CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

scelta nuovo cellulare: ancora android o mi faccio tentare dal frutto proibito?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scelta nuovo cellulare: ancora android o mi faccio tentare dal frutto proibito?

    Salve ragazzi!

    Non son se è questa la sezione giusta per postare ( eventualmente chiedo ai moderatori di rimediare) perchè è vero che voglio chiedervi consigli su due terminali, ma è altrettanto vero che sono....come dire: di due "mamme" diverse......

    La faccenda è questa: ho da pochi giorni venduto il glorioso Milestone e l'idea, visto che mi ci ero trovato bene, era di prendere il Milestone 2 che a detta di molti ha risolto le piccole pecche del predecessore, diventando così un terminale davvero appetibile.

    Sono in attesa che esca in Italia (dovrebbe essere questione di qualche settimana) però in questi giorni un baco maledetto si sta insinuando nella mia mente: " e se tradissi android e mi lasciassi tentare dalle mela"?

    Già, io che ho sempre avuto una certa riluttanza verso " l'aifon ", mai come questa volta avverto il suo fascino.

    Con android (del quale ero ugualmente titubante all'inizio) mi sono trovato non bene ma benissimo e pensavo di ricambiare con una fedeltà eterna; ma la mela è sempre la mela e non avendola mai assaggiata dico........perchè no?

    Vabbè, non voglio annoiarvi troppo ed abbandono la "vena poetica" per venire al dunque.

    In questi giorni mi sono fatto il lavaggio del cervello a trovare su internet recensioni dell'uno e dell'altro, creandomi forse più confusione di quanta ne avevo prima.........allora ho pensato al forum ed a chi avrà avuto sicuramente il mio stesso dubbio ed a chi, magari perchè li ha avuti entrambi, i dubbi se li è chiariti.

    E dunque oltre a tutto quello che vi verrà in mente di pro e contro da elencarmi, io parto con qualche domanda:
    Innanzitutto:
    Vale il salto da Android ad Apple?
    Aldilà della soggettività della cosa, l'iPhone è tendenzialmente superiore ad uno smartphone Android?
    E' vero, come ho letto, che la batteria dell'Iphone a parità di utilizzo dura quasi il doppio di quella di un android?

    Ed infine: allora, Milestone 2, Iphone 4 o nessuno dei due??

    Dai su, chi ha consigli ed esperienze in merito si faccia avanti: sono convinto che l'argomento interessi a più di un utente: a partire dalle tre Grazie a Biancaneve e fino ad arrivare ai giorni nostri........chi non è mai stato tentato da una mela?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ehilà, tutti allergici alla frutta?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa, ma avresti fatto maglio a domandare: è nato prima l'uovo o la gallina....
    La risposta la puoi conoscere solo tu...
    O scegli la filosofia open di android, oppure quella chiusa di zio Steve...... In alternativa un bel windows phone......

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo con apocalisse. Ehm veramente iphone è più aperto del milestone: infatti android è open source e chiunque può modificarlo, mentre ios è chiuso e nessuno lo tocca. Però il milestone ha un bootloader non sbloccabile mentre l'iphone con il jailbreak lo personalizzi come si deve e se vuoi ci installi anche android.

    In ogni caso, io possedendo un Htc Desire Z, ovvero uno dei migliori android in circolazione, e un Ipod Touch 4 (ovvero un iphone 4 senza parte telefonica e con piccole differenze come la fotocamera di qualità più bassa) e ti posso dire che non c'è paragone. Molto meglio Android. Senza andare sulla questione "aperto" o "chiuso", Android è proprio migliore.
    L'iphone sembra un giocattolo: è ottimo per giocare, e l'os è molto stabile e utilizza l'accellerazione grafica ovunque, risultando sempre veloce e fluido. Però ha veramente molti difetti. Già la GUI è brutta, una serie di icone, piatte. Niente a che vedere con la grande scelta di launcher di android! Il browser è fluido ma è più lento di quello di android a caricare le pagine, manca flash... un'altra grande mancanza è il tasto "back". Qualcuno critica android per il fatto che necessiti di pulsanti fisici (i tre pulsanti indispensabili sono back, home e menu). Secondo me invece sono ottimi. Invece su iphone sempre tutto è su schermo, e si sente la mancanza di questi pulsanti. Inoltre android è full multitasking, mentre Ios no. Il multitasking di Ios non è un vero multitasking, semplicemente puoi lasciare un'app in pausa e ritrovarla così com'era quando l'hai chiusa.
    Android invece è full multitasking e i vantaggi si vedono: app come netcounter (che gira in background e registra quanto traffico telefonico fai) o wave launcher (app che con una gesture su schermo, qualsiasi cosa tu stia facendo, apre una specie di menu popup per passare ad altre app) non potrebbero esistere su ios.

    Però, nonostante pensi sia meglio Android, non me la sentirei di consigliarti il milestone 2, a causa del bootloader, della tastiera che non è granché (non l'ho mai provata ma parlo per sentito dire), della motoblur che fa vomitare e del pessimo supporto di motorola.

    Se cerchi a tutti i costi un android potente con tastiera devi andare sul desire z (che è ottimo, ti garantisco ) mentre se puoi rinunciare alla tastiera, hai una scelta molto ampia.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Metallaro per il post:

    diamir (14-03-11),MarkFI (11-03-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Apocalisse: a parte uova, galline e frittate varie non sono qua per stabilire quale è il migliore in assoluto, ma per raccogliere quante più informazioni da chi ha avuto il mio stesso dilemma ed ha avuto magari modo di testare a fondo le due piattaforme ed i due oggetti in questione; poi è logico che devo scegliere secondo le mie esigenze.

    Da questo punto di vista, commenti come quello di Metallaro, che ringrazio, sono proprio quello che cerco: opinioni di chi li possiede o li ha avuti e non le manda a dire.

    Sinceramente credevo che il dibattito coinvolgesse più persone, perchè sono ancora convinto che molti abbiano il dubbio che ho io.

    Resto in attesa.....

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io ti dico, passa a apple e per esperienza dirai wow che fluidità, wow non si inceppa mai (non è vero)... wow... tutto qui? Ripasso ad android

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Wow.....che commento !....

    Quando si dice esprimere un concetto chiaro con poche parole....

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    io ti dico, passa a apple e per esperienza dirai wow che fluidità, wow non si inceppa mai (non è vero)... wow... tutto qui? Ripasso ad android
    Quoto. Davvero è tutto così fluido, stabile, ma troppo limitato! Con android capita di vedere qualche impuntamento nella gui, oppure qualche blocco (poi dipende da come gli sviluppatori compilano quel firmware) ma nel complesso è molto più completo. L'unico vantaggio di Iphone è che ha aggiornamenti garantiti più a lungo, ma questo è sempre meno vero dato che ormai molti telefoni hanno un ottimo supporto (il desire per esempio è stato aggiornato a froyo ed è stato confermato l'update a gingerbread) e se sei disposto a moddare e prendi un telefono con una community laboriosa dietro, sei a posto ancora più a lungo. Per esempio l'htc dream, uscito con android 1.1, grazie alla cyano è arrivato alla versione 2.2 e forse 2.3.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Apocalisse: a parte uova, galline e frittate varie non sono qua per stabilire quale è il migliore in assoluto, ma per raccogliere quante più informazioni da chi ha avuto il mio stesso dilemma ed ha avuto magari modo di testare a fondo le due piattaforme ed i due oggetti in questione; poi è logico che devo scegliere secondo le mie esigenze.

    Da questo punto di vista, commenti come quello di Metallaro, che ringrazio, sono proprio quello che cerco: opinioni di chi li possiede o li ha avuti e non le manda a dire.

    Sinceramente credevo che il dibattito coinvolgesse più persone, perchè sono ancora convinto che molti abbiano il dubbio che ho io.

    Resto in attesa.....
    Dai non te la sarai mica presa???? io personalmente ne ho cambiati parecchi, iniziai dal mitico htc touch cruise...... tempi che furono!
    P.s non le mando a dire, se hai qualsiasi dubbio chiedi!!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    certo che facendo una domanda simile su un forum android la risposta è scontata (stessa cosa se tu avessi posto la domanda su un forum apple..)
    detto questo dipende da cosa ti aspetti da un terminale...se vuoi un sistema aperto da modificare a tuo piacimento android al 100%..se dai priorità a fluidità e seria assistenza mira ad apple...anche io quando dovevo cambiare telefono ho avuto questo dubbio...informandomi alla fine ho optato per android perchè mi sembrava più adatto alle mie esigenze e, pacioccando ora l'i phone 4 di mia cugina posso dire di essere stata soddisfatta ad aver preso il mio Galaxy S..poi dipende comunque su che terminale android si orienta la tua scelta..perchè comunque sia non mi puoi paragonare un ideos o un acer all'i phone
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy