Vorrei comprarmi un smartphone android che duri per un bel po di tempo sono indeciso tra un nexus 5 o lg g2.
Ringrazio tutti quelli che riusciranno a risolvere questa indecisione
Visualizzazione stampabile
Vorrei comprarmi un smartphone android che duri per un bel po di tempo sono indeciso tra un nexus 5 o lg g2.
Ringrazio tutti quelli che riusciranno a risolvere questa indecisione
Nexus 5:
- Costa di meno
- Sarà più aggiornato
- Ha più community
- Anche a non volerci smanettare, l'interfaccia di Lg g2 non mi piace
- Il retro gommato lo trovo migliore, mentre G2 come materiali non mi piace
Per G2 abbiamo dei pro, comunque, che sono soprattutto una fotocamera migliore e autonomia migliore. Io prenderei Nexus 5. Io, potendo spendere un sacco di soldi al cellulare, prenderei Z1 compact, a dire il vero.
Altri pareri?
Allora nessun altro?
Purtroppo è una domanda irrisolvibile. Se vuoi aggiornamenti, prezzo contenuto, community grandissima, punta su Nexus 5. Se hai qualche soldino in più da spendere, e pretendi delle foto migliori, e un'autonomia superiore, punta su LG G2. A me, per la verità, non mi ha convinto l'interfaccia LG e i materiali del G2, per questo ho preso un Nexus 5, ma sono gusti.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma nel g2 la batteria é estraibile?
dipende onestamente da cosa ci devi fare, se ti interessa avere uno dei telefoni più seguiti dalla community ti piace il modding e non fai molta attenzione alla qualità delle foto e alla qualità del display ti consiglio n5. mentre se ti interessa avere ottimo display ottima fotocamera e comunque avere un android sempre aggiornato attraverso il modding (pensa che con cyanomod 11 g2 diventa identico al nexus 5) allora ti consiglio lg g2.
personalmente io prenderei il g2 e ci metterei una cyano, ha una batteria più performante, esteticamente almeno per un mio personalissimo parere non c'è proprio paragone, anche considerando il fatto che su stockisti costa 399 (meno di un s4, per intenderci).
ovviamente alla fine toccherà a te scegliere ma penso che g2 per quel poco che costi in più sia molto più completo.
Vabbè ma anche il display del Nexus 5 è spettacolare... La differenza sono i colori ma il full HD si sente... Di certo il display non è la cosa che più distingue questi due ottimi dispositivi.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io avevo il tuo stesso dubbio. Stavo per prendere il g2, poi però ho optato per il nexus per gli aggiornamenti, la community, modding e anche il prezzo.
Se vuoi un telefono già con tutto incluso e degli aggiornamenti non te ne importa molto vai di g2. Il g2 l'ho provato al M.W. è davvero un validissimo cell.
Io ho il nexus da 2 giorni, fantastico anche questo e già ci sto smanettando non poco per personalizzarlo a mio piacimento e per ora tutto ok.
Io credo che il modding del N5 non valga più della migliore autonomia e della qualità generale comunque superiore del G2 rispetto al N5.
Sto valutando anche io quale prendere tra S4, G2, N5 e HTC ONE
allora, io ho sia One (a dire il vero adesso in assistenza :() ed oggi ho scambiato il mio G2 con un N5 e devo dire che all'inizio ero un po scettico sul cambio, ma se tornassi indietro lo rifarei anche prima. del G2 l'unica cosa che rimpiangerò è la batteria, ma per il resto l'N5 è uno spettacolo.
rispondendo a Borg2, S4 lo scarterei (io a priori perchè odio samsung ma anche perchè diciamocela tutta, è un po la solita minestra samsung). tra g2, htc one e n5 se ti piace moddare vai di N5, altrimenti prendi ad occhi chiusi il One che è il miglior telefono secondo me da tenere stock
Visto e provato oggi con i miei occhi il g2: spettacolare.
Esteticamente è veramente di impatto la cornice ridotta all'osso... è un 5.2" ma non lo dà a vedere.
Quello che non mi ha convinto è l'interfaccia Lg.
Esclusi i pareri personali, queste sono i principali pro e contro di n5 e g2, valuta tu.
Lg g2 è prodotto interamente da Lg, questo significa affidarsi ad un marchio un po' in ombra, significa avere scarso supporto ufficiale nel senso di estrema lentezza nel ricevere aggiornamenti. Ha uno schermo eccellente e un'autonomia che fa gola, con un'ottima fotocamera.
Nexus 5 è frutto della collaborazione di Lg e Google... l'assistenza Google è qualcosa di fenomenale da quanto ho letto, ti sostituiscono il terminale tutte le volte che vuoi senza fare storie. Inoltre il call center di Google è stato segnalato per essere molto celere ed esauriente nelle richieste degli utenti.
L'n5 presenta android vanilla, cioè l'so privo di personalizzazioni, con tutti i vantaggi del caso quali velocità, fluidità, stabilità, leggerezza.
L'ultimo nexus è considerato l'android più fluido in assoluto. Ha uno schermo che non restituisce all'utente l'effetto "wow", ma spulciando la rete ho letto che viene considerato come molto fedele ai colori reali, cosa che per molti significa display "smorto", "slavato" ecc.
Da segnalare che l'angolo di visuale è molto limitato.
La batteria non è assolutamente ai livelli del g2, ma sufficiente per coprire la giornata. La fotocamera è molto buona, ma anche qui il fratellone gli è superiore.
A livello di materiali sono abbastanza scadenti entrambi.
L'unico vero problema del nexus 5 è che è una vera lotteria nel trovare il modello perfetto. Nel senso che a volte presenta tasti traballanti, a volte presenta problemi in wi-fi/ricezione, a volte presenta il motorino della vibrazione rumoroso, a volte presenta il display che tende al giallo.....
La mia opinione è che il n5 è il migliore per qualità/prezzo, però bisogna un attimo capire le proprie esigenze e prepararsi psicologicamente alla eventualità di doversi far sostituire (anche più volte) il telefono.
Dipende.. Se ci tieni ad avere il sistema sempre aggiornato vai di nexus, ma se cerchi qualcosa di più particolare con più funzioni native vai di g2 ( ti scordi praticamente gli aggiornamenti visto che è fermo a 4.2.2..) ... Io tra i due sceglierei il g2, anzi lo sto cercando da scambiare con nexus 4 e ti dico che lo farei, ma mi dispiacerebbe non essere più un nexus user, molto
ragazzi però parliamoci chiaramente il g2 con una cyano può diventare praticamente identico ad un n5 ma superiore in tutto, è un top di gamma e penso che il supporto della community sarà comunque abbastanza importante. io prenderei g2 anche considerando che la differenza è di 40\50 euro !
Addirittura?? Questa mi mancava in effetti... mi sembra abbastanza grave come cosa, anche perché eventuali bug che affliggono il cell ci si può dimenticare che Lg li sistemi... è un peccato perché è uno smartphone davvero completo.
Piccolo ot: con il n4 è stato amore a prima vista, che smartphone! Peccato che ho dovuto fare il recesso perché difettoso...
Nel penultimo messaggio di Skynet2 dice che forse bisogna sostituire il nexus 5 perché difettoso allora non mi conviene comprarlo dagli stockisti ma direttamente da play store, o no?
Se vuoi la mia opinione... sì è molto meglio il play store di google. L'assistenza ti chiede delle foto del telefono difettoso (come prova) nel caso tu debba sostituirlo, ti viene inviato un secondo terminale prima ancora che tu spedisca il tuo indietro, con l'aggravante che ti viene trattenuto l'importo anche del secondo dalla carta, importo che ti viene rilasciato quando a google perviene il pezzo difettoso.
Rispetto agli stockisti hai l'aggravante di una decina di euro in più sull'importo (per la spedizione)... e considera che attualmente il 16GB nero non è disponibile, ma il 32 GB nero viene spedito in soli 1-2 giorni lavorativi!!!!
io avevo lo stesso dubbio e alla fine ho optato per il nexus 5. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prenderlo garanzia italia in entrambi i casi. Parlando con un ragazzo di u centro assistenza mi ha detto che LG non riconosce in Italia la garanzia EU quindi rischieresti di avere problemi seri in caso di necessità di assistenza. Per il resto sono telefoni abbastanza simili anche se il g2 ha una batteria maggiore, ma avendoli provati entrambi ti posso assicurare che il nexus sia per materiali che per usabilità è molto superiore e poi la runtime art è fantastica
mi aggiungo anche io in quanto avevo anche io lo stesos dubbio e ho optato per il G2....
il mio problema principale era la batteria e devo dire che adesso con questo tel l'ho risolta...
a livello di hardware mi sembra di aver capito che sono identici soltanto che a me l'interfaccia e le varie cose che trovi su LG mi piacciono e sono di una comodità esagerarta secondo il mio punto di vista...
magari lo fa anche nexus 5 e quindi scusatemi se dico una fesseria ma la possibilità di tenere aperte 2/3 applicazioni tutte attive senza nessun rallentamento non ha prezzo...
ero un po titubante sui tasti nel retro della cover invece secondo me è una scelta azzeccata
come hai già intuito, lo fa anche Nexus 5...e non solo 2/3... XD
Per il resto: solo tu devi essere soddisfatto. Se ti trovi bene con il G2, ok. Io per esempio tra i 2 preferisco a consigliare Nexus 5, per altri motivi. Son gusti, ma le cose che a te piacciono (interfaccia e tasti sul retro) io le trovo di una bruttezza unica.
ma senza nemmeno pensarci il G2 che ha esattamente lo stesso prezzo del Nexus, 359 euro (la garanzia è europea ma per Lg vale come quella italiana)
fotocamera migliore, batteria imparagonabile, display di un altro livello oltre che più grande ma con stessa grandezza del terminale, ricezione migliore sia in rete sia con wi-fi.
L'unica cosa per cui preferire il nexus sono gli aggiornamenti, ma dato che personalmente me ne sbatto dato che il G2 è di una fluidità indescrivibile, onestamente... non c'è partita!