CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Indecisione eterna: Nexus 5 o Lg G2 (o altro)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Indecisione eterna: Nexus 5 o Lg G2 (o altro)?

    Ciao ragazzi innanzitutto buone feste Apro questo topic per riuscire a decidermi su quale smatphone comprare. Inizialmente la mia indecisione era tra HTC One e Nexus 5 ma mi sono reso conto che l'HTC One è un po' "vecchiotto" rispetto al Nexus 5 quindi il mio dubbio ora è tra quest'ultimo e il G2. Leggendo anche in altri topic del forum ho potuto capire che Lg G2 è superiore per fotocamera, qualità del display, audio e batteria. I miei requisiti per un telefono sono più o meno gli stessi che si leggono di solito:
    - Durata della batteria che mi porti a sera con uso medio-intenso
    - Fluidità generale del telefono: non vorrei impuntamenti ma da quanto ho capito da recensioni varie nessuno di questi 2 terminali soffre di lag o impuntamenti vari.
    - Fotocamera: non faccio molte foto ma vorrei comunque un terminale che mi permetta di fare foto di buona qualità e mi sembra che il G2 sia superiore in questo.
    - Audio: la musica l'ascolto perlopiù dagli auricolari ma mi interessa comunque che il volume sia alto anche per poter sentire suoneria e notifiche senza problemi
    - Buona vibrazione, che mi permetta di sapere quando arriva una chiamata/notifica anche se ho il silenzioso.

    Per il resto preferrirei la versione da 32GB del G2 (ho letto che la versione da 16GB ne ha solo 9 a disposizione dell'utente e non vorrei ritrovarmi un telefono inutilizzabile per via dello spazio). Per quanto riguarda il Nexus invece non so bene quanti GB ci sono a disposizione dell'utente ma non vorrei ritrovarmi anche qui nella stessa situazione che ho descritto prima. Vorrei che questo smartphone mi duri parecchio, almeno 2 anni e, anche in relazione al prezzo quale mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le risposte.
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gnaccios


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    SII/LG G3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Qui si va su uno scontro tra giganti... A mio parere è una questione di gusti... Io personalmente non amo HTC ma è innegabile che sia un device spettacolare... Ero molto indeciso anche io tra nexus 5 e g2...ora ho scelto g2 (non l'ho ancora preso ma non aspetterò ancora molto)... Ha una batteria impressionante, uno schermo favoloso e per quanto riguarda le rom ne ha abbastanza per 3 anni non solo 2... Non so cosa consigliarti... So solo che in base a ciò che ti piace e ciò che ti serve devi scegliere il terminale più adatto... Detto questo non è da escludere il lato economico... Il nexus 5 ha un prezzo molto vantaggioso da tenere sicuramente in considerazione...

    Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io mi sono innamorata dell'LgG2, tra poco acquisterò la versione da 16gb (per me 9/10 sono più che sufficienti), mi piacciono anche tutte le personalizzazioni di Lg. Non comprerei mai il Nexus 5 proprio perchè non saprei sfruttare le potenzialità della versione stock e il modding; non fanno per me: mi piace il cell già bello personalizzato

  5. #4
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Mi sto convincendo sempre di più a prendere il G2 ma vorrei prendere la versione da 32GB. Essendo il prezzo di questa versione molto alto vorrei trovare un'offerta che mi faccia risparmiare qualche euro, secondo voi conviene aspettare dopo la befana per trovare qualche sconto o pensata che non si abbasseranno più di tanto? Conoscete qualche sito dove poterlo trovare a buon prezzo oltre "glistockisti"?
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AndreaGalaxySIII


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Avevo il tuo stesso problema di indecisione. Ho visto vari filmati ed alla fine ho preso Nexus 5 white 32.
    Tanto fra un anno qualsiasi terminale acquisti è già sorpassato da modelli migliori e cade di valore. Per questo con Nexus risparmi da subito e credo che svaluti meno anche considerando che conosco gente che ha comprato il galaxy Nexus a 340 € e lo ha rivenduto dopo un anno a 320 €! Tanto fanno tutti le stesse cose in fondo e terminali da 699 € non vale più la pena acquistarli.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di xOrion


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    HUAWEI Ascend P1

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Leggendo la tua risposta e vedendo altri video riguardo il Nexus 5 la mia indecisione è sempre maggiore, effettivamente la questione economica è molto importante visto che non voglio spendere più di 450€. Il G2 32GB con garanzia europa sfora già questo limite il Nexus 5 invece nella versione da 32GB costa 400€. Per ora mi limito a cercare altri pareri su internet riguardo questi due terminali, poi vedrò cosa fare. Nel frattempo grazie a tutti per le risposte
    <---- Se ti sono stato d'aiuto clicca THANKS
    HUAWEI Nexus 6P Alluminio

  8. #7
    Androidiano L'avatar di AndreaGalaxySIII


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io dopo due Samsung ho detto basta! Seguo Google ora è credo che N5 al momento per rapporto qualità prezzo è il migliore

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi salve... vi inoltro email di un mio caro amico fermo ad un vecchio nokia da 29 euro... che vorrebbe fare il grande salto!
    solo che mi chiede consigli per un cellulare che non conosco per niente.. (io ho Bblackberry z10) e non so che rispondergli.. così ho pensato di mettere qui sul forum la sua email un po' modificata..... eccola!

    mi vorrei comprare il nexus 5 con android 4.4 da 32 giga (399 euro), o oppure quello da 16bg a 349 euro....
    Si comprano solo su play store di google.
    vorrei condividere con voi i miei motivi... ma anche accettare consigli di altri cellulari..
    i motivi, che mi direzionano sulla scelta di un nexus5 sono questi:
    1. Completa condivisibilita' di tutto tra pc, il mio tablet Samsung e SmartPhone senza impiccarmi con ricerche di compatibilità tra differenti sistemi operativi che mi annoiano e mi fanno desistere dall'impresa ben prima di iniziare
    2. Aggiornamenti automatici del sistema operativo (il mio tablet è il Samsung e cmq dovrei aggiornarlo per farlo poi comunicare con lo Smart)
    3. Mi piace la politica di google che non fa pubblicità, non fa distribuzione dei prodotti e propone prezzi contenuti
    4. Tutto l'interfaccia di nexus è quello di google/tablet/pc e io abbandonerei il mio nokia solo in cambio di una perfetta sincronizzazione dei dispositivi (ma deve essere "perfetta")
    Inoltre. Io ho poste mobili con 1 giga di traffico e tel e sms infiniti a 34 euro al mese. Se non ricarico non perdo piano tariffario e non cumulo debiti (della serie se ricarico dopo 15 gg riparte da lì la promozione). Non ho mai avuto problemi di connessione e mi trovo bene. Io telefono tanto, non ho più il tel a casa e vi chiedo se, secondo voi, sia una tariffa ancora okay anche in previsione del passaggio allo smartPhone. calcola che a casa ho internet flat, così come in ufficio e non mi metto a scaricare cose con cell. Magari mi può essere utile vedere delle mail e cose del genere, ma considerate che non mi piace neanche tanto essere invaso nel tempo libero da una connettività h24...

    che consigliate al mio amico ragazzi?? quale smartphone, con eventualmente quale tariffa? a me 34 euro sembrano tante... grazie in anticipo per le risposte e buon 2014 a tutti!!! :ciao: :ciao:

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    anche io ho questo dubbio amletico.. però sono giunto ad una conclusione. se non ami installare rom e mod varie il nexus 5 non fa x te. E' veramente scarno di default.. praticamente tutte le funzioni carine non esisto..è veramente base che + base non si può. Certo x questo motivo è anche super fluido, però io preferisco le mille opzioni.

    Lg g2 forse al contrario ha anche troppo ma veramente ha di tutto.. lo accendi e sei pronto, 0 sbattimenti e niente.

    Quindi alla fine c'è poco da avere dubbi.. smanettone = nexus 5. Persona che vuol un cell pronto e funzionante = lg g2 tanto ormai la differenza è di soli 69€.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy