CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio sul mio primo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consiglio sul mio primo smartphone

    Ciao ragazzi, nel prossimo futuro sono intenzionato a comprare uno smartphone samsung per sostituire il mio ormai datato wave lite. Mi ero fissato un tetto di spesa intorno ai 150 euro, e non avendo alcun tipo di incombenza, posso anche aspettare la svalutazione di qualche modello

    Perchè dico che voglio un samsung: sfogliando le varie pagine a tema, mi sono accorto che è la marca con gli indici SAR mediamente più bassi di tutte (ed è un requisito importante che cerco in un telefono cellulare). A tal proposito, avevo notato il Samsung galaxy trend lite, sapete darmi qualche parere su questo dispositivo?

    Praticamente, cerco uno smartphone con Android, jelly bean, con un basso valore di SAR, con una durata della batteria soddisfacente, e che abbia l' hardware adatto a supportare bene il sistema operativo, senza rallentamenti osceni o altro (non ho intenzione di utilizzare videogiochi pesanti). Dite che il processore e la ram del trend lite se la possono cavare? O mi consigliate di aspettare che calino i prezzi di dispositivi più "importanti" (tipo galaxy s3 mini)?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa per essere usato un Samsung e per riciclare plastica io ti consiglio di salire di una 50 di euro e prenderti un moto g i Samsung non sono buoni e li abbandonano hanno una ui pesantissima te la sconsiglio il valore sar di moto g e 0,78 o 0,76

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    Giuseppean (18-01-14)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ha 512 MB di RAM, quindi no, non ti supporterebbe bene Android. Non vorrei scoraggiarti ma secondo me con 150 euro, se vuoi restare in Samsung, c'è poco da scegliere di valido.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Giuseppean (18-01-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    L'unica cosa per essere usato un Samsung e per riciclare plastica io ti consiglio di salire di una 50 di euro e prenderti un moto g i Samsung non sono buoni e li abbandonano hanno una ui pesantissima te la sconsiglio il valore sar di moto g e 0,78 o 0,76
    Ti ringrazio per l' opinione, ma 0,7 mi sembra davvero eccessivo rispetto allo 0,2 del samsung

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ha 512 MB di RAM, quindi no, non ti supporterebbe bene Android. Non vorrei scoraggiarti ma secondo me con 150 euro, se vuoi restare in Samsung, c'è poco da scegliere di valido.

    Ok, quindi direi che è da scartare. Dunque conta più la ram che la frequenza/numero core del processore?

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppean Visualizza il messaggio
    Ok, quindi direi che è da scartare. Dunque conta più la ram che la frequenza/numero core del processore?
    Non proprio, diciamo che ci vuole un certo equilibrio tra le due cose. Puoi avere un quad core da 2.5Ghz ma con 512MB di RAM non li sfrutteresti (forse non verrebbero sfruttati nemmeno con 2GB di RAM ma quello è un altro discorso..) o viceversa avere tanta RAM e un processore che fa pena non avrebbe senso.
    Entra in gioco un terzo fattore: l'ottimizzazione. Processore e RAM identici su telefoni diversi danno risultati diversi grazie all'ottimizzazione. La Samsung non è famosa per come ottimizza i suoi terminali, ma non parlo per esperienza personale dato che non ho mai avuto un Samsung. Il contrario per esempio si dice degli HTC.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non proprio, diciamo che ci vuole un certo equilibrio tra le due cose. Puoi avere un quad core da 2.5Ghz ma con 512MB di RAM non li sfrutteresti (forse non verrebbero sfruttati nemmeno con 2GB di RAM ma quello è un altro discorso..) o viceversa avere tanta RAM e un processore che fa pena non avrebbe senso.
    Entra in gioco un terzo fattore: l'ottimizzazione. Processore e RAM identici su telefoni diversi danno risultati diversi grazie all'ottimizzazione. La Samsung non è famosa per come ottimizza i suoi terminali, ma non parlo per esperienza personale dato che non ho mai avuto un Samsung. Il contrario per esempio si dice degli HTC.
    ok, sei stato molto chiaro, grazie

    Mettendoti nei miei panni quindi cosa faresti? Aspetteresti per vedere come evolverà il mercato o sceglieresti qualche modello in particolare subito, magari alzando un po' il budget?

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppean Visualizza il messaggio
    ok, sei stato molto chiaro, grazie

    Mettendoti nei miei panni quindi cosa faresti? Aspetteresti per vedere come evolverà il mercato o sceglieresti qualche modello in particolare subito, magari alzando un po' il budget?
    Prego.
    Eh, è una domanda sempre difficile.. Se aspetti ci sarà sempre qualcosa di meglio, il mercato degli smartphone si è imposto così. Se il terminale ti serve adesso ti consiglio di prefissarti dei punti di riferimento su quello che più ti interessa (prezzo, limiti dimensioni schermo, processore, RAM, memoria espandibile o meno, qualità fotocamera, valori SAR ecc. ecc.), ti guardi un po' attorno e acquisti. Se invece come dici non hai fretta (un po' come me) in teoria più aspetti e più avrai qualcosa di valido, ma ti consiglio di darti un limite di tempo.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Prego.
    Eh, è una domanda sempre difficile.. Se aspetti ci sarà sempre qualcosa di meglio, il mercato degli smartphone si è imposto così. Se il terminale ti serve adesso ti consiglio di prefissarti dei punti di riferimento su quello che più ti interessa (prezzo, limiti dimensioni schermo, processore, RAM, memoria espandibile o meno, qualità fotocamera, valori SAR ecc. ecc.), ti guardi un po' attorno e acquisti. Se invece come dici non hai fretta (un po' come me) in teoria più aspetti e più avrai qualcosa di valido, ma ti consiglio di darti un limite di tempo.
    Capisco. Allora credo che aspetterò un mesetto, per vedere se salta fuori qualche occasione o offerta interessante. Grazie ancora a tutti

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    che ne pensate del samsung galaxy express 2? So che è fuori budget, ma se e quando arriverà a 200 euro potrei farci un pensierino. Ha tutte le caratteristiche che mi interessano ed anche più, ma sul forum non ho trovato opinioni a riguardo? Lo considerate valido?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy