CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto smartphone [budget 300 euro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto smartphone [budget 300 euro]

    Buonasera a tutti,

    dopo aver apprezzato davvero tanto il modo in cui è stata trattata la sfida tra smartfone di 200 euro ho deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto.

    Al momento ho un Xperia Play, del quale sono rimasto particolarmente entusiasta in questi due anni di utilizzo. La pecca più grande del telefono che ormai non riesco più a tollerare è la memoria interna ridicola (400 MB), che con Facebook Whatsapp e qualche residuo di app si riempie subito rendendo le prestazioni del telefono sempre peggiori e ormai ho deciso di cambiarlo.

    Sono quindi più di una settimana che vago sui forum e sui vari siti dedicati, alla ricerca del giusto smartphone da comprare, ma ancora non ho trovato il cellulare che mi faccia dire "ok, preso".

    Il budget che mi sono imposto è di 300 euro. Purtroppo avendo scelto questo budget mi trovo davanti a tanti problemi: se arrivo a spendere il budget massimo, vorrei un cellulare mooolto bello e che mi duri almeno un anno e mezzo senza diventare troppo obsoleto, ma a quanto pare non sembra possibile e c'è sempre qualcosa di meglio estendendo un po' il budget, ma non capisco mai se ne vale la pena.

    Quello che ho visto ad ora intorno al mio budget è:

    Samsung galaxy S3 con LTE, che dovrebbe essere molto bello e l'ho trovato sui 300 euro. Purtroppo l'essere un top di gamma di generazione passata mi disturba, non riesco a capire bene quanto perda rispetto ai nuovi, come sia con gli aggiornamenti ed essendo al limite del budget mi viene sempre in mente che se spendendo poco di più posso avere decisamente di meglio, forse non ne vale la pena.
    Samsung galaxy S4 mini, che ho trovato ad un po' meno e mi sembra peggiore dell'S3, ma non andando a fondo budget potrebbe essere una scelta interessante.

    Poi abbiamo gli Xperia, T, V e Z: mi piacciono, ma ancora non riesco a capire se ce n'è uno che mi convince e ancora non riesco a capire tra i 3 quale sia il più conveniente. Mi sa che lo Z è fuori budget ma non di troppo, ma non so se vale la pena per lui andare oltre il budget, il T è al limite del budget e si applica lo stesso ragionamento dell'S3, mentre il V si trova a prezzi più bassi, ha molte caratteristiche che mi convincono, ma tante altre che non.

    Per quanto riguarda gli HTC, continuo a non riuscire a capire quali possano rientrare nel mio budget e come confrontarli con gli altri, l'HTC one mini mi piace molto esteticamente e come caratteristiche, ma va oltre il mio budget e per quella cifra probabilmente si trova molto di meglio.

    Il nexus 5 probabilmente è il meglio che posso trovare sforando un po' col budget, ma ancora non riesco a capire se valga la pena spendere quei 50 euro in più, visto che anche 300 euro li spendo non troppo volentieri e devo essere davvero convinto. Il 4 non lo trovo a prezzi convenienti, se no probabilmente sarebbe stata la scelta che mi convince di più.

    Ho letto che sulla fascia dei 300 euro si può trovare l' LG optimus G, ma non l'ho trovato a quel prezzo altrimenti anche questo sarebbe stata una scelta convincente.

    Infine c'è il Moto G, che probabilmente come rapporto qualità/prezzo è il migliore, ma anche lui ha determinate cose che non mi convincono a pieno, e a questo punto preferisco spendere di più e avere qualcosa di meglio.


    .. insomma sono in una situazione di stallo e non riesco ad uscirne.. Vorrei quindi sapere le vostre opinioni in merito, il più dettagliate possibili, e soprattutto se siete a conoscenza di eventuali offerte prossime o attuali su cui conviene lanciarsi o per le quali conviene aspettare ancora un po' per fare l'affare giusto

    Troppe parole, troppo poco chiare? Mi scuso provo a darvi qualche informazione su ciò che ritengo importante:

    - La fotocamera: non ne posseggo una, perciò le foto e i video li faccio dal cellulare e ci tengo alla qualità di queste.
    - Il display: la definizione è importante, mi capita spesso di vedere video sul cellulare e ci tengo alla qualità. Inoltre vorrei dei touch che non ti facciano bestemmiare mentre scrivi messaggi
    - Giochi: avere la possibilità di far girare giochi fighi
    - Ricezione: ho sempre avuto parecchi problemi con le reti, vorrei avere un bel cellulare anche da questo punto di vista
    - smerdare gli iphone: un cellulare in grado di giocarsela bene in confronto con gli iphone fa sempre piacere viste le smisurate differenze di prezzo


    vi ringrazio in anticipo, e mi scuso per eventuali periodi scritti in pessimo italiano, ma non ho voglia di rileggere :P

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao anche io ho il tuo stesso problema e ho notato ed analizzato che il samsung galaxy s3 con un processore quad core 1.4ghz e memoria espandibile fino a 64 con micro sd, avendo come memori interna 16gb è un ottimo smartphone!

    ero indeciso anche sul nexus 5 ma non è espandibile tramite micro sd e a me disturba molto questa cosa...

    so che il samsung galaxy s3 inoltre ha anche funzioni avanzate di fotografia non so se può interessarti, ma a me serve molto un telefono buono con video e foto...

    inoltre i giochi e le app dicono che non si impallano ma restano fluide nel tempo ed ha anche una buona autonomia di 2100mah...

    tu che ne dici, considera che sono indeciso anche io ahah

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai l'indecisione è l'unica certezza nel mondo degli smartphone XD

    non so anche io mi sto orientando sull's3 visto che sulla carta rimane un ottimo smartphone e il prezzo è abbordabile. Quello che non mi convince è: il confronto con cellulari di prezzo inferiore come gli xperia t e v che sono migliori su alcuni punti e peggio su altri e non sono ancora riuscito a farmi un'idea definitiva in proposito; l'estetica e l'interfaccia samsung che non mi fanno impazzire.

    Poi una cosa che un po' mi spiazza e che non ho citato è la faccenda dell' S4 asiatico, che si trova a prezzi bassi e non ho capito cosa c'è dietro.. ho visto dei confronti su CPU e prestazioni, ma non so se poi qui in italia funzioni bene con le reti e se non sia in definitiva un pacco, altrimenti anche questo diventa un'opzione interessante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy