CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio per sostituire il mio fidatissimo Nokia 5800XM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Consiglio per sostituire il mio fidatissimo Nokia 5800XM

    Ciao a tutti, possiedo un Nokia 5800 XM con un firmware cucinato e perfettamente funzionante. Mi piacerebbe però passare ad un oggettino più performante e che abbia Android (di cui sono praticamente a digiuno e per questo vi sto leggendo da un po'). Diciamo che come budget vorrei stare sicuramente sotto i 200,00 euro, mi piacerebbe uno schermo da 4 pollici, una buona durata della batteria ed avere una buona fotocamera, diciamo almeno un 5 Mpxl. Magari batteria rimovibile e memoria espandibile.
    Un po' di accenni all'uso che ne farei: saltuariamente navigatore (con mappe residenti sulla microsd sarebbe meglio), un po' di uso di whatsapp, un po' di navigazione Internet (con un buon browser), controllo e-mail, una trentina di minuti al giorno di telefonate, una ventina di sms al giorno (con il 5800 uso Isms, spero che ci sia un qualche cosa di similare anche per Android), i giochi non mi interessano, mi interessa la possibilità di attivare o disattivare connessione internet e wi-fi ed infine l'uso di poche altre aplicazioni.
    Sono molto tentato dal Samsung Advance S (che però mi sa che fra poco verrà abbandonato da Samsung), ma meglio ancora del Samsung Galaxy S2 plus che ultimamente lo vedo sui 170, o comunque uno smartphone che abbia le caratteristiche suddette, ditemi voi che io me ne intendo poco poco.
    Ultima cosa la batteria che duri almeno, ma proprio come minimo, tutta la giornata, meglio due, (col 5800 e l'uso che ne faccio arrivo tranquillamente a 3/4 giorni...).
    Si insomma, mi potreste consigliare su cellulari di questa fascia, che rimangano "attuali" almeno per un altro paio d'anni per quanto riguarda gli aggiornamenti?
    Grazie mille (anche per la pazienza di aver letto fino a qua)
    Ultima modifica di Zorro67; 05-12-13 alle 10:21

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo un Nokia 5800 XM con un firmware cucinato e perfettamente funzionante. Mi piacerebbe però passare ad un oggettino più performante e che abbia Android (di cui sono praticamente a digiuno e per questo vi sto leggendo da un po'). Diciamo che come budget vorrei stare sicuramente sotto i 200,00 euro, mi piacerebbe uno schermo da 4 pollici, una buona durata della batteria ed avere una buona fotocamera, diciamo almeno un 5 Mpxl. Magari batteria rimovibile e memoria espandibile.
    Un po' di accenni all'uso che ne farei: saltuariamente navigatore (con mappe residenti sulla microsd sarebbe meglio), un po' di uso di whatsapp, un po' di navigazione Internet (con un buon browser), controllo e-mail, una trentina di minuti al giorno di telefonate, una ventina di sms al giorno (con il 5800 uso Isms, spero che ci sia un qualche cosa di similare anche per Android), i giochi non mi interessano, mi interessa la possibilità di attivare o disattivare connessione internet e wi-fi ed infine l'uso di poche altre aplicazioni.
    Sono molto tentato dal Samsung Advance S (che però mi sa che fra poco verrà abbandonato da Samsung), ma meglio ancora del Samsung Galaxy S2 plus che ultimamente lo vedo sui 170, o comunque uno smartphone che abbia le caratteristiche suddette, ditemi voi che io me ne intendo poco poco.
    Ultima cosa la batteria che duri almeno, ma proprio come minimo, tutta la giornata, meglio due, (col 5800 e l'uso che ne faccio arrivo tranquillamente a 3/4 giorni...).
    Si insomma, mi potreste consigliare su cellulari di questa fascia, che rimangano "attuali" almeno per un altro paio d'anni per quanto riguarda gli aggiornamenti?
    Grazie mille (anche per la pazienza di aver letto fino a qua)
    Puoi fare come me, prendi il galaxy S2 normale con batteria maggiorata e lo moddi, con 150-160 euro te la cavi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Zorro67 (05-12-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Questa potrebbe essere una soluzione, però prima di moddare vorrei capirne un po' di più su Android. Ma quanto ti durava la carica con la batteria normale?

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Questa potrebbe essere una soluzione, però prima di moddare vorrei capirne un po' di più su Android. Ma quanto ti durava la carica con la batteria normale?
    Appunto per capire di android devi prendere un telefono facile, e più facile di S2 non ne trovi, anche sul modding, guarda android e molto simile a symbian, ti abituerai quasi subito
    Per la batteria, senza modding e con una batteria in buono stato fai 15 ore di uso intenso ( ma la durata si calcola dallo schermo acceso, io ora faccio 4-5 ore di schermo acceso con batteria maggiorata), con un uso molto meno intenso fai 20 ore tranquillamente, ma se prendi la batteria maggiorata fai anche un giorno e qualche ora
    Disabituati a fare 2 o 3 giorni, con gli smartphone e un utopia, massimo un giorno e mezzo ci si fa

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Eh, la faccenda della batteria è una nota dolente.... è anche per questo che una volta acquistato cercherò un navigatore che mi permetta di navigare offline. E' molto più grossa (spessa) la batteria maggiorata?

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zorro67 Visualizza il messaggio
    Eh, la faccenda della batteria è una nota dolente.... è anche per questo che una volta acquistato cercherò un navigatore che mi permetta di navigare offline. E' molto più grossa (spessa) la batteria maggiorata?
    Se vedi una foto di S2 in pratica rimuove lo scalino dove c'è lo speaker, comunque coopilot c'è anche offline ed è un buon navigatore

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Zorro67


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Lumia 925 - WP 8.1

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per tutte le info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy