Visualizzazione stampabile
-
Faust89 quello che mi dici mi interessa molto... Precisando che acer liquid dispone di 768 mhz (non 1 Gb purtroppo), vorrei che tu mi spiegassi meglio questo discorso dei team che ci stanno dietro..
Dietro a cosa? Al telefono o alla versione di android? Team in che senso? Persone che amatorialmente rilasciano delle migliorie per il suddetto terminale??
Chiarmienti please..
Grazie 1000
-
per quanto riguarda la personalizzazione stai tranquillo.. smanettare con questi terminali non è impossibile e soprattutto grazie alle guide e alla comunità del forum molto attiva qualsiasi problema si risolve molto velocemente... per quanto riguarda enclair sappi che esistono molti modi per cambiare os e scegliere la rom che piu ci aggrada... da neofita di android mi sono trovato anche io in confusione all'inizio, ma basta non perdere la pazienza e leggere leggere leggereXDXDXD... apparte gli scherzi, l acer liquid sembra un buon terminale, altrimenti puoi vedere la famiglia htc, che ha degli ottimi smartphone.
per quanto riguarda le tue domande: il market è una applicazione da cui è possibile sia acquistare che scaricare gratis apps, d'altra parte collegando il terminale al pc con un cavetto è possibile scaricare gli eseguibili sul pc e trasferirli nella memoria del cellulare, poi da quest'ultimo istallare l'applicazione.. è tutto molto intuitivo comunque.. vedrai che ti troverai bene!!!
-
Grazie ancora a tutti...
Ma ci credete che non riesco a trovare la sezione modding su questo forum? insomma da quanto ho capito c'è gente (grazie al cielo) che crea dei sistemi operativi alternativi, MA DOVE STANNO?
Un'ultima domanda: da quanto mi pare d'aver capito per poter modificare a fondo il proprio terminale bisogna accedervi come Root (mi ricorda il buon Linux).. mi chiedo, ma ci sono dei terminali che lo concedono ed altri impossibili da "sbloccare"?
grazie
-
bhè intanto il liquid è castrato a 768 mhz per in realtà ha un processore da 1 ghz basta usare un programma che si chiama setcpu e il gioco è fatto. non è un vero overclock perchè come ti ho detto prima il processore è già da 1 ghz, quindi lo fai lavorare alla sua normale frequenza, anzi con alcune rom si toccano gli 1.2 ghz. ecco perchè te lo consiglio vivamente! per quanto riguarda i team questi sono gruppi di persone spontanee che utilizzando il codice di base delle ultime versioni di android disponibili e le vanno a modificare rendendole più snelle veloci e con più funzioni. prima ti avevo detto che la scelta del terminale la devi fare anche considerando i team di sviluppo perchè è vero che tutti i terminali montano android però le rom sviluppate per il nexus, per esempio, non vanno su liquid e viceversa. quindi se vuoi un certo livello di personalizzazione devi considerare anche la scelta di un telefono su cui si sviluppi. cmq come ti ho detto prima i team sul liquid sono molto attivi ed efficienti.
ecco la sezione modding del liquid:
Acer A1 modding - Forum Android Italiano
per quanto riguarda il root dei terminali disponibili in commercio mi sembra che sia possibile farli su tutti, anche se con i nuovi modelli penso che verrà bloccato, almeno fino a quando non si troverà un modo per sbloccarlo di nuovo.
-
Faust89 ti ringrazio vivamente... Dire che mi hai fatto un favore sarebbe riduttivo.. Grazie veramente.. Mi hai aperto gli occhi su un mondo per il momento scruto a distanza...
Mi piacerebbe poter fare 2 chiacchiere con te in privato sull'argomento...
Comunque grazie
P.S. Dando un'occhiata sul web i prezzi del liquid non sono incoraggianti, tendono al 270 + spese, e cmq gli acquisti on-line mi creano sempre una certa diffidenza, specie quando deve "viaggiare" un piccolo gioiellino che con un urto si sfascerebbe prima del previsto.. Tu dove compri?
GRAZIEEE
-
se sei di milano e vuoi il meglio ti posso consigliare il negozio dove ho preso il mio galaxy tab a 445 nuovo! con garanzia! ti consiglio di pensarci su 7" gps telefono ed in più è un tablet ! il migliore sulla piazza! almeno per i prossimi 3-4 mesi se va bene ;)
1ghz processore 512 di ram ! perfetto e non troppo grosso come si pensa!
-
Non sono di Milano :(
Comunque inizia ad attirarmi anche il niovo uscito di casa Samsung: Galaxy Ace.
E' uscito da qualche giorno al prezzo di 299 Euro; spero vivamente che entro un mese cali di una cinquantina ;)
Altrimenti mi butterei a capofitto sull'Acer Liquid E; l'Acer mi ha fatto una buonissima impressione considerando anche il prezzo...
Consigli please :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Professore
Grazie Faust89... Quindi mi consigli l'Acer Liquid E.. Ma dici che quel Nexus in offerta da euronics sarebbe stato migliore...
Escluderesti a priori l'LG Optimus ( che ha un processore da 600 mhz e 512 mb di ram)..
Si accettano consigli ed "offerte".. GRAZIE A TUTTI
lg optimus