CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Smarthphone a 240 € nuovi. Moto G 16gb vs Galaxy s3 16gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    Grazie alle vostre dritte ieri sono passato all’Euronics per visionare il Moto g.
    Devo dire che pensavo/speravo che lo schermo fosse un po’ più grande, ossia la sensazione è stata quella di non tenere in mano un 4,5 tipo il Lumia 920, ma piuttosto il mio 520; forse a causa del fatto che è un po’ più stretto.
    Però l’impressione di solidità e di oggetto ben fatto è confermata e sto seriamente valutandone l'acquisto.

    Due domande, da uno abituato ai telefoni dell’epoca giurassica:
    -È possibile caricarlo da spento?
    -È possibile utilizzare la sveglia da spento, che si accenda quando suona?
    Infine, cosa significa “ti scarichi il launcher perché lo stock è privo di personalizzazione”?

    Grazie 1000
    OK ti rispondo a punti.
    1)si e possibile caricarlo da spento.
    2) no e penso che solo gli smartphone con soc mediateck abbiano tale funzione.
    3)che essendo stock non puoi aumentare le pagine della home,lo scorrimento della pagine e cosi via,se vuoi aggiungere queste funzioni ti consiglio vivamente di scaricati nova laucher

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di biagino1999


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicino "Catania", Sicilia
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    Grazie alle vostre dritte ieri sono passato all’Euronics per visionare il Moto g.
    Devo dire che pensavo/speravo che lo schermo fosse un po’ più grande, ossia la sensazione è stata quella di non tenere in mano un 4,5 tipo il Lumia 920, ma piuttosto il mio 520; forse a causa del fatto che è un po’ più stretto.
    Però l’impressione di solidità e di oggetto ben fatto è confermata e sto seriamente valutandone l'acquisto.

    Due domande, da uno abituato ai telefoni dell’epoca giurassica:
    -È possibile caricarlo da spento?
    -È possibile utilizzare la sveglia da spento, che si accenda quando suona?
    Infine, cosa significa “ti scarichi il launcher perché lo stock è privo di personalizzazione”?

    Grazie 1000
    Allora:

    - Si, certo che è possibili caricarlo da spento
    - Per la svegli da spento non ne sono sicuro, non credo.

    - Ti ha consigliato di scaricare un launcher per renderlo più personalizzato, il launcher(ne trovi molti su google Play) è un applicazione che ti permette di cambiare la Home e la pagina delle applicazioni, il launcher migliori sono:
    - Go launcher, con questo, dopo averlo scaricato, puoi scaricare alcuni temi che ti permettono di modificare la Home, le icone e la pagina delle applicazioni, per esempio, trovi il tema del Note 3, con cui puoi rendere l'aspetto simile al note 3, oppure (se sei una ragazza) il tema di Hello kitty, oppure (se sei ragazzo) il tema di Dragon Ball, delle macchine.... E così via.

    - holo launcher, mi è piaciuto molto, modifica l'aspetto del telefono, come un 4.0 ice cream, ma questo non è il nostro caso, consiglio questo launcher a chi ha un telefono un po' arretrato.

    Se hai altre informazioni chiedi pure..


    Biagino1999..... Clicca thanks..... :

    "le vere domande della vita sono cambiate..."
    Cit. Pubblicità che a me piace!


    Possessore di:
    - Motorola Moto G
    - Apple Ipad Mini.
    - Samsung galaxy next turbo.
    - computer Asus
    Ecc..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato biagino1999 per il post:

    ABOVEROPE (11-03-14)

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    1- Certamente.
    2- Credo proprio di no ma non ne sono sicuro, sono pochi gli smartphone Android che lo fanno. Ma puoi attivare la modalità aereo e il telefono annulla tutte le connessioni (quindi niente radiazioni).
    3- Il launcher è l'applicazione che permette di interfacciarti col telefono. Quello stock (quello "di fabbrica") è abbastanza semplice ma tranquillamente utilizzabile, ha pochi fronzoli praticamente. Android però permette di installarne un'infinità, dando la possibilità di effettuare una marea di personalizzazioni (esempi famosi: https://play.google.com/store/apps/d...oilsw.launcher , https://play.google.com/store/apps/d...mon.flowerfree , https://play.google.com/store/apps/d...ddoes.launcher , https://play.google.com/store/apps/d...m.miui.mihome2)
    Ultima modifica di Fortinho; 11-03-14 alle 11:45
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    ABOVEROPE (11-03-14),Dany5150 (11-03-14)

  7. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie a tutti di cuore, ora è più chiaro.

    un'ultimo quesito: cosa mi dite del Xperia sp?
    un mio collega dice che i Sony sono di qualità ottima e che per quello che cerco sarebbero ottimi.
    le recensioni del sp sembrano ottime, solo la suoneria sembra avere basso volume.
    per il resto potrebbe essere ottimo, visto poi lo schermo tipo televisore, come piace a me...

    in effetti se il Moto g mi avesse dato l'impressione desiderata per lo schermo, ora sarebbe già qui in fianco a me.

  8. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'SP è un buon terminale, se ti piace non ha nulla da invidiare al Moto G. Ha un processore solido e un'ottima GPU.
    Si legge che ha un'autonomia abbastanza buona (grazie anche allo stamina mode della Sony), che la fotocamera non è il massimo ma credo che sia superiore a quella del Moto G, ha memoria espandibile, batteria estraibile, esteticamente è più bello (questione soggettiva). Io non so come sia lo schermo, però ha il Mobile Bravia Engine 2 che qualcosa farà.
    A livello aggiornamenti (se ti interessano) sicuramente il Moto G è in vantaggio.
    Ultima modifica di Fortinho; 11-03-14 alle 21:20
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ABOVEROPE (11-03-14)

  10. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    OK grazie a tutti di cuore, ora è più chiaro.

    un'ultimo quesito: cosa mi dite del Xperia sp?
    un mio collega dice che i Sony sono di qualità ottima e che per quello che cerco sarebbero ottimi.
    le recensioni del sp sembrano ottime, solo la suoneria sembra avere basso volume.
    per il resto potrebbe essere ottimo, visto poi lo schermo tipo televisore, come piace a me...

    in effetti se il Moto g mi avesse dato l'impressione desiderata per lo schermo, ora sarebbe già qui in fianco a me.
    Vince SP su tutti i fronti,aggiornamenti a parte

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #27
    Androidiano L'avatar di biagino1999


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Vicino "Catania", Sicilia
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dany5150 Visualizza il messaggio
    OK grazie a tutti di cuore, ora è più chiaro.

    un'ultimo quesito: cosa mi dite del Xperia sp?
    un mio collega dice che i Sony sono di qualità ottima e che per quello che cerco sarebbero ottimi.
    le recensioni del sp sembrano ottime, solo la suoneria sembra avere basso volume.
    per il resto potrebbe essere ottimo, visto poi lo schermo tipo televisore, come piace a me...

    in effetti se il Moto g mi avesse dato l'impressione desiderata per lo schermo, ora sarebbe già qui in fianco a me.
    Allora, i Sony Xperia, sono dispositivi molto carini, dai migliori ai meno..
    Il Sony Xperia sp, è un dispositivo davvero buono.. Non so di ben preciso le tue esigenze, ma per uso comune del telefono, per vedere film, video e registrare video e scattare foto.
    Considera che fino a Luglio 2013, era la migliore alternativa per la fascia media, poi è uscito il Motorola Moto G, e gli ha tolto il primato, ma non pensare chi Sp sia peggio, te lo consiglio.


    Biagino1999..... Clicca thanks..... :

    "le vere domande della vita sono cambiate..."
    Cit. Pubblicità che a me piace!


    Possessore di:
    - Motorola Moto G
    - Apple Ipad Mini.
    - Samsung galaxy next turbo.
    - computer Asus
    Ecc..

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000.

    Qualcuno mi sa dire le misure in larghezza e lunghezza dello schermo del Moto g? La tipa dell'Euronics smaniava per rimetterlo sullo scaffale...
    E per quanto riguarda xperia sp, ho notato diverse lamentele nei forum sul volume suoneria. È a posto ora?
    A livello telefonico puro, come siamo messi rispetto al Moto g (ricezione, qualità segnale, audio)?
    Infine, il fatto di ricevere pochi aggiornamenti, significa che se ci sono dei bugs, difficilmente saranno messi a posto?

  13. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Le dimensioni dello schermo non te le so dire, ma phonearena permette di confrontare le reali dimensioni degli smartphone, può tornarti utile (fai prima una calibrazione con un telefono che hai a disposizione) Motorola Moto G Visual Size Comparison
    Per le domande specifiche sull'SP secondo me ti conviene domandare ai possessori, quindi in sezione https://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-sp/
    No non avere aggiornamenti non vuol dire per forza avere il telefono con dei bug. Può anche essere che l'SP resterà a Kit Kat senza nessun problema di sorta ma senza essere aggiornato a Android 5.0 (esempio).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy