CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Meglio smartphone otto core con 1 gb di ram o un quad core con 2 giga di ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meglio smartphone otto core con 1 gb di ram o un quad core con 2 giga di ram?

    Salve ragazzi, non so se questa sia la sezione giusta, è la prima volta che scrivo su questo forum, e ho bisogno urgente di farvi una domanda!

    Qualche giorno fa deciso a non regalare soldi a samsung o similari (anche perchè non ne ho proprio) ho deciso di comprare un telefono di una azienda italiana che importa telefoni cinesi di marca zopo, riproponendoli con garanzia e istruzioni tutte italiane ovvero la KOMU!

    La komu fra le tante linee di prodotti si è distinta per la serie K5 di cui propone 3 modelli:

    Komu K5 plus
    Komu k5 turbo
    Komu k5 octa

    Purtroppo non mi fa allegare gli url, ma se andate nel sito ufficiale Komu ( www . komu . it) trovate in prima pagina l'intera serie k5 con gli eventuali dettagli tecnici

    I prodotti sono uguali nel design ma differinscono in componentistica e prestazioni, principalmente possiamo dire che il plus è un quad core con 1 gb di ram, il turbo quad core con 2 gb di ram, mentre l'octa come si può intuire è un otto core con 1 gb di ram

    Ora ovviamente da come ne parlano nel sito l'octa è il più potente e veloce di tutti, ma a me preoccupa il fatto che abbia solo un gb di ram, l'operatore mi ha rassicurato dicendo che anche in condizioni di stress elevato con tante applicazioni pesanti aperte, il processore della madonna otto core compensa il fatto che ha solo un giga di ram, e mi ha consigliato di comprarlo, anche perchè in teoria verrebbe 320, ma è in offerta a 290, mentre il turbo con 2 giga di ram è bloccato a 324!
    Senza contare che ovviamente essendo nuovissimo il modello uscirà lunedi (io devo fare l'ordine entro il 19 per usufruire dell' offerta) avrà anche l'android più aggiornato etc..

    Però io lo sto comprando facendo un grande sforzo economico e c'è una cosa che voglio più di tutte, la fluidità e che non mi si impalli se uso più applicazioni, o mi dimentico di chiuderle tutte, voglio godermi il telefono senza crash o 3 ore prima che mi si aprà una sola applicazione ( come mi succede sempre con il mio attuale huawei y300)

    Però ho sentito anche che più core ci sono più ciuccia batteria, che non ha senso mettere tanti core se ha solo un giga di ram, che molte applicazioni richiedono solo uno o duecore quindi gli altri sarebbero inutilizzati!

    Ora vi chiedo, è meglio il turbo o l'octa?? Io voglio semplicemente che anche sotto stress non mi dia problemi, che sia fluido veloce e performante! ( ovviamente che non si scarichi subito >.<)

    Scusate per la lunghezza del topic, grazie in anticipo per la risposta!!!! Buona serata!
    Ultima modifica di Rakyrox; 17-01-14 alle 19:07

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Risposta superficiale senza leggere l'open post (non serve): meglio un quadcore con 2 giga di Ram, ottimizzato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa cosa intendi per ottimizzato?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    i processori ottimizzati sono tipo quelli della qualcom, mentre i mediatek anche se non sono male non sono per niente ottimizzati

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Huawei G700 è un quadcore con 2 giga di ram. Ora, non so questi Komu che processori montino, probabilmente mediatek. Se si vuole un po' di potenza dal cellulare, non è che siano l'ideale. In generale ti consiglierei piuttosto il buon quadcore qualcomm montato su Moto G.

    Il discorso non è fatto solo di processori. E l'octa core è buono solo per ciucciare batteria, e quel giga di Ram è sempre un giga, octa core o non octa core.

    EDIT: c'è da considerare l'ottimizzazione generale del telefono. Calcola che un buon dual core ancora oggi basta e avanza.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 17-01-14 alle 19:15

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riguardo batteria e processore dice questo il sito:

    Komu K5 octa monta un nuovissimo processore OctaCore da 1.7GHz e la nuova GPU Mali450MP4, L'autonomia non è un problema grazie alla batteria da 2000 mAh che garantisce un'autonomia in standby di 120-180 ore ed alla frequenza dinamica del processore che consente un consumo ottimale della carica, solo quando necessario.

    Nonostante questo tipo di batteria e processore, mi consigli definitivamente il quad core 2 giga?

    Grazie mille comunque delle informazioni che mi hai dato

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di valutare i telefoni sulla base di come vanno, e di stracciare la scheda tecnica :asd:

    Il K5 octa ha anche il full HD, con 2000 mah arriverai giusto alle 18-19 se parti la mattina presto. Forse.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Difficile provarli senza pagarli ahah

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rakyrox Visualizza il messaggio
    Difficile provarli senza pagarli ahah
    Eh, lo so...Cerca bene su internet, youtube, confronti, forum...Ma non farti incantare dall'octa core, alla fine vedi quanto puoi spendere e decidi sulla base del telefono in generale, piuttosto che badando SOLO alla scheda tecnica.

    Voglio dire, il quad core è bloccato a 324, ma a 349 c'è Nexus 5.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di walteroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quoto the darkblue a quel prezzo prendi nexus 5 350euro, nexus 4 250 euro ,moto g 200 euro e vai sul sicuro fluidità al massimo e aggiornamenti rapidi

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di walteroma; 17-01-14 alle 22:08

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy