CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

HTC Desire o Galaxy S??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Desire o Galaxy S??

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto al vostro forum perchè sto per acquistare il mio primo Smartphone, e siccome odio la melina bella, e la mitica Nokia non mi attrae più tanto come negli ultimi 10 anni di fedele utilizzo, volevo andare su qualcosa con Android.

    Dopo varie scremature sono felicemente approdato di fronte ad un semplice dubbio amletico:

    Samsung Galaxy S o HTC Desire HD?

    Io vorrei personalizzare il cell con ogni tipo di widget, sfondi e ca%%£te vari, vorrei avere un comodo programma che mi ricordi di tutto, dai compleanni a che impegni ho nella giornata e di chi è il compleanno, tanto per fare finta di avere un minimo di memoria io stesso . Non ho la più pallida idea di come fare ovviamente ma credo che qui da voi troverò molte info in merito.
    Vorrei leggere comodamente libri mentre sono in treno o in autobus quando vado a lavoro senza portarmi dietro i miei fantastici libri da 1000 pagine e passa e magari giocare anche.
    (ho visto i desktop su Galaxy s della galassia e dei punti multicolore che sfrecciano e mi sono innamorato! Potrei averli su qualunque cell con Android? Ad esempio con il Desire HD?)

    Grazie e a presto.
    Ultima modifica di Uriel80; 08-03-11 alle 13:05 - Motivo: Ho sbagliato modello di confronto :P

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Per le cose che vuoi fare va bene praticamente qualsiasi terminale android.... ma tra i due che hai menzionato il galaxy s e' decisamente superiore in tutto.... processore di ultima generazione schermo superamoled da 4"(comodo per leggere libri) maggiore quantita' di memoria interna, gorilla glass, fotocamera se pur priva di flash di ottima qualita'....

    Andrebbe paragonato ad un terminale come il Desire HD non il desire normale....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aaaahhhrgh!!

    Hai ragione! Ho sbagliato a scrivere, intendevo proprio l'hd Desire!!
    Ho editato ma ho anche visto che c'è un altro tread aperto in merito e mi ci fiondo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uriel80 Visualizza il messaggio
    Aaaahhhrgh!!

    Hai ragione! Ho sbagliato a scrivere, intendevo proprio l'hd Desire!!
    Ho editato ma ho anche visto che c'è un altro tread aperto in merito e mi ci fiondo.
    Non ti preoccupare ci sono decine di topic uguali in questa sezione

    Come dice theanswer queste cose le puoi fare con entrambi i telefoni (il live wallpaper da te citato è di quelli predefiniti di android, quindi c'è su entrambi. Ma non entusiasmarti troppo, consumano batteria in modo assurdo).
    Dovresti scegliere semplicemente in base ai tuoi gusti personali. Dovendo riassumere le caratteristiche dei due terminali:

    Galaxy S:
    Schermo più bello (speramoled), vetro gorillaglass, cpu più potente (di poco), batteria migliore, interfaccia android poco personalizzata da samsung. I due grandi difetti sono materiali plastici (plastica di buona qualità ma pur sempre plastica) e un kernel mal ottimizzato (devi fare il root e installare dei lagfix per sistemare il problema).

    Desire HD:
    Schermo più grande (veramente enorme), materiali migliori (scocca monoblocco in alluminio), più RAM, interfaccia pesantemente personalizzata da Htc. I più grandi difetti sono la batteria scarsa (non venitemi a dire che col root la sistemi, in tutti i telefoni con il root migliori la batteria, ma con DHD parti proprio dal basso) e colori del display un po' slavati.

    In generale io stesso dovendo decidere tra questi due sarei molto indeciso. Gli htc non sono molto affidabili come telefoni, però hanno secondo me una marcia in più come design e software. Galaxy S è un telefono molto ben fatto (curata anche la parte telefonica per esempio) ma un po' spartano, tanto nel design mediocre, quanto nel software. Quindi, se sei disposto a rootare, forse faresti meglio col galaxy s. Se invece vuoi un telefono proprio da usare così come lo togli dalla scatola, prendi il DHD.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Uriel80 (08-03-11)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    vorrei solo spendere qualche parola per dire che la "pesante" personalizzazione di htc si chiama htc sense che rende il telefono già molto funzionale vedi servizi web sul portare htcsense integrazione con social network e altre chicche (lo dico da amante dell'interfaccia cruda e nuda di android) e che quella di samsung oltre che laggosa è scopiazzata dall'iphone anche se col 2.2.1 la situazione è decisamente migliorata

    EDIT Metallaro non mi ero accorto che hai un desireZ e che la dovresti conoscere meglio di me la sense

  8. Il seguente Utente ha ringraziato seb86 per il post:

    Uriel80 (08-03-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono prorpio un nubbio di queste cose... e anche a me piacd di piu' lo stile HTC e pure il software mi intriga piu del samsung che mi pare piu' un scopiazzatura di I-phone (in ufficio già mi prendono in giro perchè hanno tutti lo stramaledetto cell della melina e dicono che voglio comprare un telefono che "sembra quasi come L'I-phone 4).

    Ma a parte tutto, è prorpio necessario moddare i Kernel di questi gioielli? (oddio l'avrò detto nelmodo giusto??)

    Ho letto in giro che se li lasci cosi come sono li sfrutti solo a metà, ma cosa significa in parole spicciole?
    Non ci sono già una tonnellata di programmi gratis scaricabili? Si parla di 150.000 applicazioni no?
    Quelli a pagamento ho visto che sono da 2 o 3 euro alla fine cosa sarà mai?

    Davvero lo so che sono un rompiscatole ma leggendo in giro non capisco la metà delle guide e delle spiegazioni perchè ovunque è scritto come fare questo o quello ma non capisco mai il perchè tale modifica deve essere fatta.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    I tuoi colleghi li chiuderai tutti mostrando loro flash player, il bellissimo multitasking di android, la personalizzazione e tutto

    Il Desire HD funziona bene così com'è, come dice Seb l'interfaccia Sense è molto curata (e io la tengo attualmente sul mio Desire Z) anche se un po' pesante. L'unico vero difetto di questo HD è la batteria pessima, e poi lo schermo non è molto bello.
    Rootando il Desire HD puoi installare delle rom che consumano meno batteria e downclockando il telefono risparmi ulteriormente.
    Non è giusto dire che senza root li usi solo a metà, però è vero che con il root il telefono ha una marcia in più, puoi cambiargli tutto.

    Se prendi il Galaxy S invece devi rootare per forza. La rom di base è molto lenta e il kernel non permette di sfruttare al massimo la potenza della cpu del galaxy s.
    Rootando (la procedura su galaxy s è molto veloce a differenza di quella del DHD) puoi installare dei lagfix e cambiare kernel, e a questo punto hai un telefono veramente coi fiocchi.
    E' vero che il desire hd ha un bel design mentre il Galaxy S sembra una brutta copia dell'iphone, ma solo finché c'è lo schermo spento. Quando accendi lo schermo, capisci perché è meglio dell'iphone
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Uriel80 (09-03-11)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Edit: non spaventarti per il fatto di dover rootare il telefono e fare i lagfix, ti metti una sera e in meno di due ore fai tutto, e a sto punto ti trovi un telefono da paura. Scegli in base ai tuoi gusti personali: hai davanti un telefono con bel design e bei materiali, schermo grande ma sbiadito e ottimo software, dall'altra un telefono plasticoso e con un design scopiazzato, ma con uno schermo abbastanza grande di qualità insuperabile, il processore single core attualmente più potente per telefoni. Il software del Galaxy S comunque una volta installati i lagfix non è pessimo, semplicemente modifica poco la gui di android, poi tu puoi installare tutti i launcher che vuoi dal market e scegli quello che più ti piace.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    Uriel80 (09-03-11)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Marco24


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Edit: non spaventarti per il fatto di dover rootare il telefono e fare i lagfix, ti metti una sera e in meno di due ore fai tutto, e a sto punto ti trovi un telefono da paura. Scegli in base ai tuoi gusti personali: hai davanti un telefono con bel design e bei materiali, schermo grande ma sbiadito e ottimo software, dall'altra un telefono plasticoso e con un design scopiazzato, ma con uno schermo abbastanza grande di qualità insuperabile, il processore single core attualmente più potente per telefoni. Il software del Galaxy S comunque una volta installati i lagfix non è pessimo, semplicemente modifica poco la gui di android, poi tu puoi installare tutti i launcher che vuoi dal market e scegli quello che più ti piace.
    io passato il timore iniziale leggendo le guide di valerio in merito al galaxy ho flashato kernel e rom in meno di 1 ora e ti posso dire che secondo me è un terminale pazzesco

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Marco24 per il post:

    Uriel80 (09-03-11)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhè direi allora che la mia scelta si sposta più su una più varia scelta di software, mi sa che vado sul Galaxy S. Appena posso li provo tutti e due in negozio e poi firmo alla 3 con sangue
    Grazie dell'aiuto. Mi siete stati utilissimi!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy