CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

LG G2, Nexus 5, Samsung galaxy s4, oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG G2, Nexus 5, Samsung galaxy s4, oppure?

    Ciao a tutti! dopo essermi presentato nell'apposita sezione passo al sodo
    dopo quasi 3 anni di onorato servizio è giunta l'ora per me di sostituire il mio attuale terminale perché ormai fa pietà.

    avrei pensato a uno dei tre terminali da titolo, ma di ognuno c'è qualcosa che mi blocca dall'acquisto, quindi non sapendo bene cosa fare chiedo a voi nella speranza che mi possiate aiutare

    se volete sapere cosa cerco dal terminale, cerco una buona fluidità, una batteria che mi faccia fare almeno tutta la giornata con il mio utilizzo, la fotocamera non mi interessa granché...
    se volete sapere qualcos'altro non avete che da chiedere perché avrei proprio bisogno di aiuto. grazie mille a tutti

    EDIT: Mi sono dimenticato di dire che lo terrò per almeno 2 anni, non sono il tipo che lo cambia ogni 3 mesi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Riddle78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Coming soon

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Al tuo posto sceglierei il Nexus 5 oppure se vuoi un device più "raffinato" e con un'autonomia maggiore, G2! L'S4 lascialo stare.


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei il G2 (se preferisci un interfaccia+ leggera ma cmq abbastanza completa) o S4 (se ti piace l'interfaccia samsung che anche se pesante è completa di tutto) , il nexus5 solo nel caso tu voglia un telefono "vuoto" che poi tu riempi con le app che + ti piacciono per alcune funzioni basilari che tutti gli altri telefoni hanno già

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    In linea di massima si può generalizzare così:
    - se vuoi la massima fluidità ---> nexus 5
    - se vuoi la massima (tra i modelli da te elencati) durata della batteria ---> g2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Di G2 non mi piace molto la linea e il materiale posteriore, oltre al fatto che sugli aggiornamenti da quello che ho capito Lg non è proprio il massimo.... inoltre non ho ancora trovato una buona cover in TPU
    Di nexus mi preoccupa MOLTO la batteria per il mio utilizzo, inoltre io credo lo manterrò stock per cui non so se il terminale risulterà "vuoto" e "povero"...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Capisco che sfociamo nel soggettivo, ma effettivamente il g2 posteriormente fa c@g@re.
    Sì, purtroppo è vera anche la questione aggiornamenti Lg: avevano promesso l'aggiornamento a KitKat entro gennaio, poi hanno rimandato il tutto a marzo se non vado errato.
    Una considerazione personale a riguardo: il mio consiglio è di non farsene una malattia di questi aggiornamenti, l'importante è che arrivino e funzionino, se poi ritardano di un paio di mesi non bisogna farne un dramma.

    La batteria del Nexus 5 non è niente di fenomenale, però la giornata dovresti coprirla.
    Approssimativamente in 3g ci fai 3h di schermo, in wi-fi arrivi a sfiorare le 5h.
    Ormai i Nexus stock integrano già quasi tutto ciò che è necessario a livello software: se hai esigenze particolari provvedi con qualche app.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non è un fattore malattia per gli aggiornamenti, ma il mio telefono attuale è rimasto "appiedato" a 2.3.6 e molte app non sono più compatibili...per questo non vorrei trovarmi nella stessa situazione con il nuovo terminale.

    come batteria non credo di fare un uso estremo...
    3g sempre acceso
    luminosità automatica
    mezz'ora o poco più di chiamate al giorno
    una 50ina di sms al giorno
    gmail sincronizzata come anche facebook
    qualche messaggio su whatsapp
    una mezz'oretta di navigazione internet

    forse chiedo troppo??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    anche io sono nella tua stessa situazione.. complice anche il fatto che riesco a prenderli tutti e 3 allo stesso prezzo (350 euro) con buoni vari...
    dopo settimane di studio ne ho convenuto che:

    S4:
    pro:
    -abbastanza carino anche se plasticoso, specialmente la versione bianca;
    -gli ingombri sono ottimi rispetto ai concorrenti (piu fino fiu basso piu stretto e piu leggero)
    -il display grazie ai tasti soft touch esterni viene sfruttato sempre tutto a 5 pollici!!!!!! il tasto home però potevano farlo soft-touch..
    -ottima fotocamera
    -espandibile con SD

    contro:
    -touchwiz pesante ma con root si riesce ad alleggerire dal superfluo....penso.....
    -aggiornamenti non sempre veloci.. ma non mi interessa avere l'ultimo aggiornamento android....
    -difficile e rischioso da moddare (invalida garanzia)
    -processore meno potente

    NEXUS 5
    - miglior design dei 3
    - processore ottimo e parsimonioso (parsimonioso, sarà vero rispetto al 600 ?)
    - sempre ultima versione android
    - fluido e facilmente moddabile senza perdere la garanzia

    contro:
    -batteria piu piccola (è realmente compensata dal minor consumo dello snapdragon 800 ?)
    -schermo che si rimpicciolisce a causa dei soft-touch sul display
    -fotocamera non proprio ottima
    -audio non ottima

    LG G2
    pro:
    -schermo piu grande che sopperisce all'ingombro dei soft touch sul display
    -batteria ottima
    -processore ottimo
    -fotocamera ottima
    -tasti sul retro (alla fine non sono cosi male.. ne pro ne contro)
    -si puo moddare con facilità senza perdere la garanzia

    contro:
    -design brutto/issimo... non si puo vedere....... soecialmente dal davanti..
    - interfaccia molto giocattolosa e brutta.. peggio della touchwiz secondo me..
    -lentezza negli aggiornamenti..


    io non sono per nulla un fanboy... ma cavoli.. il G2 lo scarto per il design che non mi va giu... il nexus mi perde sulla grandezza del display e sulla fotocamera... a discapito di perdere un po di processore qua il migliore sembra il gS4... rapporto dimensioni/display , fotocamera e design....mah...
    maxresdefault.jpg
    Ultima modifica di leotn; 26-01-14 alle 15:16

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    più o meno i pro e i contro che avevo considerato sono gli stessi....
    avevo dato più peso al processore più vecchio di samsung e al fatto che comunque ormai tra i 3 è il terminale più vecchio. come pro ha la batteria che si può sostituire anche se è quello che la consuma di più da quello che ho capito.

    la grandezza del display e la fotocamera del nexus non sono un problema per me, ma potrebbe esserlo la batteria che è la cosa che mi frena di più

    il design del g2 anche a me non piace per molto, soprattutto il retro dato che è approvato dall'FBI per trattenere le impronte digitali
    inoltre non so se la memoria da 16 gb (10 effettivi) del G2 sia sufficiente per me, non vorrei ritrovarmi poi con il telefono pieno e a piedi

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frusciante1989 Visualizza il messaggio
    non è un fattore malattia per gli aggiornamenti, ma il mio telefono attuale è rimasto "appiedato" a 2.3.6 e molte app non sono più compatibili...
    Mi permetto di far notare che un telefono con jelly bean, se anche non dovesse essere mai aggiornato, avrà vita lunga, in quanto kitkat non è una major release.

    Ne passerà di tempo prima che le app non siano compatibili con jelly bean. Basta vedere come i programmatori continuino a sfornare app che girano su quel mostro preistorico di gingerbread...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy