CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da un misero Motorola MOTOfone F3 ad uno smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da un misero Motorola MOTOfone F3 ad uno smartphone

    Ciao!

    Faccio questa premessa per farvi capire quanta importanza abbia mai dato ad un cellulare fino ad oggi.
    Dopo l'ennesimo cellulare andato (avevo un Motorola MOTOfone F3), ho dovuto riesumare il mio vecchio Nokia 3210.
    Ora, per la prima volta in assoluto, sento la necessità di un cellulare leggermente più serio.

    Queste le mie priorità:
    - sufficientemente veloce (non sono uno smanettone delle applicazioni ed utilizzerei soltanto quelle più utili, come Shazam, navigatore e, saltuariamente, facebook, twitter, whatsapp, etc. Giochi assolutamente no, se non per uno del tipo Ruzzle giusto per cazzeggiare sulla tazza del bagno. hahahaha)
    - non eccessivamente ingombrante (i 4" dell'iPhone sarebbero l'ideale, perché già 4,5" comportano dimensioni più importanti. Tuttavia, se il terminale dovesse essere un must-buy ad un prezzo di sottocosto, potrei pensarci su)
    - reparto multimediale che mi permetta di fare foto e video (soprattutto) di qualità (utilizzerei il cellulare anche per riprese di gesti tecnici in ambito sportivo, per poi rivederli comodamente su computer)
    - memoria esterna espandibile (come conseguenza del punto subito precedente e dell'ascolto massiccio di musica)

    Il budget l'ho fissato ad un massimo di 200€ (vedi premessa iniziale), ovviamente sperando di spenderci il meno possibile soddisfacendo comunque tutte le priorità.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di Fabree; 01-12-13 alle 09:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Faccio questa premessa per farvi capire quanta importanza abbia mai dato ad un cellulare fino ad oggi.
    Dopo l'ennesimo cellulare andato (avevo un Motorola MOTOfone F3), ho dovuto riesumare il mio vecchio Nokia 3210.
    Ora, per la prima volta in assoluto, sento la necessità di un cellulare leggermente più serio.

    Queste le mie priorità:
    - sufficientemente veloce (non sono uno smanettone delle applicazioni ed utilizzerei soltanto quelle più utili, come Shazam, navigatore e, saltuariamente, facebook, twitter, whatsapp, etc. Giochi assolutamente no, se non per uno del tipo Ruzzle giusto per cazzeggiare sulla tazza del bagno. hahahaha)
    - non eccessivamente ingombrante (i 4" dell'iPhone sarebbero l'ideale, perché già 4,5" comportano dimensioni più importanti. Tuttavia, se il terminale dovesse essere un must-buy ad un prezzo di sottocosto, potrei pensarci su)
    - reparto multimediale che mi permetta di fare foto e video (soprattutto) di qualità (utilizzerei il cellulare anche per riprese di gesti tecnici in ambito sportivo, per poi rivederli comodamente su computer)
    - memoria esterna espandibile (come conseguenza del punto subito precedente e dell'ascolto massiccio di musica)

    Il budget l'ho fissato ad un massimo di 200€ (vedi premessa iniziale), ovviamente sperando di spenderci il meno possibile soddisfacendo comunque tutte le priorità.

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Archos 40 Titanium che fino a ieri era in offerta preso la catena Eu****cs a soli € 99, 90.

    4", dual core da 1, 3 GHz a 28 nm, 3G+ a 21 Mbps ed Android 4. 2.

    Per le tue esigenze e' sufficiente e risparmi un sacco di soldi.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A livello di caratteristiche meglio il Sony Xperia M, no?
    Se dovessi trovarlo allo stesso prezzo, converrebbe quello e non un Archos 40 Titanium, giusto?
    Ora, però, non credo che convenga pagare un cellulare del genere 179€ quando, poi, a giorni uscirà il Motorola Moto G...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    A livello di caratteristiche meglio il Sony Xperia M, no?
    Se dovessi trovarlo allo stesso prezzo, converrebbe quello e non un Archos 40 Titanium, giusto?
    Ora, però, non credo che convenga pagare un cellulare del genere 179€ quando, poi, a giorni uscirà il Motorola Moto G...
    Certo che è meglio l'Xperia M ma costa quasi il doppio !!!

    Il Moto G dovrebbe portare ad un calo rapido dei prezzi degli smartphone che costano oggi intorno ai € 200.

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie alle feste sono riuscito a racimolare qualche soldo in più, innalzando il budget (250€ o poco più).
    Gli smartphone che stavo seguendo erano questi quattro:
    - LG Nexus 4
    - Meizu MX2
    - Huawei Ascend P6
    - Xiaomi Mi-2S

    Leggendo recensioni su recensioni, lo Xiaomi dovrebbe essere ben superiore agli altri tre.
    La cosa che mi frena è la garanzia.
    Come funziona nel caso di questi cinafonini (Meizu e Xiaomi)?

    Dovendo scegliere per le caratteristiche tecniche, andrei di Meizu (stupendo tra l'altro dal punto di vista estetico) o Xiaomi (che mi par di capire che sia molto supportato circa gli aggiornamenti).
    Dovendo scegliere in base alla garanzia, andrei di Nexus o Huawei.
    Le priorità sono sempre quelle esposte nel primo reply della discussione ma, essendo cellulari con memoria interna almeno da 16 GB, l'esigenza di espansione tramite microSD viene meno.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessuno che possa schiarirmi le idee?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    è un punto interrogativo un po' per tutti. Per esempio, xiaomishop.it lo vende a prezzo superiore ma offre 2 anni di garanzia ita, solo che non è in grado di riparare tutti i difetti, e in alcuni casi invierà in cina anche lei. ********** fa un buon prezzo ma non ricordo come funziona la garanzia...

    Xiaomi avrebbe già dovuto aprire uno store europeo, poco ma sicuro. Anche perché ora c'è Xiaomi Mi-3 che non ha nulla da invidiare ai top di gamma ed è penalizzato proprio per questo motivo. Costo in cina? L'equivalente di 240 euro.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta.

    La stessa cosa vale anche per il Meizu, Oppo, etc.?
    Io avrei comprato lo Xiaomi Mi-2S ad occhi chiusi (caratteristiche eccezionali, tra cui anche la grandezza. Non sopporto terminali troppo ingombranti), ma quella cosa della garanzia un po' mi spaventa visto che con la tecnologia ho una sfiga pazzesca e, quindi, al momento di comprarlo già metto in conto che avrò problemi.

    A livello di fotocamera e video, come va il Nexus 4?
    Leggendo sul web lo Xiaomi, soprattutto quello da 32GB (con fotocamera da 13 MP), era eccezionale.
    Non sono uno che il cellulare lo usa per giochini e cose varie ma, nel caso dovessi fare una foto o un video, vorrei che uscisse un qualcosa di qualitativo.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabree Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta.

    La stessa cosa vale anche per il Meizu, Oppo, etc.?
    Io avrei comprato lo Xiaomi Mi-2S ad occhi chiusi (caratteristiche eccezionali, tra cui anche la grandezza. Non sopporto terminali troppo ingombranti), ma quella cosa della garanzia un po' mi spaventa visto che con la tecnologia ho una sfiga pazzesca e, quindi, al momento di comprarlo già metto in conto che avrò problemi.

    A livello di fotocamera e video, come va il Nexus 4?
    Leggendo sul web lo Xiaomi, soprattutto quello da 32GB (con fotocamera da 13 MP), era eccezionale.
    Non sono uno che il cellulare lo usa per giochini e cose varie ma, nel caso dovessi fare una foto o un video, vorrei che uscisse un qualcosa di qualitativo.
    Meizu non saprei, dovresti cercare più informazioni. Oppo invece ha il suo store in Europa (se non erro è a Londra), e per la garanzia non ti devi minimamente preoccupare in questo caso: te la vedi con loro e se ne parla bene (in caso di danni spedisci a loro e loro ti spediscono un altro telefono).

    Anch'io per ora non mi son mosso sugli xiaomi per via della garanzia...per un periodo mi ero molto informato, adesso mi sono dimenticato un po' come funziona le cose, ma è chiaro che non volevo rischiare o sbatterci la testa.

    Il nexus 4 direi che è sufficiente per foto e video. Non ti aspettare grandi cose.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'Oppo è immenso come grandezza, sebbene sarebbe stato perfetto come qualità costruttiva, specifiche tecniche e garanzia.
    Infatti, non vorrei andare oltre i 130 mm di altezza e già col Nexus sto al limite.
    Non è che sia un fotografo professionista o aspirante tale, ma la qualità sia delle foto che dei video mi preme.
    Cosa intendi quando dici che ci si deve aspettare grandi cose?
    Cioè, la resa fotografica e video è giusto sufficiente?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy