CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Android su smartphone entry level

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Android su smartphone entry level

    Spero di essere in sezione giusta altrimenti chiedo gentilmente uno shift.


    Mi sembra di leggere sempre più frequentemente che su dispositivi entry level (per lo più con 512 mb. di ram) e cpu dual core non molto performante android offra una esperienza molto meno "fluida" di win8.

    Confermate questo fatto generalizzato ?

    Non è possibile neppure tramite qualche modding ottenere prestazione e reattività paragonabili ?

    Vorrei rimanere in ambito android anche sullo smartphone entry level che andrò a comprare (y300 o luma 520) e la scelta a questo punto verrà proprio fatta in base al s.o.
    Migrerei a win solo se "costretto" a farlo per non avere un terminale troppo spesso impallato.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Spero di essere in sezione giusta altrimenti chiedo gentilmente uno shift.


    Mi sembra di leggere sempre più frequentemente che su dispositivi entry level (per lo più con 512 mb. di ram) e cpu dual core non molto performante android offra una esperienza molto meno "fluida" di win8.

    Confermate questo fatto generalizzato ?

    Non è possibile neppure tramite qualche modding ottenere prestazione e reattività paragonabili ?

    Vorrei rimanere in ambito android anche sullo smartphone entry level che andrò a comprare (y300 o luma 520) e la scelta a questo punto verrà proprio fatta in base al s.o.
    Migrerei a win solo se "costretto" a farlo per non avere un terminale troppo spesso impallato.
    Windows phone è fluido perché non ha niente in pratica (rispetto ad android).

    Poi è chiaro chiaro che i terminali entri level laggano un po con roba pesa (specialmente denuncia po "pieni" di app) ma il modding ti assicuro che fa miracoli.... dipende molto dall'uso che uno ne fa ma io per esempio ho un galaxy next GT-S5570 (na schifezza) e ho jb 4.2.2 e lagga moooolto poco.....


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il discorso è questo, grosso modo... vorrei rimanre in ambito android ma senza per questo ritrovarmi ad essere impallato in continuazione non appena ho due apps in background oppure ogni volta che provo a vedere un video di 2 minuti.

    I due modelli sui quali mi son soffermato per questione di budget sono ad esempio Y300 (usato a 50 euro) oppure lumia 520 (nuovo a 79 euro).

    Il secondo sembra essere molto più fluido proprio per la presenza di win che grazie alla sua ottimizzazione e minimalità permette di avere molta più fluidità rispetto ad y300 (ed in generale alla gran parte di dispositivi entry level basati su android).

    Ovviamente tutto questo si "paga" con un sistema fatto e finito.
    Personalizzazione 0, nonostante l'interfaccia (minimale) sia gradevole.

    L'alternativa, per quanto mi riguarda, sarebbe cercare un terminale (usato) che abbia almeno 1 gb di ram.
    In tal caso (forse) anche android potrebbe effettivamente creare meno problemi in quanto a fluidità.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    avevo un huawey g 300 un giga monocore prima di questo attuale, con 512 mb di ram, all'inizio senza moddarlo feci solo root e con Gemini bloccavo quello che non serviva ed il cell non andava male. Ovviamente se ne vuoi fare un uso pesante è inutile che ne parliamo proprio, altresì ci si può vivere con uso tranquillo (navigazione, qualche gioco ). Dipende da che uso se ne vuole fare..

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Io giro fieramente con un next con su jb tranquillamente..... tipo giochi, whatsapp ecc.... il modding aiuta parecchio.... e personalmente prendere un android.... tanto anche sotto i 100€ ci sono almeno una decina di device tipo samsung neo, young, gio ecc.....


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Io giro fieramente con un next con su jb tranquillamente..... tipo giochi, whatsapp ecc.... il modding aiuta parecchio.... e personalmente prendere un android.... tanto anche sotto i 100€ ci sono almeno una decina di device tipo samsung neo, young, gio ecc.....
    Tutti terminali che per di più vengono ritenuti inutilizzabili se non disposti a grandi "compromessi" in termini di fluidità.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancetta Visualizza il messaggio
    avevo un huawey g 300 un giga monocore prima di questo attuale, con 512 mb di ram, all'inizio senza moddarlo feci solo root e con Gemini bloccavo quello che non serviva ed il cell non andava male. Ovviamente se ne vuoi fare un uso pesante è inutile che ne parliamo proprio, altresì ci si può vivere con uso tranquillo (navigazione, qualche gioco ). Dipende da che uso se ne vuole fare..
    I giochi mi interessano poco o nulla.
    Mi interessa non perdere fluidità nell'interazione (lo uso per lo più con tapatalk e qualche newsreader tipo pulse) anche laddove abbia un paio di apps aperte in background.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Vista la piega che ha preso il thread, sposto in consigli e confronti.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    I giochi mi interessano poco o nulla.
    Mi interessa non perdere fluidità nell'interazione (lo uso per lo più con tapatalk e qualche newsreader tipo pulse) anche laddove abbia un paio di apps aperte in background.
    Per la verità neanche a me (mi compro una consolle se voglio giocare), feci qualche prova per vedere come andava poi disinstallai il gioco. L'Y 300 a mio avviso per quello che vuoi fare và più che bene, era il cell su cui mi ero buttato dopo il furto dell'altro, poi ho trovato un occasione di nuovo con un advance a 150€ all'epoca praticamente naked, manco FB ci era preinstallato sopra . Dicevo, l'Y300 gira abbastanza bene, quello che ho avuto tra le mani aveva Ics sopra, con wats app, qualche giro in fb, mail e navigazione era più che sufficiente a mio parere, considera però che tendo subito a togliere il launcher di serie per sostituirlo con smart launcher che è molto più leggero e minimale coi suoi 20/25 mb di memoria max che consuma. Batteria nella norma (più o meno arrivavo a sera, se ricordo bene era una 1500 mAh), fotocamera da 5 mp migliorabile, abbastanza buona di giorno ma di notte non ti sognare di scattare foto a meno che non hai una mano fermissima e i soggetti abbastanza vicini (almeno rispetto al samsung). Aveva una buona ricezione, forse un pò pesantuccio il terminale per un 4 pollici. Poi dopo una settimana l'ho venduto per l'occasione di cui sopra. Cmq un discreto terminale a mio avviso, ma ripeto, non sono il tipo che vuole andare sulla luna con la potenza di calcolo del cell e mi sembra che neanche tu lo sei.
    Ultima modifica di Lancetta; 16-12-13 alle 11:56

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    No, infatti, le pretese sono limitate, mi piace effettuare una bella personalizzazione (Ottimo smart launcher, nonostante il non supporto ai widget) eper questo sarei propenso ad android nonostante la maggior fluidità di lumia 520 su piattaforma win.
    Quel che "pretendo" sarebbe una buona interattività nell'uso comune (web browsing, per lo più via tapatalk, e newsreading).

    Salendo un poco di prezzo rispetto ai 50 eu. per l'Y300 (usato) la sola cosa che mi incuriosisce sarebbero i phonepad di casa mediacom.

    Mentre motorola moto g rimane fuori budget (ed introvabile ovviamente come usato).
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy