Non avevo quotato tutto il tuo messaggio.
Visualizzazione stampabile
Scusa ma che centra? Mi hai chiesto se ero serio, anche se non hai quotato tutto il messaggio si capiva che era riferito a quello che ho detto prima, così ho confermato di essere serio e, ho confermato quello che dicevo con la spiegazione
Si secondo me si😊
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Scusami @moretz784 non avevo letto l'altra pagina.
Riassumendo potremmo dire che la porzione mercato di smartphone di marche secondarie (che poi secondarie non sono) come Oppo e Xiaomi sia in espansione ma mi permetto di aggiungere un particolare: credo che lo scalino che manchi per raggiungere l'affermazione assoluta sia il fatto che la "massa" non va di certo a fare i confronti sulle prestazioni ma piuttosto punta sull'affidabilità finale. Allora potremmo più chiamarli smanettofonini visto che per ora solo i più audaci smanettoni, e non, li prediligono!
Volevo proprio arrivare a questo. Potrebbe essere allora che le aziende abbiano capito che assumersi in prima persona il compito di ottimizzazione, non sia così produttivo quanto inondare il mercato di modelli in via di sviluppo, guadagnare qualcosa dai pochi che li acquistano, e lasciar fare tutto lo "sbatti" alle comunità pubbliche anche perchè poi è proprio la massa che modella il prodotto finale. Loro si limitano a metterci il pane e i denti li mettiamo noi. Se fosse così tanto di cappello alle nuove strategie di mercato.
Lo SMARTPHONE è diventato sempre più come un pc, ognuno con le sue abitudini ognuno con le sue personalizzazioni, quindi il moddi g aiuta in questo oltre che sviluppa rendendo migliore. Ecco allora che un telefono ben supportato dalla comunità è duraturo.
Poi però c'è la moda e il marketing, ti bombardano con Samsung e apple e l'utente che non ha voglia o non sa compra a prescindere, perché tanto non saprebbe come usare il modding.
Ho incluso Samsung perchè con le sue ultime politiche sta diventando sempre più degna di essere definita una cinesata, ormai consuetudine sembra essere la scheda logica che parte!
Ma pure su l'ascend mate c'é C E e non CE.
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
anche io vorrei cambiare il mio samsung S6500 e sto pensando ad un telefono cinese, ma sono veramente confuso!
possiamo dire che alcune marche sono abbastanza affidabili, oltre a oppo e xiaomi, tipo: lenovo e zoppo? Ma poi per rom cucinate e supporto? si trovano?
e in generale hanno prestazioni simili ai vari samsung e simili giusto?
io posso dire che il thl W100 della mia ragazza funziona bene, unico problema il gps che non prende per niente! questo credo che non succede con un telefono commercializzato in europa
guarda io ti posso parlare solo di Oppo in quanto lo possiedo e ti dico che è un ottimo terminale secondo me,senza nulla da invidiare (anzi forse sono le altre marche che dovrebbero farlo) nulla a marche più blasonate e famose! inoltre il telefono funziona benissimo ed anche il GPS va alla grande! ho scartato xiaomi solo perché non mi piace avere un interfaccia troppo simil apple su un device Android,se ti piace anche xiaomi è ottima! ti consiglio di guardare anche Meizu,molti ne parlano davvero bene!
Zopo e Lenovo vanno in genere molto bene, zopo ha un rivenditore ufficiale in Italia che offre anche assistenza post-vendita. Però anche se hai un octacore scordati le prestazioni di un s800,ma per un uso classico di uno smartphone senza grosso picchi di carico sono egregi. Hanno però sempre i soliti problemi di fix col gps... Dalla loro c'è una grande community di sviluppatori, ci sono proprio le loro sezioni qui su Androidiani!
li vende solo il loro sito Oppo style! sono anche molto seguiti per il modding ed è proprio l'azienda stessa che lo incoraggia! se ti va un giro sulla loro pagina e sul forum ufficiale vedrai da te!! c'è anche la sezione italiana sul forum ufficiale che è molto frequentata dai possessori di questo device! inoltre come se non bastasse è supportato UFFICIALMENTE anche dal team cyanogen! insomma come avrai capito le possibilità di modding non mancano,non siamo ai livelli di un nexus per il modding ma è molto molto simile anche per la facilità con la quale si può cambiare rom ed ottenere i permessi di root!
ciao io ho avuto per le mani 3 cinafonini e con tutti mi sono sempre trovato a meraviglia. per il GPs basta cercare una guida per settarlo correttamente e funzionano molto bene, ne trovi in rete quante ne vuoi, sono settati per la cina equi hanno difficolta ad agganciare satelliti. la domanda da farsi solitamente e' quanto dura nel tempo un cinafonino ?? forse non arriva a fare 2/3 anni come un prodotto di marca progettato forse un po meglio. per ora ho avuto tra le mani 2 lenovo e un thl w200. 1 lenovo sta arrivando ai 2 anni di vita senza mai un problema.
se te lo compri in cina su vari siti e hai problemi poi con l assistenza c'e' uno sbattimento bello grosso,ma alla fine ho letto di gente che ha avuto il suo cell riparato anche se mediamente in 3/4 mesi.
su lenovo ti posso dire che sono fatti veramente bene,niente plastiche mal assemblate, tutto come un cell "di marca".. ci sono siti in italia che ti offrono 2 anni di garanzia e la spedizione a loro invece che in cina, ovvio ti costano di piu e alcuni sono paccari (alla fine spariscono e ti danno l indirizzo cinese...solita italia).
@chikko04: certo che non puoi avere prestazionii di un s800 e ci mancherebbe, ma alla fine il prezzo di un cinafonino di "marca cinese" (non un clone, da scartare come la peste) costa 1/4 di un cell con proc s800.
io ho un thl w200 e ogni giorno che passa mi stupisce sempre di piu, stesse prestazioni del mio gnex e l ho pagato 140 euro
Chiedo scusa per la riesumazione del therad ma dopo una lunga sessione di test (8 mesi :p) penso di poter inserire la xiaomi nell'elenco di uno dei migliori produttori di smartphone di quest'anno.
Ho acquistato il mi3 appena uscito, ed inizialmente ero un po' suscettibile ma dal primo giorno che l'ho avuto in mano non ha mai smesso di stupirmi. Con la sua configurazione hardware di tutto rispetto e un ottimizzazione software eccezionale gode di una potenza e una resistenza allo "stress" giornaliero incredibile.
Non mi vergogno ad ammettere che ho addirittura venduto il mio caro pc fisso perché rimasto inutilizzato dal giorno in cui mi è arrivato il mi3.
La rom si aggiorna automaticamente ogni venerdì con nuove funzioni ogni volta, la batteria arriva a fine giornata senza problemi e si ricarica in un attimo, foto splendide, nessun impuntamento, app antivirus e gestione dei dati e file temporanei e dulcis in fundo... Diritti di Root ottenibili dalla prima accensione spuntando un opzione nelle impostazioni senza nemmeno un flash.
Che dire... Se qualcuno ci sta facendo un pensiero... Garantisco io.
EDIT:costa adesso 250€!!
Nico