CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

consiglio acquisto terminale android al posto i iPacco, device valido cercasi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Oppo e Xiaomi sono i due migliori produttori di smartphone in circolazione...poca pubblicità e tanta sostanza...lascia perdere zopo komu e cicce varie...se vai tra gli occhi a mandorla Xiaomi e basta...occhi a mandorla europei Oppo e basta

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    davvero?
    Cioè, lo zopo è così scadente?

    Purtroppo, controllando i prezzi, con lo xiaomi siamo un pò alti così come per l'oppo find5. In oltre, cosa che un pò mi urta, non hanno il dual sim.

    comunque rimango ad orecchie aperte, ormai devo decidere che device prendere

    Grazie per le dritte!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Beh il find 5 no ma l R819 è dual sim..

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moretz784 Visualizza il messaggio
    Beh il find 5 no ma l R819 è dual sim..

    Inviato dal mio Oppo Find 5 Midnight
    cavolo, molto bello anche questo!!!
    Diventa sempre più difficile!

    non so se valga la pena di spendere qualcosa di più, portarmi a casa uno xiaomi, o qualcosa di meno e prendere un oppo..... o rischiare lo zopo (anche se me lo avete sconsigliato, ma pare ci sia gente felice di questi terminali).

    Sono rognoso perchè davvero ragazzi ci faccio una pelle tremenda!
    a parte quando li lascio in giro per poi farmeli fregare!! (a questo giro, applicazione di controllo remoto su android D'OBBLIGO!!)

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se il dual sim ti serve veramente la scelta è obbligata.
    Ma quanto dici di spendere per uno Xiaomi? E quale modello?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se il dual sim ti serve veramente la scelta è obbligata.
    Ma quanto dici di spendere per uno Xiaomi? E quale modello?
    oddio.... forse obbligata non è!
    Mi piacerebbe averla ecco.

    Bhè, dello xiaomi ho visto i modelli di punta (Mi3) e quello che mi hai consigliato tu.

    sinceramente sto rivalutando la spesa, magari fino a 350 ci arrivo, e 400 se proprio proprio ne vale la pena. Dipende da tanti fattori.

    Qualità sicuramente, ma anche la stabilità e il supporto delle varie rom (che faccio presente, io dr rom mod non ne so proprio niente, devo erudirmi al riguardo)

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Beh un Mi2S lo prendi con spedizione inclusa abbondantemente sotto i 300€, il Mi3 (soprattutto il 64GB) si avvicina ai 400 e la versione da 64GB è difficile da reperire.
    Se conosci Android e Linux non dovresti avere problemi col flashare ROM già pronte, è relativamente facile.
    Se vuoi puntare a cambiare spesso ROM e applicare MOD varie pensa al Nexus 5, col quale avresti un terminale validissimo con un supporto community eccezionale, fatti un giro nella sezione dedicata sul forum di xda.
    Dual SIM c'è anche lo Xiaomi RedRice, che si trova poco sopra i 150€.
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-14 alle 15:01
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    sai che faccio?
    Comincio a tirarmi giù una lista di device con le varie caratteristiche che più mi aggradano, compreso il prezzo, e poi decido.

    il Nexus 5 se non sbaglio costa parecchio no?

    E poi, altra cosa non da poco, tutti questi quad-core e octa-core, non consumano come bestie?

    tra l'altro, del octa-core, sto leggendo che è un pò una fuffa, ossia che in realtà sono due processore quadcore distinti, ma che funzionano a frequenze diverse. Quello base si disabilita per fare andare quello più spinto in caso di necessità. Confermi?

  10. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Fai benissimo, è un buon metodo.

    Se ti bastano 16GB costa 349€ dal Play Store, altrimenti 399€ da 32GB; è uscita da poco variante rossa.

    Personalmente gli octacore non li considero perché li vedo un po' superflui e ancora poco ottimizzati/sviluppati. E poi la Qualcomm (per adesso) non ne produce. Se necessiti di dual sim i processori Mediatek sono più indicati perché gestiscono meglio la cosa. Mi pare comunque che l'unico processore a far girare 8 Core contemporaneamente sia l'MT6592 della Mediatek, quindi presumo che tu abbia ragione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    sai che faccio?
    Comincio a tirarmi giù una lista di device con le varie caratteristiche che più mi aggradano, compreso il prezzo, e poi decido.

    il Nexus 5 se non sbaglio costa parecchio no?

    E poi, altra cosa non da poco, tutti questi quad-core e octa-core, non consumano come bestie?

    tra l'altro, del octa-core, sto leggendo che è un pò una fuffa, ossia che in realtà sono due processore quadcore distinti, ma che funzionano a frequenze diverse. Quello base si disabilita per fare andare quello più spinto in caso di necessità. Confermi?
    Te la faccio io una lista sensata:

    Moto G: 200 euro, ottima batteria, potenza davvero buona, no microsd, fotocamera mediocre. Otg solo con rom modificata. Schermo molto buono.
    Xperia SP: 240 euro (te lo vendo io nuovo sigillato), ottima batteria, potenza molto buona, 8 giga espandibili con microsd, fotocamera discreta-buona, OTG di serie. Schermo molto buono, definito e luminoso, angoli di visione non come gli altri.
    Xperia T: 240-250 euro, batteria discreta, potenza discreta, 16 giga espandibili con microsd, fotocamera molto buona, schermo molto buono, angoli di visione inferiori rispetto agli altri.
    Nexus 4: 270 euro, potenza tra il molto buono e l'ottimo (guadagni in fluidità con android stock), autonomia discreta, 16 giga non espandibili, fotocamera sufficiente. Schermo buono, forse un pelo sotto quello di Moto G.
    Optimus G: solo se riesci a trovarlo a prezzi simili a quelli di Nexus 4. È il gemello di Nexus 4, ma dovrebbe avere autonomia migliore, schermo con colori migliori, 32 giga non espandibili, LTE. Non ha l'OTG, ed è fermo alla 4.1.2 (si vocifera di kitkat, ma finché non vedo non credo). Fotocamera inferiore a quanto è lecito attendersi da una 13 megapixel.
    Oppo Find 5: 299 euro, potenza molto buona, fluidità molto buona, autonomia abbastanza risicata, 16 giga non espandibili, fotocamera direi buona. Schermo ottimo, il migliore.
    Nexus 5: 349 euro, potenza ottima, fluidità ottima (magari se ci smanetti è meglio), 16 giga non espandibili, fotocamera buona. Schermo buono.
    Moto X: tra i 350 e i 399 euro, ne vale almeno 100 di meno, ma ha la chicca dei comandi vocali. Fluido, potenza molto buona, fotocamera direi tra il discreto e il buono, 16 giga non espandibili, schermo molto bello.
    LG G2: 360 euro circa, gemello di Nexus 5, ma con fotocamera migliore e autonomia migliore. Fluido, potenza ottima, 16 giga non espandibili. Interfaccia che non mi piace molto. Schermo ottimo.
    Z1 compact: 450 euro o forse anche meno. Un po' più piccolo degli altri. Fotocamera molto buona, potenza ottima, autonomia ottima, 16 giga espandibili, sicuramente ci sarà l'OTG di serie. Resiste ad acqua e polvere. Schermo ottimo, anche se un po' piccolo.

    Xiaomi non la prendo neppure in considerazione finché non apre uno store in Europa.
    Ultima modifica di TheBlue; 10-02-14 alle 16:29

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy