CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Quale tra Huawei Ascend G700 - Motorola MotoG - Nexus4? Altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quale tra Huawei Ascend G700 - Motorola MotoG - Nexus4? Altro?

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio per sostituire il mio Samsung Galaxy W, telefono che non smetterò mai di stramaledire: in un anno non ha mai funzionato come avrebbe dovuto e, adesso, la situazione è diventata paradossale, con rallentamenti al limite del ridicolo e improvvise interruzioni in chiamata.
    Come budget da spendere ho circa 250€ (ma parliamo del limite che, sinceramente, preferirei non raggiungere).
    Mi rendo conto che, con quella cifra, non posso aspirare ad un top di gamma, ma vorrei, comunque, orientarmi su un buon telefono, in grado di permettermi di far le cose basilari (FB, WA, Messenger di FB, qualche giochino, app di Wikipedia...cazzatine così) e di vivere più di un anno!
    Sfumata, decisamente, l' ipotesi di prendere il Nexus5, che si attesta su ben altri valori, vorrei chiedervi qualche consiglio.
    Per ora, mi sarei orientato su questi tre terminali: Huawei Ascend G700 (so che è un dualsim ma, per le caratteristiche tecniche che offre, rispetto al prezzo, mi sembra, comunque, un affare); Motorola MotoG (ma non mi fido molto di Motorola, magari a torto, per carità) e Nexus4.
    A questi ci aggiungerei anche LG Optimus 4X HD, un telefono di cui amici mi hanno parlato un gran bene, per esperienza diretta.
    Premesso che vorrei evitare Samsung, a causa della brutta esperienza, cosa mi consigliereste, in questo range di prezzo (Meglio se tendente verso il basso)?

    Vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se puoi arrivarci tra i tre sicuramente il migliore è il Nexus 4.
    Se vuoi risparmiare un po' ricrediti sul Moto G, uno dei pochi difetti che ha è la fotocamera (oltre alla memoria espandibile), se per te è importante scartalo per questo. E' un telefono che secondo me a quel prezzo ti offrirebbe un'ottima fluidità rispetto ai concorrenti. Passando al G700 direi che è un ottimo terminale, ma se non ti interessano dual sim e fotocamera credo che sia meglio propendere per il Moto G.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, grazie!
    No, la fotocamera non è essenziale, ma mi piacerebbe fosse disceta. Ecco, la memoria espandibile potrebbe essere un problema: non che metta chissà quanta roba, nel telefono, ma un minimo di margine in più non lo disdegnerei!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Prego.
    Se ti bastano, c'è la versione da 16GB da considerare. Non ho mai provato un Moto G, ma 5MP, anche se non è l'unico dato che influisce, sono abbastanza pochi. Ti consiglio di guardarti qualche test che credo sia facilmente reperibile in rete. Se trovi la fotocamera sufficiente per i tuoi usi, e i 16GB abbastanza per i tuoi spazi, secondo me è il miglior acquisto che tu possa fare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per il resto chiedi a me ne so possessore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Guarda, ti riporto quello che ho scritto ad un utente: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post5268160

    Secondo me nella fascia 200-250 i device papabili sono questi: Moto G, L9 II, Nexus 4, Xperia T, Xperia SP, Lumia 920.

    Scegli uno di questi.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, grazie!

    Motorola MotoG: ho dato un' occhiata in rete e la fotocamera, seppur non al top, mi sembra accettabile. 16GB (che, in realtà, credo sarebbero 12 effettivi) potrebbero bastarmi e avanzarmi. Ciò che mi ha colpito, di questo device è il fatto che lo descrivano come un "quasi Nexus", poichè presumibilmente sempre aggiornato da Google. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non ci sia l' alimentatore nella confezione. Come potrei ovviare a questa mancanza?
    Nel caso decidessi di acquistarlo, mi consigliereste un negozio fisico, o Amazon? Su quest' ultimo, ad oggi, costa 224€.

    LG L9 II: mi piace, anche se leggo in rete che presenta qualche pecca, rispetto a quello che ci si sarebbe potuto aspettare. A livello hardware è inferiore al Motorola; la fotocamera è migliore, ma credo che non sarà supportato da Google come il MotoG. Il costo del device è 232€. Credo sia troppo.

    Nexus4: l' ho scartato, in quanto, ormai, fuori produzione e con Google focalizzata sul 5.

    Xperia T: l' ho scartato per motivi affini a Nexus4; è in commercio da parecchio e non vorrei ritrovarmi un dispositivo abbandonato a sè stesso.

    Xperia SP: non è un quadcore, ma va alla frequenza di ben 1,7 GHz. Il telefono ha una buona fotocamera e una buona autonomia. Non mi dispiace, ma costa 279€. E' leggermente fuori budget.

    Huawei G700: è l' unico altro quadcore del lotto, ha 2GB di ram e fotocamera da 8 megapixel (che, tuttavia, pare non rendere granchè bene). L' autonomia della batteria sembra eesere più che buona. A livello di aggiornamenti, credo si sia lontani dal Motorola. Il prezzo è sui227€. Siamo lì...

    Direi che il cerchio si restringe a Motorola MotoG, Huawei G700 e LG L9 II. Help!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    1 il caricabatterie e acquistabile a 2 euro dove vuoi,2 il g700 ha un processore mediatech ed e meno performante dello snapdragon del moto g e anche se ha 2gb di ram,nei giochi si nota.3) ti avverto gia cosi sei informano a 360 gradi motorola non e piu in parte google ma e di lenovo,ma la parte software e rimasta a google e quindi rimane tutto invariato detto da un tecnico del moto care spero di esserti stato d'aiuto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    1 il caricabatterie e acquistabile a 2 euro dove vuoi,2 il g700 ha un processore mediatech ed e meno performante dello snapdragon del moto g e anche se ha 2gb di ram,nei giochi si nota.3) ti avverto gia cosi sei informano a 360 gradi motorola non e piu in parte google ma e di lenovo,ma la parte software e rimasta a google e quindi rimane tutto invariato detto da un tecnico del moto care spero di esserti stato d'aiuto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Per quanto riguarda il caricabatterie potrei usare un almentatore che già ho a casa?
    Questo passaggio a Lenovo comporta meno aggiornamenti, vero? Scusate l' ignoranza!

    ps ci sono altri dispositivi che dovrei tenere in considerazione, in quella fascia di prezzo?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    1 il caricabatterie e acquistabile a 2 euro dove vuoi,2 il g700 ha un processore mediatech ed e meno performante dello snapdragon del moto g e anche se ha 2gb di ram,nei giochi si nota.3) ti avverto gia cosi sei informano a 360 gradi motorola non e piu in parte google ma e di lenovo,ma la parte software e rimasta a google e quindi rimane tutto invariato detto da un tecnico del moto care spero di esserti stato d'aiuto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Per quanto riguarda il caricabatterie potrei usare un almentatore che già ho a casa?
    Questo passaggio a Lenovo comporta meno aggiornamenti, vero? Scusate l' ignoranza!

    ps ci sono altri dispositivi che dovrei tenere in considerazione, in quella fascia di prezzo?
    Si il caricabatterie non e un problema , e per gli aggiornamenti secondo moto care non avranno alterazioni visto che la parte software e di google ancora,poi il passaggio avvera tra minimo un anno

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy