CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Fonte audo ESTERNA su Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fonte audo ESTERNA su Galaxy S4

    -riscrivo qui, come mi è stato detto dagli admin-

    Salve!
    Come, ho detto nel forum "benvenuti" sono in procinto ad acquisire il mio primo smartphone Android (fermo ad un 5630 Nokia).
    Sono indeciso tra un Galaxy S4 oppure la sua verisione Mini. Ho valutato anche i vari Nexus, ma alcune caratteristiche tra cui SD, Batteria estraibile, opzioni di connettività, mi fanno sempre tornare a valutare i due dispositivi Samsung.
    Ora, l'S4 mini è completissimo, non mi serve per giocare, ma i sensori aggiuntivi dell'S4 e il supporto mi attirano e mi fanno essere non poco indeciso.

    Veniamo al titolo:
    La radio mi interessa non poco per motivi che riterrete abbastanza inutili: Emergenze. Essendo volontario di Prot.Civile mi ritrovo, a volte, in aree dove la rete cellulare è spesso fuori uso e le uniche info arrivano proprio tramite Radio (le stazioni locali, in molte occasioni, sono preziosissime).
    L'S4, si sà, non ha modulo FM. E vi chiedo

    E' tecnicamente possibile usare il cellulare come "cassa" di una radiolina esterna?
    La configurazione che pensavo è la seguente prendendo spunto da un sito americano:

    Usare un adattatore TRRS 3.5mm (che utilizza quindi il microfono usato in genere dagli auricolari) da inserire nel jack dell'S4 e l'altro maschio da inserire nell'uscita cuffie, sempre 3.5mm, di una radiolina o dispositivo di ingresso audio, tipo un'Audiola portatile.
    Ora, ho visto che esistono app per la registrazione da fonti audio esterne; ma sarebbe possibile riprodurre direttamente l'audio della radiolina come se l'S4 fosse la cuffia attaccata alla radiolina stessa? Altra cosa, nonostante il voltaggio dell'uscita cuffie dell'Audiola sia basso, si rischia di danneggiare il circuito audio dell'S4?

    Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi una risposta, nonostante la mia richiesta sia insolita.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy