Originariamente inviato da
Zorro67
Ciao a tutti, possiedo un Nokia 5800 XM con un firmware cucinato e perfettamente funzionante. Mi piacerebbe però passare ad un oggettino più performante e che abbia Android (di cui sono praticamente a digiuno e per questo vi sto leggendo da un po'). Diciamo che come budget vorrei stare sicuramente sotto i 200,00 euro, mi piacerebbe uno schermo da 4 pollici, una buona durata della batteria ed avere una buona fotocamera, diciamo almeno un 5 Mpxl. Magari batteria rimovibile e memoria espandibile.
Un po' di accenni all'uso che ne farei: saltuariamente navigatore (con mappe residenti sulla microsd sarebbe meglio), un po' di uso di whatsapp, un po' di navigazione Internet (con un buon browser), controllo e-mail, una trentina di minuti al giorno di telefonate, una ventina di sms al giorno (con il 5800 uso Isms, spero che ci sia un qualche cosa di similare anche per Android), i giochi non mi interessano, mi interessa la possibilità di attivare o disattivare connessione internet e wi-fi ed infine l'uso di poche altre aplicazioni.
Sono molto tentato dal Samsung Advance S (che però mi sa che fra poco verrà abbandonato da Samsung), ma meglio ancora del Samsung Galaxy S2 plus che ultimamente lo vedo sui 170, o comunque uno smartphone che abbia le caratteristiche suddette, ditemi voi che io me ne intendo poco poco.
Ultima cosa la batteria che duri almeno, ma proprio come minimo, tutta la giornata, meglio due, (col 5800 e l'uso che ne faccio arrivo tranquillamente a 3/4 giorni...).
Si insomma, mi potreste consigliare su cellulari di questa fascia, che rimangano "attuali" almeno per un altro paio d'anni per quanto riguarda gli aggiornamenti?
Grazie mille (anche per la pazienza di aver letto fino a qua)