CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio smartphone max 250 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    consiglio smartphone max 250 euro

    giorno a tutti,sono un felice possesore di un nokia n97mini(all'epoca pagati 400 euri).vista ormai la vetusta età e l'hardware ormai obsoleto sarei in procinto di acquistare un nuovo smartphone max 250euri:la mia scelta cadrebbe su alcuni terminali i quali mi hanno affascinato moltissimo,soprattutto il moto g e il nexus 4,però a dir la verità non saprei cosa scegliere perchè ognuno ha i suoi aspetti positivi e i suoi dubbi(ho letto anche la vostra guida sui terminali di 200 euro).Comunque le mie scelte ricadono sui seguenti smartphone:
    MOTO G 16gb (positivo:quadcore,android pulito,agg.4.4 kitkat,batteria che per uso normale dura circa 2 giorni e più penso;negativo:fotocamera discreta e il fatto che sia una memoria saldata mi lasciano dei dubbi sulla longevità di quest'ultima)199 su amzon.de
    NEXUS 4(positivo:quadcore,2gb ram,fotocamera 8mpx,4.4 kitkat,bel design;negativo:cover posteriore di vetro che per cadute accidentali si rompe,garanzia europa su stockisti)259 su stockisti
    HUAWEI G615(positivo:quadcore,android pulito,video hd,batteria;negativo:dubbi sulle performance del cel a lungo andare,processore prodotto da loro,fotocamera)non so il prezzo,mi ricordo che MW lo mise a 199euro!
    HUAWEI G700(come g615+2gb ram,lte;negativo:come g615+dubbi sui processori mediatek)226 amazon.it
    NOKIA LUMIA 820(positivo:gia possessore di nokia+fluidità di Windows phone,fotocamera;negativo:batteria,dual core,aggiornamenti futuri,poche app su WP rispetto ad android)199euro
    SONY XPERIA SP(positivo:bel design,fotocamera,schermo,LTE;negativo:batteria che come nokia arriverei ad una giornata,Dual core,aggionamento a KITKAT?)249 marcopolo expert
    secondo voi quali di questi mi potreste consigliare?Fate caso che il mio uso sarebbe navigazione web,lettura documenti pdf e word,youtube,qualche foto da inviare su whatsapp e social network,qualche gioco un pò pesantino(dead trigger,nova3 ecc)riproduzione della maggior parte di file multimediali(compreso mkv),batteria di lunga durata e infine una buona longevità di vita(tipo 2-3 anni)Grazie!
    P.S ho letto alcuni che dicono che è meglio un dual core Krait che quadcore;perchè che differenza c'è sostanzialmente?Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ci lavori?
    Guarda ognuno ha le sue esigenze ma io ad esempio non prenderei mai un cellulare senza batteria intercambiabile. Il mio s4 non mi lascia quasi mai a terra ma anche solo un paio di volte all'anno se mi trovassi col cellulare scarico sarebbe irritante. La batteria di scorta è il primo accessorio che acquisto..uno dei tanti motivi per cui ho lasciato iphone..le batterie esterne o in cover sono scomode
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Secondo me tra, il N4, per estetica, processore S4 pro e 2Gb di ram, che se ti deve durare un po' secondo me sono necessari.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io ho un moto g e abbiamo constatato che la memoria saldata e una BUFALA quindi se vuoi prenderti uno smartphone che da filo da torcere hai top gamma con 200 euro prendi moto g

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SI Above ho letto qualcosa a riguardo,che se non sbaglio si tratta di una eMMc,però che differenza porta rispetto alle sd normali?danno più longevità rispetto al sd?in passato ci sono stati terminali con questa memoria?Comunque sarei molto concorde con te per il moto g in rapporto qualità/prezzo,anche se N4 è molto bello,l'unica cosa che mi frega è che se avranno una certa longevità sia in campo hardware che software(aggiornamenti ecc...),non come quelli di samsung e nokia che li aggiornano per un pò e poi li lasciano al loro destino(pensate mia cugina 16 mesi fa prese un lumia 610 pagato 199 e oggi inizia a dare problemi)!No tabs lo userei per le funzioni che ho spiegato al primo post,al massimo userei un'app per controllare da remoto il mio PC e per dlna!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Army87 Visualizza il messaggio
    SI Above ho letto qualcosa a riguardo,che se non sbaglio si tratta di una eMMc,però che differenza porta rispetto alle sd normali?danno più longevità rispetto al sd?in passato ci sono stati terminali con questa memoria?Comunque sarei molto concorde con te per il moto g in rapporto qualità/prezzo,anche se N4 è molto bello,l'unica cosa che mi frega è che se avranno una certa longevità sia in campo hardware che software(aggiornamenti ecc...),non come quelli di samsung e nokia che li aggiornano per un pò e poi li lasciano al loro destino(pensate mia cugina 16 mesi fa prese un lumia 610 pagato 199 e oggi inizia a dare problemi)!No tabs lo userei per le funzioni che ho spiegato al primo post,al massimo userei un'app per controllare da remoto il mio PC e per dlna!
    Allora avevamo fatto un test e risultava piu veloce di note 3 poi Motorola e diretta google quindi in ROM e aggiornamenti non dovrebbero esserci problemi

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille above,ho ristretto il cerchio su 3 terminali:moto g,nexus 4,xperia SP!per il resto grazie a Tutti:Ah per chi fosse interessato ho letto pochi giorni fa che techmania aveva messo il moto g 16gb a 185euro+s.s solo che in poco tempo è stato sold out!!!per i moderatori Potete anche chiudere!Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy