CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio per l'acquisto di un nuovo terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per l'acquisto di un nuovo terminale

    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Volevo comprare un nuovo smartphone di fascia media, quindi non spendendo al di sopra dei 300 euro, sono già possessore di un Sony xperia U da 2 anni circa, purtroppo già da un bel po' di tempo che ha continui rallentamenti anche nelle funzioni più banali: messaggi, chiamate e in particolar modo nella navigazione. Detto ciò ho deciso di cambiare terminale sperando di trovarne uno adatto al mio utilizzo giornaliero, le caratteristiche che cerco sono semplici ma per me essenziali:
    -Veloce e reattivo nell'utilizzo delle applicazioni, soprattutto nella navigazione internet
    -Una buona fotocamera
    -Una buona durata della batteria (con xperia U ormai non arrivo nemmeno a fine giornata!)
    -Come detto all'inizio con un budget non superiore ai 300 euro

    Non utilizzo lo smartphone per giochi o ascoltare musica, quindi non necessito di una memoria da 32 Gb.

    Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se ti sei trovato bene con la Sony direi l'SP, si trova intorno ai 260 euro.
    Nexus 4 (così come Moto G) non te li raccomando per il fatto che hai bisogno di una buona fotocamera, anche se c'è da dire che quella dell'SP pare che non sia eccezionale, magari guardati qualche recensione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio l'SP, perché se è vero che ha una fotocamera un po' inferiore al T, è anche vero che ha una potenza e una durata della batteria nettamente superiori a quelle del T.

    Se poi coi sony ti sei trovato bene...

    Se vuoi posso vendertelo io, hai mp.

    Per il resto, per ora non mi viene in mente molto altro. Moto G ha la lunga durata senza avere la buona fotocamera, Oppo Find 5 ha una buona fotocamera senza avere una lunga durata. Nexus 4 via di mezzo come l'SP, solo che l'SP lo batte sia in fotocamera che in autonomia.

    Altri? Boh, forse Oppo R819, che è in promozione (ne prendi 2 a 399 euro): buona autonomia, buona fotocamera, ma memoria non espandibile e potenza inferiore a Moto G, Nexus 4 e Xperia SP.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho visto un paio di recensioni e i migliori sembrano essere appunto il Sony xperia SP e il nexus 4. Magari se qualche possessore potrebbe darmi qualche ulteriore informazione sarebbe meglio cmq vi ringrazio per le risposte!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono molto iteressata a questa conversazione perche vorrei cambiare pure io terminale non spendendo piu di 300euro...sarei piu orientata verso i samsung..a parita di prezzo consigliate altro come vedo dalle risposte...a livello di velocita(apertura app, internet) quali sono migliori?
    Grazie!


    Inviato dal mio GT-S5830

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania86br Visualizza il messaggio
    Sono molto iteressata a questa conversazione perche vorrei cambiare pure io terminale non spendendo piu di 300euro...sarei piu orientata verso i samsung..a parita di prezzo consigliate altro come vedo dalle risposte...a livello di velocita(apertura app, internet) quali sono migliori?
    Grazie!


    Inviato dal mio GT-S5830
    Credo che Nexus 4, se ci sai lavorare, dovrebbe garantire quel filo in più di velocità rispetto a tutti gli altri. Se si vuole fare un acquisto in prospettiva per l'LTE, Xperia SP ha il modulo per quel tipo di velocità in download, mentre Nexus 4 no e moto g no.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Credo che Nexus 4, se ci sai lavorare, dovrebbe garantire quel filo in più di velocità rispetto a tutti gli altri. Se si vuole fare un acquisto in prospettiva per l'LTE, Xperia SP ha il modulo per quel tipo di velocità in download, mentre Nexus 4 no e moto g no.
    Attualmente a che prezzo si trovano questi 3 terminali?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy