
Originariamente inviato da
Cluster82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto cercando un telefono android intorno ai 4.5 pollici, con risoluzione non esagerata rispetto alle possibilità di batteria e GPU (va bene anche qHD), preferibilmente con due sim (magari non micro, ma non è fondamentale) e memoria espandibile, buona autonomia a meno di 200€. Ho visto molti telefoni con Mediatek MT6589, tuttavia sono a7 e la GPU PowerVR SGX544 da quel che ho capito non è un fulmine; ho visto anche MT6582, MT6588 e MT6592 che sarebbero sempre a7 ma la GPU (Mali400MP2 o 450MP4) dovrebbe essere superiore, la differenza è così marcata rispetto alla PowerVR? esiste di meglio in questa fascia di prezzo?
Ho visto anche l'Asus zenfone 5 ma non è ancora disponibile, inoltre non so come se la cavi il processore Atom.
Riguardo alle altre caratteristiche lo spessore non sarebbe un problema, con due fotocamere ma non ho grosse pretese riguardo alla risoluzione (meglio 5Mp decenti che 12 pessimi), mi basta che la qualità sia accettabile. Lo terrei per alcuni anni quindi vorrei un prodotto affidabile e duraturo.
Valuto anche chinafonini di marchi conosciuti e rinomati, preferirei però acquistare in Europa per non dover rispedire in Cina in caso di problemi
Grazie a tutti