CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio anche in rapporto qualità/prezzo...meglio Nexus 5 o Lumia 925?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio anche in rapporto qualità/prezzo...meglio Nexus 5 o Lumia 925?

    Ciao a tutti, vorrei sapere da voi che ve ne intendete, cosa mi consigliate fra un Nexus 5 (16gb)a 349€ o un Lumia 925 (16Gb) a 299€?
    Lo userei chiaramente per telefonare, navigare, fare foto ed un pò di giochini/applicazioni!

    Ciao e grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se ti interessano molto le foto prendi il lumia anke se il nexus 5 non fa foto cosi male !e buona buona cam! Ma se ti interessano molte app e giochi vai di nexus 5! Come prestazioni siamo li sia per fluidita che intenret! Windows gira sempre benissimo !

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Lumia per per foto e qualità telefonica... per il resto Nexus senza pensarci...
    Entrambi hanno un rapporto qualità prezzo ottimo!!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Se consideri che il 920 sta a 189 euro e il 925 a 299 euro, è facile rendersi conto che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha il 920, e hai un windows phone ottimo, non hai bisogno del 925.

    Quindi secondo me la domanda da porsi non è 925 o nexus 5, ma:

    Vale la pena spendere 200 euro in più per avere Nexus 5, rispetto al 920?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nokia Lumia 925 , LG G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da stra felice possessore di 925 , lo consiglio vivamente.. Poi le app stanno arrivando o ci sono già ...come foto e navigatore , è ottimo e poi è velocissimo ... Io lo preferirei al nexus ( senza nulla togliere ad lg )

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh se si guarda solo il comparto multimediale e impossibile non preferire il Nokia, ma parliamoci chiaro, Android è Android
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Orbassano (TO)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Nexus 5 , Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh stai parlando di "mondi" diversi.. chiaramente se non cerchi le app più strampalate e strane direi che il buon 90% di quelle essenziali ci sono anche su WP, quindi nessun problema da quel lato. Se sei uno smanettone a cui piace cambiare rom eccetera direi assolutamente n5, se invece come hai scritto tu, telefonate/navigazione/due giochini direi che anche il 925 è un'ottima alternativa

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io ho un S2 e sto in procinto di cambiarlo...
    Avevo visto HTC ONE Sony Z e Z1 LG G2, valutato pure Nexus 5....

    Poi leggendo un pò di recensioni e vedendo alcuni videoconfronti, mi sto orientando su Nokia Lumia 920

    Si trova in offerta anche a meno di 200 Euro, ha un sistema fluido stabile e le app principali ci sono tutte...

    Se come me non si è uno smanettone che vuole testare centinaia e centinaia di APP o personalizzare spesso il telefonino o fare root e mettere Roms, direi che il 920 è ottimo..

    il 920 è molto simile al 925 stesso hardware e dimensione schermo..
    il 925 a un AMOLED 920 un LCD, anche se in alcuni test sembra vedersi meglio il 920 rispetto al 925 specie sotto la luce del sole...
    inclinando i tel il 925 si vede meglio, però poi ho pensato... ok, ma io vedo il tel storto o davanti a me? :-) 920 meglio...

    920 ha ricarica wireless, scalda leggermente meno...
    925 ha i bordi in alluminio più leggero ( quasi 50 gr ) e scalda un pò di più...

    alla fine considerando pure la differenza di prezzo di oltre 100 Euro, direi che 920 è OTTIMO

    nexus 5 bello, ha un hardware molto potente, la batteria non molto potente, se avesse avuto la batteria che ha LG G2 forse lo avrei preso....

    Android e WP sono 2 mondi diversi, gestione diversa del'OS...
    uno ha tante APP, l'altro sta man mano mettendole....
    Android ottimo per smanettoni e per chi vuole personalizzare il tel o provare molte APP, ma pesante e no sempre stabilissimo...
    WP molto più leggero, snello, meno personalizzabile e con meno app....

    Io per l'uso che ne faccio, navigazione, whatsapp, qualche foto, e poche cose in più mi sto orientando sul Nokia Lumia 920...

    l'ho provato, mi piace, e voglio fare il salto da Android a WP... male che và avrò speso meno di 200 Euro e se proprio non và lo rivendo e torno ad android....
    Per android per avere buoni tel devi spendere almeno 350 Euro x nexus altrimenti per i top da 450 in su... ;-)


    detto ciò direi... Nokia Lumia 920 ;-)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Killuaaa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non commettere l'errore di acquistare come me un Windows Phone (ho un 920)

    Certamente é fluidissimo, con un comparto multimediale davvero all'avanguardia ma c'è un neo che inizialmente nessuno valuta..

    é noioso!

    Fidati, l'ho comprato a gennaio di quest'anno e adesso lo sto vendendo proprio per la sua interfaccia, inizialmente bella, minimale, precisa e semplice, ma man mano che passano i giorni diventa davvero una cosa monotona e noiosa..

    Io sto facendo lo Switch al Nexus 5, attenzione all'acquisto che farai!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Orbassano (TO)
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Nexus 5 , Xperia U

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Killuaaa ha ragione, ma penso che cmq tutti i telefoni dopo un po' stufino.. anche il mio HTC one s lo sto vendendo per lo stesso motivo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy