-
Schermi top di gamma: delucidazioni su quale marchio domina per qualità
Salve a tutti, poche settimane fa ho acquistato il Samsung Galaxy Note 2 (davvero uno splendido device) e dato che mi sono trovato, per la prima volta, in possesso di un top di gamma (seppure di qualche anno fa) ho provato a guardare sul web i confronti con gli altri top di gamma, principalmente iphone che sembra sempre essere stato lo smartphone da "battere". Gli ottimi schermi Samsung, nei vari confronti con iphone 5, i vari s3, s4, note2, note3 sembrano sempre un "pelo" inferiori. Si parla di schermi Samsung pazzeschi e poi si entra su siti come Displaymate e nonostante parlino di "impressive oled display" rispetto a sto "maledetto" iphone sembrano sempre un poco inferiori. Possibile?? Oppure non è così? Senza fare i fan di Samsung o di Apple, riuscireste a darmi delucidazioni dato che sicuramente siete più informati di me? Grazie
-
-
-
Nessuno sa darmi delucidazioni?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
-
Qualcuno li ha confrontati dal vero? Qualcuno li possiede o li ha posseduti entrambi?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
-
Diciamo che apple utilizza display diversi!! Il retina e un display che rende colori naturali e reali con ottima luminosita e angoli di visione!! L amoled dei samsumg hanno colori piu saturi quindi come dicono in molti piu sparati! L amoled presente nei samsung di ultima generazione, s4 note3, hanno una buona visibilita al sole! Rispetto al note2 ad esempoio c e molta differenza ! Personalme te preferisco il retina e gli ips! Per i colori natural! Ma se ad esempio leggi testi l amoled ti da dei neri assoluti visto che i pixel neri sono spenti cioe non sono retro illuminati! Nelle immagini a volte si percepoisace un maggior contrasto ma e solo un inganno diciammo ! Ho letto da qualche parte che gli ips hanno una scala per ogni colore maggiore rispetto all amoled ! Spero di non sbagliare pero ho letto cosi mi pare ma tempo fa ! ☺
sony xperia u CM9 slim
nexus7 4.4.2 stock
-
-
Diciamo! che! ultimamente! tutti! montano! dei! buoni! display!,! perciò! meno! pippe!, e! nella! scelta! è! SEMPRE! consigliabile! vedere! prima! i! telefoni! di! persona!.!
-
-
Esatto!! Come quando di parla di angoli di visione! Il display non lo guardi inclinato ;-) ma preferisco sempre gli ips comunque!
sony xperia u CM9 slim
nexus7 4.4.2 stock
-
-
Grazie delle risposte ;-) diciamo che sono due tipi di schermo completamente differenti..da ciò che mi sembra di capire, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum