Visualizzazione stampabile
-
Io con S4 mi trovo molto bene per l'utilizzo che ne faccio.
Molta posta (5 caselle emails), chiamate, whatsapp. molte foto e video a miei bimbi. Giochi pochi una ventina più per i bimbi che per me a parte un paio.
poco FB,tw,linkedin quasi nullo direi...
mi piace avere lo slot microsd e non essere legato ad un limite deciso da altri, così come per la batteria che posso cambiare in autonomia senza dover ricorrere eventualmente all'assistenza e stare senza telefono un tot di tempo.
La taouchwiz non mi crea scompensi psicomotori e non sono uno che modda per mancanza di tempo per cui l'S4 è la scelta più ovvia e semplice per il mio utilizzo.
Per il resto è soggettivo come al solito. mai avuto impuntamenti (ho la versione 4.3 di android) e lo trovo molto veloce anche su internet quando navigo e come navigatore uso waze con cui mi trovo discretamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alezzandro86
Per esperienza personale, non prendere LG, ho avuto l'optimus dual e l'ho odiato non solo perchè non viene aggiornato mai il sistema operativo ma anche perchè poi con l'aggiornamento (che con un ritardo di 6 mesi in confronto agli altri è arrivato) il cellulare è solo peggiorato, è da 2 mesi che non telefona più e lo schermo ha iniziato a sfarfallare, sin da quando l'ho preso nvece sullo schermo comparivano due punti luce sul bordo a causa del fatto che lo schermo non era stato chiuso per bene e si vedeva la luce dello schermi sul bordo, io mai più con LG
Conosco molto bene il dual, ce l'hanno un paio di miei amici ed ho avuto modo di smanettarci per un pò di tempo. Sicuramente il software fa piuttosto schifo, sia con la rom ufficiale che con qualsiasi custom. Non ne ho vista una da definire "definitiva" avevano tutte qualcosa che o subito o dopo un po' non funzionava. Per non parlare poi degli aggiornamenti ufficiali che si sono fatti attendere mesi per poi aggiungere ulteriori problemi...
Un vero peccato perché l'hardware non era male. Per il tuo problema non saprei che cosa dirti, magari era un modello difettoso (intendo sui bordi dello schermo), quelli che ho visto io non avevano questo problema o almeno, io non l'ho notato e conoscendo gli amici che hanno questo terminale ci avrebbero già fatto caso....
Anche Samsung però ha fatto delle minchiate, avevo l'omnia hd e nonostante i problemi software non fu mai aggiornato in modo da fixarli e fu abbandonato quasi subito....
Sicuramente anche HTC avrà fatto delle cavolate, ma personalmente a parte alcuni aggiornamenti mancati (vedi Android 2.3 uscito in versione NON ufficiale su Desire) non ne conosco ma sicuramente ci sarà qualcuno che avrà degli esempi da portare.
Morale della favola? Se pur ben riusciti sulla carta, stravenduti e pubblicizzati, i terminali "pecora nera" ce li ha ogni casa, chi in maniera più eclatante e chi meno ma ognuno ha il suo o i suoi.
Alla fine va a c**o.... So che non dovrebbe essere così ma purtroppo è la realtà attuale...
-
Lg di cavolate ne ha fatte, proprio per questo hanno cambiato metodo di comportarsi, dato che fa assistenza ai nexus google gli ha chiesto certe garanzie che se vanno ad applicare sul telefoni marcati Lg
Detto questo a parte i nexus chi ha la 4.4 ? G2, parlando di aggiornamenti nessuno ha fatto meglio di Lg per adesso, se il buongiorno si vede dal mattino
Comunque i telefoni che hanno dei problemi su milioni di pezzi capitano spesso, ma da un solo pezzo non si può dire ah quel telefono fa schifo alla fine capita a tutti, il dual doveva competere con S2 dato che samsung l'ha distrutta sulle vendite il dual e stato abbandonato troppo presto, ecco perche bug e problemi
-
Quote:
FreeWolF
Conosco molto bene il dual, ce l'hanno un paio di miei amici ed ho avuto modo di smanettarci per un pò di tempo. Sicuramente il software fa piuttosto schifo, sia con la rom ufficiale che con qualsiasi custom. Non ne ho vista una da definire "definitiva" avevano tutte qualcosa che o subito o dopo un po' non funzionava. Per non parlare poi degli aggiornamenti ufficiali che si sono fatti attendere mesi per poi aggiungere ulteriori problemi...
Un vero peccato perché l'hardware non era male. Per il tuo problema non saprei che cosa dirti, magari era un modello difettoso (intendo sui bordi dello schermo), quelli che ho visto io non avevano questo problema o almeno, io non l'ho notato e conoscendo gli amici che hanno questo terminale ci avrebbero già fatto caso....
Anche Samsung però ha fatto delle minchiate, avevo l'omnia hd e nonostante i problemi software non fu mai aggiornato in modo da fixarli e fu abbandonato quasi subito....
Sicuramente anche HTC avrà fatto delle cavolate, ma personalmente a parte alcuni aggiornamenti mancati (vedi Android 2.3 uscito in versione NON ufficiale su Desire) non ne conosco ma sicuramente ci sarà qualcuno che avrà degli esempi da portare.
Morale della favola? Se pur ben riusciti sulla carta, stravenduti e pubblicizzati, i terminali "pecora nera" ce li ha ogni casa, chi in maniera più eclatante e chi meno ma ognuno ha il suo o i suoi.
Alla fine va a c**o.... So che non dovrebbe essere così ma purtroppo è la realtà attuale...
Il problema dei punti luce sui bordi è stato evidenziato da molti nella sezione del dual e molti ragazzi lo hanno portato in assistenza solo per quello e si son visti recapitare il cellulare peggio di prima, magari con lo schermo (dichiarato gorilla) graffiato, o la parte posteriore che si staccava facilmente, onestamente, questo più i problemi di aggiornamento mi hanno fatto odiare LG, perchè signfica che semmai samsung dovesse fare un cellulare migliore del G2 in breve allora Lg abbandonerà del tutto il G2 e lascerà a piedi tutti, in fondo se è questo il destino allora meglio optare per Nexus o per l's4 poichè il primo viene supportato ad oltranza, il secondo dato il successo e le vendite non sarà abbandonato in breve.
-
Quote:
alezzandro86
perchè signfica che semmai samsung dovesse fare un cellulare migliore del G2 in breve allora Lg abbandonerà del tutto il G2 e lascerà a piedi tutti, in fondo se è questo il destino allora meglio optare per Nexus o per l's4 poichè il primo viene supportato ad oltranza, il secondo dato il successo e le vendite non sarà abbandonato in breve.
Non escludo questa possibilità in effetti.
Il Galaxy s4 avrebbe tutto quello che serve, ma mi sono un po' stancato della solita interfaccia (pressoché identica a quella dell's2 &e s3).
La cosa positiva è che si può mettere una rom Google edition senza troppi problemi, Knox a parte.... Rimangono solo i materiali forse in pò troppo plasticosi come quelli di s2 (ma comunque discreti intendiamoci).
Il nexus 5 effettivamente sarebbe la scelta migliore, poi con i costanti aggiornamenti non avrei bisogno di moddare anche perché lo faccio più che altro per avere l'ultima versione di android più che per altre cose, ma alla fine mi sembra sempre un dispositivo orientato più per gli sviluppatori e gli "smanettoni", almeno la mia percezione è questa. Poi a volte l'interfaccia di android pura non è male ma alcune personalizzazioni fatte dai produttori possono essere furbe nell'utilizzo di tutti i giorni.
-
ragazzi io mi sto ancora informando e vedo e leggo recensioni in continuazione e vi devo dire che il nexus 5 non mi dispiace affatto!!!anche se a quanto ho letto è un po' difficile da gestire...è vero?
-
Direi proprio di no, alla fine avrai qualche impostazione in posti diversi rispetto ad altri Android ma gira e rigira la sostanza è quella, tempo un pomeriggio o un paio di giorni al massimo e lo saprai padroneggiare senza problemi :-)
-
prezzo qualità penso proprio che prenderò il nexus 5...con gli aggiornamento come siamo messi?google come si comporta?scusate ragazzi, ma prima di acquistare è meglio fare qualche domanda in più...
-
Beh, Google per quanto riguarda gli aggiornamenti è la numero uno.
Prima escono gli aggiornamenti per i nexus e poi una volta usciti i sorgenti dell'aggiornamento poi gli altri produttori provvedono nel caso a sviluppare i firmware per i propri dispositivi....
-
Se può interessare, sono andato a vedere oggi lo One e l'S4, e lo One (come mi aspettavo) mi ha convinto per solidità e qualità. Ho scattato anche una foto e in negozio si vedeva bene ;)