consiglio smartphone...da n97 mini a primo android
ciao,
mi postare l'ennesima richiesta di consigli...spero che possiate darmi ugualmente qualche dritta! :D
per natale vorrebbero regalarmi uno smartphone, al posto del mio attuale (nokia n97 mini) che non ce la sta facendo proprio più, muore giorno sì, giorno ni...
Budget massimo 300€ ma se posso farne spendere meno ben venga.
Voglio che sia android, l'n 97 non è stata una bella esperienza nonostante abbia sempre acquistato nokia.
Ho cercato un po' di informazioni...credo di aver capito che jelly bean è migliore di ice cream sandwich, che un quadcore è migliore di un dual core ma non so se sono caratteristiche che poi realmente mi servono, e non vorrei escludere niente solo per ignoranza...
Le mie esigenze sono:
-fotocamera da 8 megapixel in su,
-buona ricezione (in casa mia è già scarsa di suo),
-gps;
-uso molto internet e whatsapp;
-non mi interessano i giochi, forse perché non ne ho mai avuti di decenti rotfl.
Non mi interessa che sia un cellulare super innovativo ma non sono una che ci sta molto dietro...aggiornamenti e varie...se mi arriva un messaggio che dice di aggiornare aggiorno sennò non è che ci stia molto dietro....o_O
Sul forum mi ero annotata questi nomi: acer cloud mobile, acer liquid e2 duo, sony xperia t, huawei ascend p1, huawei ascend g700, huawei ascend g615, lg nexus 4.
I Samsung proprio non li voglio.
Se ne avete voglia mi date un consiglio? Come negozi di riferimento ho Expert e MediaWorld nelle vicinanze.