consiglio acquisto terminale android al posto i iPacco, device valido cercasi!
Ho questa idea da un bel pò, abbandonare l'iPacco 4 per qualcosa di più "aperto" (non che il mio iPacco sia chiuso, a dire il vero :-p ).
Stavo valutando xiaomi3 e qualche device della zopo o oppo... ho sentito parlare anche dei lenovo!!. scommetto che ce ne sono un sacco anche di migliori vero?
Cosa cerco?
bhè, vengo dal mondo apple, che è davvero semplice da usare, ma sono uno smanettone windows e linux, quindi android e shell sono il mio pane (anche iOS ha la sua shell, ma l'ambiente è dannatamente chiuso
- mi piacerebbe avere un telefonino con ottime prestazioni e capacità, visto che lo uso davvero molto (sono un sistemista windows/linux, e spesso sfrutto il telefonino per connessioni vpn e remote desktop, ma non disdegno nemmeno i giochini ben fatti :D :D :D )
- navigatore, proprio proprio d'obbligo!!!
- una cosa fantastica sarebbe (ma suppongo non sia ancora fattibile) avere un device che possa accogliere ubuntu touch, il sistema operativo mobile di canonical basato su ubuntu linux
Vabhè, adesso attendo vostre considerazioni, mi guardo qualche recensione!
(la cifra, tutto sommato non è un problema perchè lo considero un investimento. L'iPacco l'ho pagato pochissimo tramite un affare, ma gli ho fatto una pelle che voi non avete idea!!!!)
grazie a tutti quanti!