il prezzo del moto G ho deciso di risparmiare perchè sapevo che nelle mani avrei avuto un ottimo cellulare performante per un prezzo stracciato.
    Dipende dalle tue tasche e da quel che ci fai, sei puoi spendere senza problemi 350 € allora vai sul nexus 5 se invece devi fare salti mortali per arrivare a quella cifra vai sul moto G.
    Idem, ero convintissimo di prendere il Nexus 5, ma poi sono rimasto deluso da quanto si dice sulla batteria, e in effetti 2300 mAh su un display full HD 5 pollici e con un mostro quad core da 2.3 sono troppo poche. Questo Moto G è molto più equilibrato, 2070 mAh per un display 4.5 HD e con un quad core da 1.2 gHz secondo me tirano avanti per almeno 2 giorni se non si esagera.

    Aggiungiamoci che lo schermo del N5 non mi piace molto, colori troppo "slavati" per me che sono abituato ad un super amoled, e aggiungiamoci pure che la fotocamera non è il massimo (ok, anche quella del Moto G è mediocre, ma costa praticamente la metà).

    In sintesi: per me, il N5 non vale tutta la differenza di prezzo con il Moto G, o li potrà anche valere, ma per l'utilizzo comune non ne vale la pena. Prenderò quest'ultimo al day one.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 è sicuramente migliore. Un'altra fascia di prezzo. Rimane che Moto G ha alcune caratteristiche interessanti quali la durata della batteria, buon audio, buono schermo, cpu dignitosa.
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intromissione un po' ignorante ma secondo me, essendo anche il moto G praticamente un android stock (alla fine Motorola è di Google e sul moto G non ci sono personalizzazioni di sorta) anche per questo device ci saranno i canonici aggiornamenti per i primi 18 mesi (che se poi la batteria va tranquilla di due giorni durerà molto di più dei 18 mesi e diventerà fondamentale usare rom cucinate per aggiornarlo). Io da quel che ho visto, tornando in topic, mi accodo al pensiero che se si hanno soldi da spendere si prende il nex5 altrimenti si va senza nessun rimpianto sul Motorola
    (per quel che mi riguarda delle foto non interessa praticamente nulla, e anzi apprezzo molto la radio fm, quindi già per questo prenderò il moto g - giusto il tempo di ricaricare la postepay :P)

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Il moto g ovviamente è un altra categoria di smartphone ,parliamo di fascia media contro top di gamma. Però resta il fatto che secondo me 150€ di più non reggono il confronto se andiamo a vedere le Caratteristiche e l'esperienza utente. Il moto g è superiore in autonomia,ricezione e solidità. Il nexus 5 è superiore in densità di pixel e in megapixel della fotocamera e multitasking con 2 giga di ram. Per il resto sono uguali in esperienza Nexus, fluidità, visione dei contenuti, bellezza del display. Secondo me il prezzo non giustifica la scelta!

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele89 per il post:

    simona70 (05-12-13)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele89 Visualizza il messaggio
    Il moto g ovviamente è un altra categoria di smartphone ,parliamo di fascia media contro top di gamma. Però resta il fatto che secondo me 150€ di più non reggono il confronto se andiamo a vedere le Caratteristiche e l'esperienza utente. Il moto g è superiore in autonomia,ricezione e solidità. Il nexus 5 è superiore in densità di pixel e in megapixel della fotocamera e multitasking con 2 giga di ram. Per il resto sono uguali in esperienza Nexus, fluidità, visione dei contenuti, bellezza del display. Secondo me il prezzo non giustifica la scelta!

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Perfetto :-)
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito




    Non so se mi spiego!!




    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele89 Visualizza il messaggio



    Non so se mi spiego!!




    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ti spieghi!!!! =)

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #19
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Per regolamento le comparazioni tra terminali devo essere fatte nella apposita sezione dove vi ho spostato ora cioè Android in generale - Consigli e confronti tra terminali.

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio93v Visualizza il messaggio
    In uno smartphone ricerco questi comparti:

    -aggiornamenti continui
    -batteria che mi faccia arrivare a sera
    -buona navigazione internet
    -fluidità decente nei giochi e nelle app

    Quale mi consiglieresti?
    praticamente hai scritto: cerco il nexus 5.
    - aggiornamenti continui li hanno solo i nexus, garantiti per 18 mesi (quinid il nexus 5 si aggiornerà fino a maggio 2015)
    - il moto g ancora non so, l'ho in mano da stamattina, ma il nexus 5 mi fa un giorno e mezzo con utilizzo lavorativo/ludico e con tutto acceso a parte 4G e bluetooth
    - navigazione ottima per entrambi
    - fuidi entrambi, ma a lungo andare (per via di app e giochi nuovi) il nexus 5 rimarrà fluido e il moto g no
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy