CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Lg g2 VS Nexus 5 VS Htc one VS galaxy s4 (Quale acquistare?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Lg g2 VS Nexus 5 VS Htc one VS galaxy s4 (Quale acquistare?)

    Ciao a tutti ragazzi,

    devo comprare un cellulare nuovo (budget intorno ai 400 - 450 max Euro, Garanzia Italia). Per il cellulare ho le seguenti necessità:

    - sviluppare applicazioni in android
    - avere una lunga durata della batteria
    - possibilità di salvare diversi contenuti multimediali (per lo più musica e foto) e anche qualche applicazione come per esempio giochetti, etc
    - possibilità di scattare buone foto
    - buona fluidità del cellulare soprattutto in fase di navigazione, ma anche in generale nell'utilizzo delle applicazioni

    Inizialmente avevo pensato di prendere il nexus 5 dati i continui aggiornamenti di google. Tuttavia sentendo un pò di opinioni in generale e guardando le recensioni sembra che nn abbia avuto lo stesso clamore del nexus 4, inoltre la durata della batteria nn mi convince molto.

    Ho preso in considerazione per lo più i cellulari inseriti nel titolo della discussione e quello che mi sembra più adatto alle mie caratteristiche è il g2. Tuttavia per la parte multimediale dovrei sfruttare molto il cloud, dato che per il momento la versione da 32 gb ha costi un pò proibitivi per me.
    L'htc one è il migliore dal punto di vista software e dei materiali, ma le foto nn sn un granché e la durata della batteria nn è quella del g2 (anche se superiore a nexus 5 e s4).
    L's4 è quello ke mi convince meno di tutti (soprattutto per i famosi lag) anche se c'è da dire che ha la possibilità di estensione di memoria e rimozione della batteria.

    Cosa ne pensate?Secondo voi faccio bene ad andare sul g2?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il G2 a mio parere è sicuramente molto valido . Comunque dai uno sguardo anche all'Oppo Find 5 .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io sono possessore di S4 da un 3 settimane e mi trovo molto bene per l'utilizzo che ne faccio.

    Io sono un utente che usa molto la posta, whatsapp ed il telefono. giochicchio poco, faccio parecchie foto e video ai miei bimbi (visto che il cel è sempre con me uso quello do solito nonostante io abbia anche la macchina fotografica e la telecamera) uso la torcia la livella ed altri strumenti quali navigatore e mappe all'occorrenza. skygo lo uso pochissimo visto che ce l'ho sul tablet ma mi piace l'idea di poterlo fare (lo scarichi dal samsung app e non da Gplay).

    alla fine credo di farne un uso base però il fatto di avere la batteria estraibile e la microsd queste due features fanno per me l'S4 il dispositivo più adatto. la microsd lo rende più versatile degli altri e pensare di stare senza telefono perchè la batteria va a farsi benedire lo trovo un bel difetto. Per quanto possano essere veloci all'assistenza cmq dovrei perdere un paio di giorni. per me questi sono valori aggiunti però non la vediamo tutti allo stesso modo.

    Gli aggiornamenti se non portano novità eclatanti lasciano il tempo che trovano. dopo jelly bean debbo dire che non ho visto chissà quali features di SO così entusiasmanti. Cmq con la versione 4.3 mai visti lag di nessun genere, ogni cosa che faccio è un missile, anche nei giochi.

    Alla fine tutto è soggettivo e molto dipende dall'utilizzo/aspettative.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrix2589 Visualizza il messaggio
    Il G2 a mio parere è sicuramente molto valido . Comunque dai uno sguardo anche all'Oppo Find 5 .
    Grazie del consiglio, ma l'oppo find 5 non mi entusiasma per via della batteria(ho letto che consuma parecchio). A quel punto mi prenderei il nexus 5...

    Quote Originariamente inviato da palliato Visualizza il messaggio
    alla fine credo di farne un uso base però il fatto di avere la batteria estraibile e la microsd queste due features fanno per me l'S4 il dispositivo più adatto.
    Le considerazioni che fai palliato sono giuste, anche il comparto multimedia è buono e i lag sono diminuiti con l'aggiornamento 4.3, ma ciò che mi frena principalmente dall'acquisto di s4 è la durata della batteria da 2600 mah (non esiste una versione maggiorata ufficiale di samsung da quello che so).


    Il G2 d'altro canto ha questo problema dei 16 gb non espandibili, anche se alla fine con l'ausilio del cloud può essere aggirato almeno per musica e foto. Un altro problema è la batteria non removibile...sapete se per caso dopo un paio di anni di utilizzo(con conseguente degrado), è cmq possibile sostituirla aprendo la back cover? Ho visto un video online in cui veniva rimossa la cover ma non la batteria....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy