CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Nexus 5 vs Chinafonini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 vs Chinafonini

    Un buongiorno a tutti apro questo topic per chiarirmi le idee in vista di un nuovo acquisto.
    Dopo ore di ricerche e confronti mi sono rimasti pochi nomi: Nexus 5 in cima alla lista poiché mi considero discreto smanettone e di conseguenza tra le caratteristiche di uno smartphone, quella che più influenza le mie scelte è la reattività e la potenza di calcolo.
    Altri modelli come possono essere della samsung, della htc e via dicendo subiscono variazioni considerevoli di prezzo (a parità di prestazioni) per cui Nexus. Ok.
    Tra una recensione e l'altra però ( tra cui anche smartphone di produttori cinesi ) vado sempre di più chiedendomi il motivo per cui smartphone al pari dei "nostri" (di marche più blasonate, insomma) non vengano sotterrati dalla concorrenza orientale. Mi spiego meglio.
    Sta ormai scritto ovunque che le prestazioni del nexus 5, al prezzo al quale viene venduto, sono difficili da ricercare negli smartphone della stessa fascia di prezzo se non impossibili eppure quelle che sulla carta sono prestazioni a volte ben al di sopra delle soliti noti modelli "top di gamma" non vengono supportate con entusiasmo da parte delle comunità dei forum di smanettoni (un parametro a me molto utile per capire il valore; vedi anche solo qual'è il primo nome nella lista dei terminali sulla home di Androidiani e quale è l'ultimo ).
    Per cui ora mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è la scintilla che manca a cotanto "carburante" di cui sono provvisti sulla carta questi fantomatici Chinafonini!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoroxy Visualizza il messaggio
    Un buongiorno a tutti apro questo topic per chiarirmi le idee in vista di un nuovo acquisto.
    Dopo ore di ricerche e confronti mi sono rimasti pochi nomi: Nexus 5 in cima alla lista poiché mi considero discreto smanettone e di conseguenza tra le caratteristiche di uno smartphone, quella che più influenza le mie scelte è la reattività e la potenza di calcolo.
    Altri modelli come possono essere della samsung, della htc e via dicendo subiscono variazioni considerevoli di prezzo (a parità di prestazioni) per cui Nexus. Ok.
    Tra una recensione e l'altra però ( tra cui anche smartphone di produttori cinesi ) vado sempre di più chiedendomi il motivo per cui smartphone al pari dei "nostri" (di marche più blasonate, insomma) non vengano sotterrati dalla concorrenza orientale. Mi spiego meglio.
    Sta ormai scritto ovunque che le prestazioni del nexus 5, al prezzo al quale viene venduto, sono difficili da ricercare negli smartphone della stessa fascia di prezzo se non impossibili eppure quelle che sulla carta sono prestazioni a volte ben al di sopra delle soliti noti modelli "top di gamma" non vengono supportate con entusiasmo da parte delle comunità dei forum di smanettoni (un parametro a me molto utile per capire il valore; vedi anche solo qual'è il primo nome nella lista dei terminali sulla home di Androidiani e quale è l'ultimo ).
    Per cui ora mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è la scintilla che manca a cotanto "carburante" di cui sono provvisti sulla carta questi fantomatici Chinafonini!
    Allora secondo me tra i chinafonini il top e oppo,il find 5 non ha nulla da invidiare neanche ha s5 e compagnia che devono uscire.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoroxy Visualizza il messaggio
    Un buongiorno a tutti apro questo topic per chiarirmi le idee in vista di un nuovo acquisto.
    Dopo ore di ricerche e confronti mi sono rimasti pochi nomi: Nexus 5 in cima alla lista poiché mi considero discreto smanettone e di conseguenza tra le caratteristiche di uno smartphone, quella che più influenza le mie scelte è la reattività e la potenza di calcolo.
    Altri modelli come possono essere della samsung, della htc e via dicendo subiscono variazioni considerevoli di prezzo (a parità di prestazioni) per cui Nexus. Ok.
    Tra una recensione e l'altra però ( tra cui anche smartphone di produttori cinesi ) vado sempre di più chiedendomi il motivo per cui smartphone al pari dei "nostri" (di marche più blasonate, insomma) non vengano sotterrati dalla concorrenza orientale. Mi spiego meglio.
    Sta ormai scritto ovunque che le prestazioni del nexus 5, al prezzo al quale viene venduto, sono difficili da ricercare negli smartphone della stessa fascia di prezzo se non impossibili eppure quelle che sulla carta sono prestazioni a volte ben al di sopra delle soliti noti modelli "top di gamma" non vengono supportate con entusiasmo da parte delle comunità dei forum di smanettoni (un parametro a me molto utile per capire il valore; vedi anche solo qual'è il primo nome nella lista dei terminali sulla home di Androidiani e quale è l'ultimo ).
    Per cui ora mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è la scintilla che manca a cotanto "carburante" di cui sono provvisti sulla carta questi fantomatici Chinafonini!
    • Garanzia assolutamente ridicola (se si guasta il terminale, le spese per rimandarlo in Cina sono a carico tuo, e spesso capita che non ti venga nemmeno restituito)
    • Nessuno ti garantisce la conformità alle norme europee sulle emissioni radio e sui materiali. Se le antenne del cinafonino ti provocano un tumore, o se la scocca si rivela essere di uranio riciclato, non puoi nemmeno fare causa al produttore
    • Hardware spesso di livello in realtà inferiore a quanto si pensi(non è assolutamente detto che a maggior ghz corrisponda una cpu più veloce, o che più core vadano davvero meglio; inoltre nemmeno i benchmark spesso sono sufficienti a dimostrare la validità di una determinata soluzione hardware )
    • ROM stock fatte male, assenza di aggiornamenti, difficoltà della community di reperire i file e le informazioni necessarie a fare ROM decenti
    • Miriadi di modelli che aumentano la frammentazione, ciascuno dal basso bacino di vendite, demotivano gli sviluppatori


    (Naturalmente questo discorso è un bel po' diverso per quelli che sono i terminali "di marca", seppur orientali, quali Xiaomi, Oppo etc.)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da nikoroxy
    Un buongiorno a tutti apro questo topic per chiarirmi le idee in vista di un nuovo acquisto.
    Dopo ore di ricerche e confronti mi sono rimasti pochi nomi: Nexus 5 in cima alla lista poiché mi considero discreto smanettone e di conseguenza tra le caratteristiche di uno smartphone, quella che più influenza le mie scelte è la reattività e la potenza di calcolo.
    Altri modelli come possono essere della samsung, della htc e via dicendo subiscono variazioni considerevoli di prezzo (a parità di prestazioni) per cui Nexus. Ok.
    Tra una recensione e l'altra però ( tra cui anche smartphone di produttori cinesi ) vado sempre di più chiedendomi il motivo per cui smartphone al pari dei "nostri" (di marche più blasonate, insomma) non vengano sotterrati dalla concorrenza orientale. Mi spiego meglio.
    Sta ormai scritto ovunque che le prestazioni del nexus 5, al prezzo al quale viene venduto, sono difficili da ricercare negli smartphone della stessa fascia di prezzo se non impossibili eppure quelle che sulla carta sono prestazioni a volte ben al di sopra delle soliti noti modelli "top di gamma" non vengono supportate con entusiasmo da parte delle comunità dei forum di smanettoni (un parametro a me molto utile per capire il valore; vedi anche solo qual'è il primo nome nella lista dei terminali sulla home di Androidiani e quale è l'ultimo ).
    Per cui ora mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è la scintilla che manca a cotanto "carburante" di cui sono provvisti sulla carta questi fantomatici Chinafonini!
    * Garanzia assolutamente ridicola (se si guasta il terminale, le spese per rimandarlo in Cina sono a carico tuo, e spesso capita che non ti venga nemmeno restituito)
    * Nessuno ti garantisce la conformità alle norme europee sulle emissioni radio e sui materiali. Se le antenne del cinafonino ti provocano un tumore, o se la scocca si rivela essere di uranio riciclato, non puoi nemmeno fare causa al produttore
    * Hardware spesso di livello in realtà inferiore a quanto si pensi(non è assolutamente detto che a maggior ghz corrisponda una cpu più veloce, o che più core vadano davvero meglio; inoltre nemmeno i benchmark spesso sono sufficienti a dimostrare la validità di una determinata soluzione hardware )
    * ROM stock fatte male, assenza di aggiornamenti, difficoltà della community di reperire i file e le informazioni necessarie a fare ROM decenti
    * Miriadi di modelli che aumentano la frammentazione, ciascuno dal basso bacino di vendite, demotivano gli sviluppatori
    Bhe non tutte le case cinesi sono così

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @ABOVEROPECondividerei anche io le tue affermazioni se avessi la prova tangibile che quello che viene detto è poi realmente uno stato di fatto.
    Tanto per chiarire parli da possessore del Find 5 o hai letto di utenti felici di possederlo?
    Oltre all'Oppo Find 5 ho guardato alcune videoprove del Jiayu G3 e da quel che si dice promettono molto bene ma purtroppo sempre solo prove e non esperienze giornaliere sul campo.

    @Ma5t3r A grandi linee intendevo quelli. Non mi voglio inoltrare in aziende startup altrimenti non la finiamo più comunque è già un inizio. grazie!
    Ultima modifica di nikoroxy; 03-02-14 alle 16:07

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoroxy Visualizza il messaggio
    Condividerei anche io le tue affermazioni se avessi la prova tangibile che quello che viene detto è poi realmente uno stato di fatto.
    Tanto per chiarire parli da possessore del Find 5 o hai letto di utenti felici di possederlo?
    Oltre all'Oppo Find 5 ho guardato alcune videoprove del Jiayu G3 e da quel che si dice promettono molto bene ma purtroppo sempre solo prove e non esperienze giornaliere sul campo.
    Oppo lo ha un mio amico per ora non so dirti l'ssistenza pero e targato ce della certificazione europea,lo so perche la c si chiude e poi bho cina export

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Oppo lo ha un mio amico
    Ha il Find 5?
    COme si trova?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoroxy Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Oppo lo ha un mio amico
    Ha il Find 5?
    COme si trova?
    Si,e meraviglioso e qualcosa di immaginabile ha uno schermo che e uno spettacolo fotocamera superiore a s4 e un spanna sopra a note 3 in prestazioni a un prezzo pari a quello di nexus 5

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nikoroxy


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Finale Ligure (SV)
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GT-S5830, LT26i , Mi3W, Mi4W

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh parlando di fotocamera c'è una differenza di mega pixel pari a 5 (8 nel Nexus contro i 13 del Find) anche se il nexus ha il nuovo sensore CMOS BSI come l'HTC One (riduce il rumore delle foto migliorandone la qualità) contro il CMOS tradizionale del terminale Oppo.
    Andando invece a parare sulle prestazioni nude e crude (senza stare a snocciolare la pesantezza della rom ecc ecc) il Nexus 5 è equipaggiato con uno Snapdragon 800 da 2.26 Ghz supportato da GPU Adreno 330 e 2 GB di memoria RAM contro lo Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz supportato da GPU Adreno 320 e i soliti 2 GB di memoria RAM del Find 5, una netta differenza insomma. Poi il fatto che sia stato ottimizzato a dovere è tutto da provare.
    I display sono pressochè identici se non per qualche ppi a favore del Nexus ( a naso suona come qualcosa di impercettibile ) e, qui vi voglio, il Gorilla Glass 3 sempre per il terminale di LG per Google.
    Il supporto LTE non è presente per l'Oppo Find 5 anche se per ora qui in Italia ci si fa ben poco e ora che inizierà a prendere piede sarà già il tempo di un nuovo smart
    Unico neo la batteria: non mi capacito ancora del fatto che Google abbia deciso di adottare una batteria a così poco amperaggio nonostante abbia scelto una configurazione hardware così performante.

    In ogni caso (e dopo questo confronto ancora di più) credo che la mia scelta ricadrà comunque sul Nexus. Volevo solo cercare di capire cosa impedisca ancora di essere invasi da prodotti di aziende del Sol Levante.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Mi vengono i brividi a leggere certe cose....Oppo find 5 chinafonino?ma che cavolo dite???se non sapete cosa sia un chinafonino state zitti x carità

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy