CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio per Natale (smartphone/tablet)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per Natale (smartphone/tablet)

    Salve a tutti, visto che per Natale vorrei regalarmi qualcosa (uno smartphone lo devo comprare, visto che ora come ora tiro avanti con un Sony d'epoca che sta esalando gli ultimi respiri; vorrei che durasse 2 annetti minimo, mentre il tablet sarebbe uno "sfizio" che comunque tornerebbe utile), volevo porvi principalmente due domande:
    1. Con uno smartphone di fascia alta, converrebbe comprare anche un tablet con lo schermo di poco più "grande"? Rischia di essere ripetitivo e soprattutto poco proficuo? Per intenderci, avevo messo gli occhi su prodotti della linea Nexus, mi sono informato un po' e avevo adocchiato N5 e N7 2013; che come schermo differiscono di 2" e come caratteristiche idem, anche se comunque la tavoletta la userei in casa con scopi diversi.
    2. Ho sentito parlare di Nexus 10 2, che entro fine anno dovrebbe uscire. Conviene aspettare e acquistare, in caso, quello invece che N7? Anche perché, oltre ad avere caratteristiche hardware eccellenti, sarebbe da utilizzo, come già detto, domestico, per questo lo vedo più adatto rispetto al suo fratellino; l'unico neo il prezzo, che in questo caso sarebbe minimo di 400 euro, da quello che ho sentito.
    Mi fido di voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Diciamo che vuoi comprare uno smartphone, e ci siamo. La domanda è: perché vuoi comprare anche un Tablet?
    Secondo me se si vogliono a tutti i costi comprare entrambi, l'unica è farsi un entry level come smartphone, tipo Lumia 520 o Archos 40/45 titanium per esempio, + tablet.
    Oppure se si spende un botto per lo smartphone, lasciar perdere il tablet, ed eventualmente prendere una via di mezzo, tipo il Note 2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi servirebbe per altri ambiti, diciamo che lo userei per tutte quelle cose che non riuscirei a fare con lo smartphone, mi serve sia per divertimento (social network, youtube, giochi, letture...) sia per usi più specifici, essendo a metà tra pc e cellulare; in più sarebbe non solo per me, ma per un po' tutta la famiglia.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da James017 Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe per altri ambiti, diciamo che lo userei per tutte quelle cose che non riuscirei a fare con lo smartphone, mi serve sia per divertimento (social network, youtube, giochi, letture...) sia per usi più specifici, essendo a metà tra pc e cellulare; in più sarebbe non solo per me, ma per un po' tutta la famiglia.
    Ok, in questo caso ti lascio ai consigli dei più esperti in fatto di tablet. Ma se vuoi uno smartphone onesto per qualche app + navigazione, tieni d'occhio quelli che ti ho scritto qui

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, ne terrò conto, grazie mille.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Prendere un tablet con schermo piccolo dopo aver preso un cellulare con schermo grande ha del ridicolo solo se lo utilizzi tu, ma se dici che è per tutta la famiglia le cose cambiano, in quel caso le scelte non fanno la differenza.
    Tu ti prendi uno smartphone medio alto e poi prendi un tablet decente.
    Per il cellulare ti consiglio il note 2 (come già stato fatto da un utente)
    Per il tablet dipende dal livello di portabilità, se lo si usa sempre a casa un 10 pollici è la scelta migliore se deve essere portabile meglio un 8 pollici (massimo 9)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy