CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus 4, Nexus 5 o...qualcosa di completamente diverso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4, Nexus 5 o...qualcosa di completamente diverso?

    Salve a tutti,
    come molti primi messaggi, anche il mio è per chiedervi consigli.
    Dopo molto riflettere sono giunto alla conclusione di voler comprare uno smartphone (urrà!).
    Tenete conto che sarà il mio primo smartphone e che non sono proprio un appassionato di telefonia (anche se non disdegno circondarmi di buona tecnologia). Visto che è natale, avrò un buon budget: diciamo sui massimo 350 euro.
    Ora, guardando qua e là sono stato colpito dai Nexus (forse, da niubbo del settore, ha influito anche la fama di google e dei suoi dispositivi).
    Chiaramente con quei soldi potrei prendermi l'N5, ma ho trovato anche l'N4 a 260 euro.
    Sono quindi in dubbio. Se da un lato è vero che ho il budget sufficiente per prendermi l'ultimo arrivato; è anche vero che forse risparmiare una centinaio di euro non sarebbe male. Sarebbe un risparmio sensato secondo voi, a fronte di prendere un modello (relativamente) vecchio, considerando poi che difficilmente ricomprerò un telefono per almeno cinque anni (generalmente li cambio proprio quando non funzionano più o quando sono proprio proprio obsoleti)?
    Penso di usare il telefono soprattutto per le app, per navigare e per foto/video, mentre non ho grande interesse per i giochi o almeno, non per giochi particolarmente pesanti o impegnativi (che giocherei più agevolmente su un pc).
    Quale dei due quindi?
    Oppure, se non un Nexus, cosa?

    Piccolo disclaimer inutile: vi prego, datemi un consiglio secondo quanto vi ho detto, non sparatemi il vostro smartphone preferito a prescindere dalle mie esigenze.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Nexus 4: potenza sufficiente, supporto della community garantito anche per quando non riceverà aggiornamenti, bel telefono. Spendi meno.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che altro, dopo tutto questo tempo, mi chiedo: ma dagli stockisti tornerà mai l'offerta a 259 euro. Ormai è un po' che la tendo d'occhio ma risulta non disponibile da un pezzo. Ho provato a mandare una mail (gioni fa)per chiedere lumi, ma ad oggi nessuna risposta.
    Qualcuno di voi ne sa nulla? E' possibile fare una previsione?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
    Io ora ho un xperia U che però ormai è diventato troppo lento, continua a fare troppi scherzi con la tastiera ed è troppo piccolo.
    Mi piacerebbe prendere il Nexus 5, visto che tutti ne parlano, ma il mio più grande dubbio è che magari è un po' troppo grande visto che sono abituato all'xperia U.
    Voi che dite? C'è qualcosa intorno ai 4,5" o comunque un pelo più piccolo del Nexus 5 che però non sia allo stesso tempo troppo inferiore?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come molti primi messaggi, anche il mio è per chiedervi consigli.
    Dopo molto riflettere sono giunto alla conclusione di voler comprare uno smartphone (urrà!).
    Tenete conto che sarà il mio primo smartphone e che non sono proprio un appassionato di telefonia (anche se non disdegno circondarmi di buona tecnologia). Visto che è natale, avrò un buon budget: diciamo sui massimo 350 euro.
    Ora, guardando qua e là sono stato colpito dai Nexus (forse, da niubbo del settore, ha influito anche la fama di google e dei suoi dispositivi).
    Chiaramente con quei soldi potrei prendermi l'N5, ma ho trovato anche l'N4 a 260 euro.
    Sono quindi in dubbio. Se da un lato è vero che ho il budget sufficiente per prendermi l'ultimo arrivato; è anche vero che forse risparmiare una centinaio di euro non sarebbe male. Sarebbe un risparmio sensato secondo voi, a fronte di prendere un modello (relativamente) vecchio, considerando poi che difficilmente ricomprerò un telefono per almeno cinque anni (generalmente li cambio proprio quando non funzionano più o quando sono proprio proprio obsoleti)?
    Penso di usare il telefono soprattutto per le app, per navigare e per foto/video, mentre non ho grande interesse per i giochi o almeno, non per giochi particolarmente pesanti o impegnativi (che giocherei più agevolmente su un pc).
    Quale dei due quindi?
    Oppure, se non un Nexus, cosa?

    Piccolo disclaimer inutile: vi prego, datemi un consiglio secondo quanto vi ho detto, non sparatemi il vostro smartphone preferito a prescindere dalle mie esigenze.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Dato che c'e' la possibilità che lo smartphone tu lo tenga anche per 5 anni allora forse è meglio prendere il Nexus 5 che sarà sicuramente più longevo del Nexus 4.

    .

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Mi aggancio a questa discussione per non aprirne un'altra.
    Io ora ho un xperia U che però ormai è diventato troppo lento, continua a fare troppi scherzi con la tastiera ed è troppo piccolo.
    Mi piacerebbe prendere il Nexus 5, visto che tutti ne parlano, ma il mio più grande dubbio è che magari è un po' troppo grande visto che sono abituato all'xperia U.
    Voi che dite? C'è qualcosa intorno ai 4,5" o comunque un pelo più piccolo del Nexus 5 che però non sia allo stesso tempo troppo inferiore?
    Tra gli smartphone da 4,5" pollici il best buy come rapporto caratteristiche / prezzo al momento è il Motorola Moto G che è in vendita a € 199.

    Meet Moto G - YouTube

    .

  8. #7
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Tra gli smartphone da 4,5" pollici il best buy come rapporto caratteristiche / prezzo al momento è il Motorola Moto G che è in vendita a € 199.

    Meet Moto G - YouTube

    .
    Osti sono molto combattuto.
    In breve quali sono i pro e i contro dei due telefoni? C'è magari anche qualche outsider da considerare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy