CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung S4 mini VS LG L9 II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Samsung S4 mini VS LG L9 II

    Ciao a tutti!
    Vorrei passare dalla buonanima del mio Xperia U ad uno smartphone più grande, comodo, prestante, loingevo, senza arrivare ai top di gamma per prezzo e dimensioni. Dopo diverse considerazioni e ripensamenti vari, sono riuscito a scartare tutti i contendenti e ad approdare a questi due smartphone. In realtà, tra questi due, ho già una discreta preferenza ma per ora non la rivelo per poter mantenere la discussione più neutra.
    Potreste darmi le vostre opinioni riguardo a questi due terminali e dirmi secondo voi quale sarebbe meglio in termini di fluidità nell'uso di tutti i giorni, navigazione web, durata batteria, longevità di prestazioni e tutto il resto? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nessuno?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mah, io così su due piedi ti direi Galaxy s4 mini, ma in tutti i casi non sbagli.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Pochi giorni fa ero quasi deciso per S4 mini, poi ho "scoperto" l'esistenza di L9II e mi ha colpito. Non eccelle in nessun ambito particolare ma penso sia l'unico 4.7" ad essere davvero portabile. Ho provato a tenerlo in mano e col pollice riesco a coprire l'intero schermo facilmente, cosa che non si riesce a fare con altri smartphone di pari dimensioni...merito della cornice ridotta. Ho letto qualche recensione e pare un buon device con difetti veniali che a me non interessano (tasti non illuminati, niente sensore di luminosità e led di stato). Per le mie esigenze lo preferirei a S4 mini per la maggiore dimensione dello schermo (più che altro la base, che è quella che mi interessa per comodità della tastiera e navigazione), e per la UI. La touchwiz so che col tempo lagga, indipendentemente dalle specifiche del telefono su cui è montata. (correggetemi se sbaglio, sono un semi-niubbo di android).
    Di S4 mini mi piacciono l'estetica (non che L9 sia brutto, ma il mini è davvero bello), la RAM in più (quanto conta alla fine nell'utilizzo di tutti i giorni? Perchè mi pare d'aver capito che di base L9II sia meglio ottimizzato e più fluido), il fatto che sia più aggiornato e l'eventuale maggiore supporto. Questo telefono mi deve durare sui 3 anni buoni e non vorrei che diventasse inusabile tra 2.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    S4 mini è superiore, dipende da quanto spendi. Su techmania dopodomani lo troverai a 269 euro, pochissimi pezzi. Edit: riguarda un centro vendita preciso, in provincia di Salerno. L'L9 II non lo comprerei oltre i 220 euro, è ancora fortemente sovrapprezzato.
    Ultima modifica di TheBlue; 07-12-13 alle 12:42

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Vedendo la recensione su youtube LG l9 mi ha molto deluso, non avrei mai creduto che LG facesse una nuova versione di l9 che innova pochissimo, a momenti sono meglio i modelli di fascia minore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La recensione di Galeazzi uscita ieri contraddice quella che avevo visto di Esperienzamobile riguardo la fluidità del sistema, della UI e della navigazione web.
    Boh a sto punto stavo pensando di prendere il MotoG, passando sopra alla fotocamera e al peso&spessore, ma con un interfaccia praticamente stock e risparmiando altri 50 euro che male non fa.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Secondo me il moto g è un ottimo terminale, altrimenti allo stesso prezzo prendi il Lumia 920 che secondo me a parte wp è un best buy.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di meme80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grouchoo Visualizza il messaggio
    La recensione di Galeazzi uscita ieri contraddice quella che avevo visto di Esperienzamobile riguardo la fluidità del sistema, della UI e della navigazione web.
    Boh a sto punto stavo pensando di prendere il MotoG, passando sopra alla fotocamera e al peso&spessore, ma con un interfaccia praticamente stock e risparmiando altri 50 euro che male non fa.
    Guarda anche io sono rimasto molto male leggendo la recensione di Galeazzi. Si contraddice molto, e da Andrea non mi aspettavo una recensione così.
    Inizia dicendo: "purtroppo non hanno messo il sensore di luminosità ma c'è molto di più" e poi conclude dicendone solo i difetti e rimarcando che la cosa del sensore e i tasti retroilluminati proprio non va. Capisco che siano cose che stonano ma il telefono non è così male.
    L'ho provato in un centro commerciale e gira fluido anche con 1 solo GB di ram.
    Andrea ha messo la rotazione della home cosa INUTILE perché non la si usa MAI, basta lasciare la rotazione dello schermo per le foto o web, che rallenta molto il dispositivo. Se guardi la recensione di EM nell'uscire dai giochi è velocissimo e NON ricarica mai la home neanche con real racing che richiede molte risorse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy