CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Acquisto smartphone, massimo 350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto smartphone, massimo 350€

    Ciao a tutti ragazzi, dopo due anni (veramente già da tempo) il mio Galaxy S I9000 fa le bizze, quindi devo cambiare telefono. Avevo intenzione di prendere un top di gamma o comunque uno smartphone di fascia alta, che mi regga 1-2 anni. Che mi consigliate? Queste sono le specifiche che vorrei:

    - Non più grande di 5 pollici, massimo 5,5, con schermo HD se possibile
    - Android
    - Batteria durevole (Più di 3000 mah?)
    - Fotocamera >8 mpx
    - Basso-medio livello di Sar
    - Storage > 16 GB
    - Rete 4G LTE (opzionale)

    Avevo pensato all'Oppo Find 5 di cui mi sono innamorato, anche se purtroppo comincia a diventare "vecchiotto" (è del 2012), e non ha LTE. Inoltre sta anche per uscire suo fratello maggiore, il 7, e penso che a quel punto prenderei quello. Xiaomi Mi3? Qualche Huawei? O altro di cui disconosco l'esistenza? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Con quel budget prenderei nexus 5 senza pensarci troppo.. 349 € sul play store ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione..
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu dici? Consigliate tanto il Nexus ma l'LG G2 mi sembra migliore a livello qualitativo.. tra questi due e l'Oppo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    G2 ha una fotocamera migliore e una migliore autonomia, ma un po' di rom in meno se vuoi smanettare e aggiornamenti non cosi' puntali. L'Oppo e' un bel terminale ben ottimizzato ma come procio e' un po' piu' datato rispetto agli altri 2, comunque la differenza non e' abissale e costa 50€ in meno... Lo Xiaomi Mi3 e' il migliore forse(anche se da qualche review ho visto che non e' ancora ottimizzato al meglio), ma costa piu' degli altri se lo prendi dall'Italia e/o altrimenti non hai la garanzia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Camponogara - Venezia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Oppo Find 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epsi Visualizza il messaggio
    Tu dici? Consigliate tanto il Nexus ma l'LG G2 mi sembra migliore a livello qualitativo.. tra questi due e l'Oppo?
    Io ho un oppo find 5, è un buon telefono, schermo veramente buono, è più pesante della media degli altri telefoni, ma è molto ben costruito.. l'unica pecca è il software, graficamente molto buono, ha delle belle funzioni, ma soffre di un consumo della batteria altino (varia molto da release a release, ne rilasciano u a ogni 2 settimane)
    Come rom non ce ne sono molte, e se ci sono non sono molto aggiornate, apparte la omni rom che è costantemente aggiornata..
    Audio buonissimo paragonabile ad htc one..
    Il mio ha avuto un solo problema dopo quasi un anno, si è staccato il tasto accensione, e per vari motivi alla fine ho ordinato un nexus 5..
    Io come telefono te lo consiglio perche mi sono trovato davvero bene...
    Ma in questo momento io prenderei un nexus se prevedi di tenerlo per 2 anni, almeno hai aggiornamenti sicuri (a volte gli aggiornamenti oppo creano piu bug di quelli che risolvono) senza ricorrere al modding.. ed è comunque un telefono più recente..
    Il nexus viene 349€+9.90€ di spedizione..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto il G2 e provato, mi sembra troppo enorme e bruttino anche se le caratteristiche sono ottime. Il Nexus ho letto che ha un audio pessimo, è vero? E il Find 5.. beh, è il Find 5, di cui sono innamorato <3
    C'è qualcosa di Huawei a questo livello? Altre proposte di marche "alternative"?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Secondo me lo Xiaomi Mi3 è un'ottima alternativa, il problema è che se hai fretta la versione compatibile con le nostre reti (quello con lo Snapdragon 800 e non col Tegra) è difficile reperirlo perché gli stores lo terminano subito.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy