Visualizzazione stampabile
-
Smartphone meno di 150€.
Buonasera a tutti, dovrei cambiare un lg optimus l3, che ha ormai un anno e mezzo ed inizia a dare problemi su problemi.
Tralasciando la batteria ( che mi tocca caricarla 2 /3 volte al giorno), ho sempre la memoria piena nonostante aver fatto il root, utilizzato link2 sd e avere sul terminale quelle app di base e si bloccano sempre la tastiera e l'orologio di sistema.
Adesso vorrei cambiarlo con un cellulare con prezzo inferiore ai 150€, non di più; lo cerco con una fotocamera anteriore e magari quella posteriore da 5 mpx, per il resto gioco di rado e lo utilizzo solo con whatsapp, facebook e applicazioni del genere.
Cosa consigliate fra Mediacom Smartpad Mini Mobile, Huawei, Brondi Centurion/Glory2?
Grazie in anticipo :)
-
Se riesci a trovare il Huawei Y300, prendilo subito senza pensarci due volte. Ha la fotocamera posteriore da 5mpx. Anch'io volevo acquistarlo, ma quando mi son deciso di prenderlo non ce l'avevano più e fu cosi che mi ritrovai tra le mani con un mini smartlet, sempre a 99 euro rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
flo87
Se riesci a trovare il Huawei Y300, prendilo subito senza pensarci due volte. Ha la fotocamera posteriore da 5mpx. Anch'io volevo acquistarlo, ma quando sono mi son deciso di prenderlo non ce l'avevano più e fu cosi che mi ritrovai tra le mani con un mini smartlet, sempre a 99 euro rotfl
euronics lo vendeva brand tim a 80€ io l'ho preso!
ora il discorso è oh prendi un device con un giga di ram e spendi 150+
oppure ti conviene puntare sotto le 100€ per i device 512mb
spendere 150€ per un device con 512mb non ha senso.
tra 3 o 4 mesi usciranno i nuovi zenphone di asus se non hai fretta puoi darci un occhiata
-
Se riesci a trovarlo a meno di €150 ti consiglio il Wiko Iggy :)
-
Quote:
NASTA
Se riesci a trovarlo a meno di €150 ti consiglio il Wiko Iggy :)
caso mai 99€
-
Quote:
flo87
Se riesci a trovare il Huawei Y300, prendilo subito senza pensarci due volte. Ha la fotocamera posteriore da 5mpx. Anch'io volevo acquistarlo, ma quando mi son deciso di prenderlo non ce l'avevano più e fu cosi che mi ritrovai tra le mani con un mini smartlet, sempre a 99 euro rotfl
Questo Huawei lo avevo visto e ci avevo fatto un pensierino :)
Comunque vorrei qualcosa di più performante e meno limitato del mio caro optimus l3, con il quale mi ci sono trovata benissimo, tralasciando la memoria e android del paleolitico lol.
Non ho fretta per acquistarlo, cerco un buon cellulare da non 'buttare' dopo qualche mese e a buon prezzo.
Il wiko iggy non lo conosco :/
-
Il wiko iggy lo trovi a 98€ su marcopoloshop.
Il problema è che i telefoni sui 150€ non sono granchè, nel senso che i 50€ che spenderesti in più rispetto ad un wiko iggy, huawei y300 o archos 40 titanium non sono per niente giustificati.
O ti accontenti di uno di quei 3 oppure sali con il budget. Le vie intermedie non meritano.
Sarei felicissima di essere smentita :O :-[
-
secondo me potresti vedere tra wiko iggy (marcopolo 99 euro + spedizione) o archos 40 o 45 titanium (il prezzo per il 40 è poco piu di 90 euro mentre per il 45 105 in offerta da eprice da aggiungere sempre spese di spedizione, l ho ordinato proprio ieri), non spendere di piu perche secondo me fino hai 150 e poco piu sono quasi tutti uguale e non ne vale la pena
-
bisogna dire che il huwaei ha anche la CM10 gia pronta. comunque sia prima di acquistare un terminale, informati meglio sul web. puoi fare anche il confronto tra due telefoni diversi su gsmarena, cosi ti fai un idea in più.
-
Grazie :)
Vedrò i cellulari che mi avete proposto, se ne avete altri da proporre fate pure.
-
Quote:
Bennoda
Grazie :)
Vedrò i cellulari che mi avete proposto, se ne avete altri da proporre fate pure.
io ti consiglio l'y300
costa in genere 20€ meno dell iggy
ha un display migliore
foto migliori
ma sopratutto ha una batteria migliore
e credemi la differenza con l3 si nota, ti sembrerà di passare ad un top di gamma
-
Vedo un po' l'y300 :)
Qualsiasi cellulare è già un'altra cosa rispetto all'l3, lo dico per esperienza..
-
Io ho preso iggy da 2 giorni...vengo da ios quindi android lo conosco il giusto pero:
La batteria mi sembra buona
Lo schermo da 4'5 niente male
Certo la RAM da 512un pelino si sente ma e senza fronzoli sembra un nexus...
Il dal SIM e un plus in più che uso
Per ora a 99 euro e stato un'ottimo acquisto
-
Ram paragonato a s3 di amici e superiori.... Per il resto va meglio di quello che pensavo!!!
-
Quote:
RC00
Ram paragonato a s3 di amici e superiori.... Per il resto va meglio di quello che pensavo!!!
preso online? :/
-
Quote:
nagatopain
caso mai 99€
Si scusate, non avevo visto che era ritornato a 99 :D A quel prezzo penso sia il migliore Android, se no entra in gioco Windows Phone...
-
Ordinato on line la sera e ritirato il giorno dopo in negozio ma co polo :)
-
E pure gradevole come assemblaggio e estetica
-
io prenderi l'y300 solo per lo schermo ips, gorilla glass e il supporto dei developers su xda. con i telefoni no name è una vera battaglia se si vuole cambiare qualcosa. lo dico per esperienza. siccome non ho trovato l'y300, ho preso il mini smartlet sempre a 99 euro, ma purtroppo in giro su google non si trova manco la clockworkmod. ho dovuto perdere tempo per crearmi la cwm da solo e aggiungere alcune cose che gli mancavano per renderlo degno dei miei gusti.
-
Ah quello si :) io ho scelto questo perche non pensò di aggiornarlo mai :) PS: ma y300 e da 4'5 ? Mi sembrava di no
-
-
Quote:
nagatopain
io ti consiglio l'y300
costa in genere 20€ meno dell iggy
ha un display migliore
foto migliori
ma sopratutto ha una batteria migliore
e credemi la differenza con l3 si nota, ti sembrerà di passare ad un top di gamma
Io ho in casa tutti e 2 e posso dire che il Wiko è decisamente migliore, non date retta a quella recensione italiana dove paragonano i 2 telefoni e alla fine sembrano che siano praticamente pari.
La batteria non è assolutamente migliore, il mio Wiko mi dura 2 giorni tranquillamente e le foto sono NETTAMENTE migliori, oltre il fatto che puoi registrare video in HD.
Il processore del Huawei è più vecchio e ha una velocità inferiore ( 21 contro 7 mb )
-
Quote:
Antotor
Io ho in casa tutti e 2 e posso dire che il Wiko è decisamente migliore, non date retta a quella recensione italiana dove paragonano i 2 telefoni e alla fine sembrano che siano praticamente pari.
La batteria non è assolutamente migliore, il mio Wiko mi dura 2 giorni tranquillamente e le foto sono NETTAMENTE migliori, oltre il fatto che puoi registrare video in HD.
Il processore del Huawei è più vecchio e ha una velocità inferiore ( 21 contro 7 mb )
guarda lo tiene un mio amico
e siamo arrivati alla conclusione che
la batteria ha una durata del 20% in più su huawei y300
il processore è un MTK a7 per il wiko mentre un qualcomm A5 per l'huawei
lo schermo è penoso su entrambi.
migliore huawei per i colori, gli angoli di visuale e i ppi
wiko è più luminoso ed è 4,5" (nero troppo slavato)
la fotocamera quella dell huawei e un po più lenta nello scatto ma le foto sono più definite ( usa lg camera )
io sono pienamente d'accordo con il videoconfronto
i terminali si equivalgono quasi
io ho trovato y300 a 80€ da expert
l'iggy costa in genere un po in più
-
Ho letto su alcune recensioni che su vari iggy sono stati riscontrati dei problemi nella parte telefonica (eco durante le chiamate) e la batteria che si scarica velocemente.
A questo punto sarei più indirizzata verso l'y300.
-
Ciao a tutti,dovevo aprire anche io un topic,ma dato che argomento e budget sono uguali,mi aggrego...
Quindi,da quel che ho capito,sui 150 euro non c'è niente che valga i 50 euro di differenza dai 2 device sopra citati?(Y300 e Iggy)
-
Ci sarebbe il Samsung s duos 2 ... A 150 euro o 139 a seconda dei siti.
E un po più comodo perche trovi accessori... E sempre Samsung e fa un po più "fico" sul tavolo...pero da quello che ho capito e un po più lento causa ROM Samsung Pesante
Io l'ho scartato x quello :)
-
Quote:
RC00
Ci sarebbe il Samsung s duos 2 ... A 150 euro o 139 a seconda dei siti.
E un po più comodo perche trovi accessori... E sempre Samsung e fa un po più "fico" sul tavolo...pero da quello che ho capito e un po più lento causa ROM Samsung Pesante
Io l'ho scartato x quello :)
Sui 100 euro ho trovato l'archos 45 titanium.
In rete ho trovato anche L'acer Liquid e2 a 160€ circa,e anche l'archos 45 platinum sui 145.
Secondo te valgono il prezzo? :)
-
Bo non me ne intendo molto vengo da anni di iPhone....
Pero dell'acer liquido duo 2 avevo sentito parlar bene qui sul forum e volevo prenderlo ma costava 169 euro e non mi piaceva moltissimo come estetica
L'archos mi pare in un altro tread sia consigliato....
A me esteticamente e piaciuto molto il wiko alla fine avendolo sempre in mano deve pure piacermi eheheh ;)
-
Cmq SW giri sul forum trovi info di qualunque dispositivo
Ps: se arrivi a 160 del liquid.... Se ti bastano gli 8 GB del moto g guarderei quello su amazon uk Mi pare sia a quella cifra circa 10 euro in più....
-
Quote:
RC00
Bo non me ne intendo molto vengo da anni di iPhone....
Pero dell'acer liquido duo 2 avevo sentito parlar bene qui sul forum e volevo prenderlo ma costava 169 euro e non mi piaceva moltissimo come estetica
L'archos mi pare in un altro tread sia consigliato....
A me esteticamente e piaciuto molto il wiko alla fine avendolo sempre in mano deve pure piacermi eheheh ;)
Mi sa che conviene il wiko :)
Quote:
RC00
Cmq SW giri sul forum trovi info di qualunque dispositivo
Ps: se arrivi a 160 del liquid.... Se ti bastano gli 8 GB del moto g guarderei quello su amazon uk Mi pare sia a quella cifra circa 10 euro in più....
Sono totalmente fuori budget con il moto G,ma grazie lo stesso del consiglio :-$
-
Quote:
Astroke67
Sui 100 euro ho trovato l'archos 45 titanium.
In rete ho trovato anche L'acer Liquid e2 a 160€ circa,e anche l'archos 45 platinum sui 145.
Secondo te valgono il prezzo? :)
sinceramente ti sconsiglierei l acer alla fine è la stessa cosa dell archos 45 titanium odel wiky, la fotocamera probabilmente sarà 5 mpx interpolarizzata, il processore quad core se non ci devi giocare non te ne fai molto la cosa buona è che ha 1 gb di ram, però per un uso base chiamate messaggi internet qualche gioco non impegnativo prendi o l archos o il wiky , io ho scelto l archos perche mi piace di piu esteticamente, sono allo stesso livello piu o meno, hardware è quello cambia qualche aggiuntiva da parte dei due "produttori"
-
Quote:
haterz12
sinceramente ti sconsiglierei l acer alla fine è la stessa cosa dell archos 45 titanium odel wiky, io ho scelt l archos perche mi piace di piu esteticamente, sono allo stesso liello piu o meno, hardware è quello cambia qualche aggiuntiva da parte dei due "produttori"
Ho letto in rete di batterie fallata,eco in chiamata e schermi montati leggermente storti...confermi? o_O
Comunque sia,girovagando ho visto che in realtà è un terminale cinese che si appoggia alla wiko (ditta francese)...con 99 euro non si trovano device cinesi che spingono di più? :cool:
-
a 99 euro ho preso il mini smartlet, che poi alla fine per un uso normale non è tanto male. ho visto adesso il wiko iggy e mi piace esteticamente, anche le caratteristiche a quel prezzo non sono niente male. i samsung lasciamoli perdere, a 150€ paghi solo il nome della ditta.
-
del mediacom smartpad mini mobile che ne pensate? E dei Brondi centurion e glory2?
Anche se così si alza un po' il budget, sempre restando meno di 150€.
-
Quote:
Bennoda
del mediacom smartpad mini mobile che ne pensate? E dei Brondi centurion e glory2?
Anche se così si alza un po' il budget, sempre restando meno di 150€.
Si,dal mio punto di vista, se dovessi arrivare a 150 euro pretenderei almeno 1GB di RAM :cool:
-
secondo me tra quelli che avete elencato il migliore è il Brondi Glory 2, i mediapad da quello che so hanno dei bug, per l archos mio fratello ha il modello 40 titanium io quasi allo stesso prezzo h trovato il modello 45 che talaltro è la misura che cercavo, problemi di eco nn ne ha riscontrato, batteria ok, sullo schermo sinceramente non lo so perchè non l ho guradato piu di tanto a prima vista sembra messo bene, cmq penso che in questi casi si puo utilizzare la garanzia che da quello che so non dovrebbe essere male
-
Sul mediacom ci penso su da tanto, anche se sono rimasta restia dall'acquistarlo, visto che esce con qualche problemino come l'iggy :/ (schermo che si rompe facilmente e fa bolle d'aria, touch che va per conto suo e la parte delle chiamate)
-
per come la vedo io sotto i 150 euro tutti uguali (o quasi) sotto i 200 euro si trova qualcosa di poco meglio, quindi bisogna vedere le esigenze, per un uso normale e con qualche giochino e poche foto secondo me la scelta migliore è rimanere vicino hai 100 max 110 euro (visto che spesso si trovano in offerta tipo il wiky), passiamo ad un altro discorso spendendo 200 euro con moto g o xiaomi hongmi, quindi vedete il vostro utilizzo se non vi serve il gb di ram spendete 100 euro
-
Quote:
haterz12
secondo me tra quelli che avete elencato il migliore è il Brondi Glory 2, i mediapad da quello che so hanno dei bug, per l archos mio fratello ha il modello 40 titanium io quasi allo stesso prezzo h trovato il modello 45 che talaltro è la misura che cercavo, problemi di eco nn ne ha riscontrato, batteria ok, sullo schermo sinceramente non lo so perchè non l ho guradato piu di tanto a prima vista sembra messo bene, cmq penso che in questi casi si puo utilizzare la garanzia che da quello che so non dovrebbe essere male
Ho notato solo ora che tutti i device sui 90-100 proposti sono dual sim...se si va su un single sim si risparmia qualcosa? rotfl
-
sono tutti dual sim perche sono rimarchiati e indovina dove li hanno presi??? dai bei cinesi (non che disprezzo, anzi avvolte meglio che ci stanno almeno loro), cambiano solo un po lo stampo ma l hardware è sempre quello, l unica cosa che puo fare la differenza è la serietà della ditta in caso di garanzia o qualsiasi problema